Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualche settimana fa ho comprato un Fiorino del 1724 (qui sotto). La condizione non era buona ma lo volevo e con circa $250 l'ho preso. (li vale secondo voi?)

Adesso ho trovato un Fiorino del 1725 in condizione molto migliore.

Mi sono stati chiesto circa $450, vorrei sapere qual è il valore corrente per questa moneta. Non riesco a trovare nessuna informazione online e non ho il Krause del 18 secolo.

C'è nessuno che mi può dare una mano?

Grazie,

MM

$(KGrHqNHJE4E88eURyqvBPm1sYcD!w~~60_12.JPG

Inviato

ciao nibanny

sul MIR il fiorino del 1724 è classificato raro con una valutazione di 500 euro in MB e 1200 in SPL, quello del 1725 è comune stimato 350 MB e 800 lo SPL. Queste valutazioni prendile con le molle, probabilmente sarebbero da rivedere al ribasso, anche perchè sono monete che vengono collezionate soprattutto per tipologia e non per anno quindi la rarità di un determinato millesimo influisce poco sulla domanda e di conseguenza sui prezzi.

Guardando i passaggi d'asta che mi sono annotato ti posso dire che negli ultimi anni i millesimi '24 e '25 compaiono con la stessa frequenza. Orientativamente, quì nel vecchio continente un buon bb si trova intorno ai 350 euro (poco più o poco meno). Un MB intorno ai 250.

il rovescio di quello che hai preso com'è messo? Anche se probabilmente non arriviamo all'MB non credo comunque che tu lo abbia pagato troppo, considera che ci sono più di tre grammi di oro...

spero di essere stato utile

saluti

Inviato

Grazie mille Cippiri, sei stato utilissimo!

Il rovescio del 1724 è ancora peggio. Questo sono le foto del venditore, devo dire che in mano è meglio. E comunque ho fatto lo stesso tuo pensiero, il peso d'oro è valso la spesa. (e poi da toscano non potevo restare senza un fiorino!)

$(KGrHqJHJFEE9182BNg9BPm1sVFF!w~~60_12.JPG

Inviato

Il 1725 è tutt'altra cosa, ti allego le foto qui sotto. Però mi viene a costare il doppio.

Che ne pensi?

Grazie ancora!

MM

$T2eC16FHJHoE9n3Kd3i,BQ(KncyT2w~~60_3.JPG

$(KGrHqFHJEwE+glEBmVMBQ(Knb!Uk!~~60_12.JPG

Inviato

Il 1824 e' B/MB e non vale ne' 450, ne' 350 ne' 250 dollari.....

Inviato

Il 1824 e' B/MB e non vale ne' 450, ne' 350 ne' 250 dollari.....

Grazie min-ver. Lo sospettavo ma, che vuoi, qui in America i fiorini non si trovano spesso e per $250 mi sono levato la voglia.

Che mi dici del 1725?

MM

Inviato

Ciao MM

In ogni caso 250 dollari sono circa 190 euro quindi comunque per toglierti la voglia non sono buttati. E' che e' proprio tanto malconcio. Il '25 e' tutt'altra storia e 500 dollari li vale tutti e anche di più. A mio parere e' oltre lo SPL.

Saluti

Inviato

certo il '24 è messo malino ma se ti piace hai fatto bene a prenderlo,

il '25 è tutto un'altra cosa, il prezzo che ti hanno chiesto per me ci può stare. Dalla foto mi sembra di vedere come delle abrasioni dove il metallo cambia colore (ad ore 1-2 del dritto, sopra la D e la M), è solo un riflesso della foto?

se la prendi facci vedere altre due foto

saluti

Inviato

Alla fine l'ho presa! :D

Non è una moneta perfetta, ci sono delle abrasioni sul bordo e potrebbe essere stata pulita.

Appena arriva faccio delle foto e vediamo se è meglio dal vivo che dalle foto del venditore.

Grazie ancora per l'aiuto! So che non si dovrebbe comprare senza aver studiato prima, ma il giglio ha un effetto particolare su di me...

MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.