Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti/e, personalmente mi sento di propendere per l'autenticità di questa moneta da 1 lira del 1901. Chiedo, però, conferma a voi. Nel caso in cui la mia impressione fosse confermata vi chiedo: in che stato di conservazione si trova? Secondo me trattasi di un BB. Infatti, sul dritto il bordo ad ore 10 presenta una bella "ammaccatura" oltre a diversi colpetti.Al rovescio il colpo più evidente si trova ad ore 9. Che ne pensate? Posto diverse foto del rovescio con esposizione luminosa differente. Grazie.

post-31501-0-70763900-1349530499_thumb.j

Inviato

rovescio:

post-31501-0-78135500-1349530654_thumb.j

Inviato

ancora rovescio:

post-31501-0-40412600-1349530728_thumb.j

Inviato

l'ultima foto del rovescio:

post-31501-0-79815500-1349530801_thumb.j

Inviato

ciao Gianvi...... solo per conoscenza......

ti rammento che questa sezione è identificazione monete- per le valutazioni ecc, ecc ci sono altre sezioni dedicate.....

Inviato

scusami profausto, non lo sapevo..

Inviato

scusami profausto, non lo sapevo..

non c'è da scusarsi.. è solo per informazione corretta... :nea:

Inviato

moneta controversa...difficile giudicarla.Dalle foto mi sembra aver tanto lustro...ottimi rilievi(baffo,corona e piumaggio aquila)....si contrappongono dei colpi evidenti ai bordi e segnetti diffusi.

senza colpi avrei detto almeno spl ma in queste condizioni bb/spl(nel complesso).

Awards

Inviato

come si chiama la sezione? ho spulciato i titoli ma non credo di averla trovata

Inviato

regno d'italia,identificazione ,valutazioni...

Awards

Inviato

grazie gallo

Inviato

dunque é certamente autentica?

Inviato

Credo sia autentica, i rilievi sarebbero da SPL ma il colpo al bordo ne abbassa la conservazione.

Inviato

infatti, un vero peccato

Inviato

la moneta è buona, il colpo al bordo la penalizza non poco, BB-SPL

Awards

Inviato

Già peccato per il bordo,

io direi qSpl - BB+.

Complimenti comunque,

ciao,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.