Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei acquistare questa moneta, qualcuno puo' darmi un parere?

valore, autenticita', periodo, etc..

Grazie in anticipo.

post-31092-0-75218900-1349543416_thumb.j

Inviato

faustina e del 140-150 ed e` molto comune

la moneta e` quasi un rottame , e` comunque buona

io sinceramente non ci spenderei piu` di 10 euri

Inviato

Ciao Rick, grazie per la risposta.

Ma dove e' possibile acquistare qualche moneta romana al giusto prezzo?

Ebay no, le aste sono abbastanza a rischio di fregature, i commercianti almeno a Roma sono carissimi.

Ovviamente parlo di canali leciti, e autorizzati .

Che mi puoi dire?

Inviato (modificato)

che la burocrazia fa aumentare i costi per niente!

difatti per quello che sconsiglio la collezione di classiche in italia

io le prendo ai mercatini in inghilterra dove il commercio e` libero

potresti provare un convegno all estero se ti capita, magari in francia o in germania.

chiaro poi che anche qui ci son vari canali di vendita piu` o meno cari , quello che hai postato tu e` piuttosto caro

adesso mi accuseranno di sparare prezzi troppo bassi e al primo che mi accusera` in questa discussione gli faro` vedere cosa ho preso oggi (tutti assi come il tuo)

1 germanico emesso sotto claudio

2 tito come cesare con la spes

3 tito come augusto con l aequitas

4 traiano con il tempio ottastilo

5 antonino pio con la fortuna opseqvens del 159

i primi 4 messi peggio di quelli che hai postato ma pagati 3 sterline e il 5o messo meglio della tua e pagato 8 sterline

quanto chiedono per curiosita` ?

Modificato da rick2

Inviato

Puoi mettere le foto, giusto per rendermi conto del rapporto qualita'/prezzo?

Cmq credo che il giusto equilibrio sia , a questo punto, spendere poco come tu dici.Tanto in Italia con queste assurde leggi se vogliono ti levano anche le monete con gli attestati di lecita provenienza!!!

Ne ho sentiti tanti.

Inviato

Dimenticavo, della Faustina chiedono 30 euro+ spedizione.

E' postata su ebay da un commerciante inglese

Inviato

ti allego anche un ostiliano per viminacium del 251 con legende al diritto sbagliato tutte e 6 prese per 28 sterline , o 34 euri

post-8662-0-70136000-1349548134_thumb.jp

Inviato

l ho incluso dopo perche` mi rimaneva uno spazio

ero indeciso se metterci quello di adriano con la fortuna redux o l altro di domiziano come cesare sotto tito del 80 con la minerva

tra l altro l ostiliano ha anche la legenda errata ! sopo apro un thread apposta perche` e` interessante come un paio di suberati di filippo che ho trovato oggi e che son strani , uno di filippo ha il COS IIII ! ed e` battuto al conio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.