Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho trovato questa moneta in riva ad un lago credo sia alluminio ne vorrei sapere il valore e la rarità, grazie

post-32209-0-34728300-1349525620_thumb.j

post-32209-0-12004000-1349525772_thumb.j

Inviato

valore 0

e` una riproduzione di una sterlina d oro

Inviato

valore 0

Grazie mille... una curiosità in base a cosa si capisce che è una riproduzione?

Inviato

l indizio principale e` il materiale che dovrebbe essere d oro :)

Inviato

valore 0

Grazie mille... una curiosità in base a cosa si capisce che è una riproduzione?

Le sterline sono d'oro, questo è un gettone, probabilmente da gioco, ci sono altre discussioni sul Forum che li raffigurano. Fai una piccola ricerca in Exonumia con: "Gettone Vittoria Giorgio", vedi se trovi qualcosa altrimenti proverò a cercare io più tardi. Ciao, Giò

Awards

Inviato

questa e` vicky , non giorgio :)

La faccia che rappresenta San Giorgio che uccide il drago è quella delle sovrane d'oro, che sono completamente diverse.

Qui, un'immagine dell'originale

http://sterline.coll...oneta/S-SVICT/4

Io ne ho di simile anche con Giorgio V, e l'ho postato mi sembra...quanto siete antipatici tutti e due.. :blum: :blum: :blum: :blum: :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

soprattuto io !

sai che mi piace fare l antipatico LOL

Inviato

soprattuto io !

sai che mi piace fare l antipatico LOL

Si si, ma ti riesce male... :rofl:

Awards

Inviato

Io stavo rispondendo a tsc, anche se, oggi, ho internet inchiodato e c'ho messo una vita ad apreire il link del catalogo. La tua risposta manco l'ho vista.... non essere così egocentrica :rofl:

Inviato

Io stavo rispondendo a tsc, anche se, oggi, ho internet inchiodato e c'ho messo una vita ad apreire il link del catalogo. La tua risposta manco l'ho vista.... non essere così egocentrica :rofl:

:blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

Awards

Inviato (modificato)

ragazzi grazie a tutti ho altre monete da proporvi , forse patacche come la prima , ma spero mi perdoniate sono alle prime armi

Modificato da tsc79

Inviato (modificato)

ecco la prima come sempre rarità e valore, grazie, bel sito con gente preparata

post-32209-0-57120500-1349573374_thumb.j

post-32209-0-89884500-1349573386_thumb.j

Modificato da tsc79

Inviato

3° vi riporto anche ciò che riesco a leggere:

valore: 10 centesimi

data: 18?3 inoltre vi è una r sul bordo

altra faccia leggo lettere :...bert...1 credo sia umberto 1e re d'italia

post-32209-0-31432400-1349573689_thumb.j

post-32209-0-32780500-1349573698_thumb.j

Inviato (modificato)

sulla 500 caravelle data di emissione 1960 Modificato da tsc79

Inviato

Ciao, visto lo stato delle tue monete quella che vale di più è la 500 Lire Caravelle, che è l'unica in argento, 6-7 € forse riesci a guadagnarle con quella.

Le due 500 lire bimetalliche non ricordo che quotazione hanno, non ho il Gigante con me, ma non credo, sono circolate, più di 2-3 €.

Ciao, Giò

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.