Vai al contenuto
IGNORED

PISA GROSSO DA " 2 " e richiesta immagini monete

Risposte migliori

Buonasera, voglio mostrarVi un ultimo arrivo si tratta di un grosso da 2

materiale argento

dia.mm 21,97 peso gr.3,16

Sono graditi commenti,invito gli amici del forum a inserire altre immagini sulla monetazione di Pisa di qualsiasi tipo

Saluti

Latino ;)

post-13420-0-58477900-1349541452_thumb.j

Modificato da latino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, voglio mostrarVi un ultimo arrivo si tratta di un grosso da 2

materiale argento

dia.mm 21,97

Sono graditi commenti,invito gli amici del forum a inserire altre immagini sulla monetazione di Pisa di qualsiasi tipo

Saluti

Latino ;)

post-13420-0-00758300-1349541689_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta

peccato quelle mancanze sul bordo e che comunque poco influiscono nell'insieme.

Grosso da 2, Baldassarri A.I.3 ??? Ma non sono sicuro. Potete controllare anche voi?

Ho un quattrino di Carlo VIII per Pisa. Fammi sapere se ti interessa l'immagine nella discussione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta

peccato quelle mancanze sul bordo e che comunque poco influiscono nell'insieme.

Grosso da 2, Baldassarri A.I.3 ??? Ma non sono sicuro. Potete controllare anche voi?

Ho un quattrino di Carlo VIII per Pisa. Fammi sapere se ti interessa l'immagine nella discussione

Saluti

Ciao Adolfos sono molto interessato a tutte le monete di Pisa,Ti ringrazio anticipatamente.

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@latino

ho leggermente modificato il titolo della discussione. Spero tu sia d'accordo.

In attesa di conferma o smentita, insieme a qualche considerazione, della mia classificazione del tuo grosso invio immagine del quattrino di Carlo VIII per la zecca di Pisa.

Saluti

post-13684-0-79627700-1349588830_thumb.j

post-13684-0-18526000-1349588858_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MI sento di confermare l'identificazione di adolfos, ma a voler essere pignoli forse l'esatta classificazione è il tipo Baldassarri A.I.3b. :P per via dell'interpunzione. Coniato quindi dal 1264 al 1269.

Se non erro il MIR la classifica al n°397 cosiderata R .

Bella moneta latino!

Per motivi "numismatici" apprezzo molto anche il quattrino di Carlo VIII postato da adolfos, molto bello ;) (per il MIR è un R3).

Poi per le monete di Pisa ricordo che c'è l'indice di sezione :)

Continuate a postare che la zecca merita!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@latino

ho leggermente modificato il titolo della discussione. Spero tu sia d'accordo.

In attesa di conferma o smentita, insieme a qualche considerazione, della mia classificazione del tuo grosso invio immagine del quattrino di Carlo VIII per la zecca di Pisa.

Saluti

Ciao, moneta interessante di non frequente apparizione.

La modifica del titolo conferma la completezza della discussione,grazie.

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Beh vale il detto meglio tardi che mai :lol:

direi che concordo con Adolfos per la classificazione con la precisazione Baldassarri A.I.3b

bella moneta, è un grosso che a me piace da matti... chissà se prima o poi... :rolleyes:

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io vado matto per questa tipologia, credo una delle più belle monete coniate da Pisa nel periodo medievale (forse dopo il grosso con la Madonna e il bambino) :)

Complimenti!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.