Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi serve il vostro aiuto per identificare correttamente questa moneta.

A me sembra un Mezzo Soldo del I° Tipo senza data di Carlo Emanuele II° Reggenza degli Zii Tommaso e Maurizio.

Grazie.

Supporter
Inviato (modificato)

sarei più propenso a Carlo Emanuele I....

http://numismatica-i...moneta/W-CE1/22

anvhe se è dubbia l'attribuzione... la moneta è mal conservata per essere certi...

Modificato da savoiardo

Inviato

Ciao Savoiardo grazie per la risposta;

avevo guardato anch'io la moneta di di Carlo Emanuele I , ma guardando la foto che ho postato, nel caso fosse stata la moenta da te indicata,

la data sarebbe stata visibile , poiche sarebbe stata nel campo legenda appena sotto la G.

Nel mio caso mi sembra di vedere che dopo SAB dovrebbe esserci la data , cosa che non è; per questo ero propenso a dire che poteva essere

il mezzo soldo senza data coniato sotto la reggenza degli zii.

Naturalmente, tra una mia ipotesi e la tua , teniamo buona la tua :D .

Supporter
Inviato

io dopo il SAB qualcosa lo vedo... ma non abbastanza chiaramente da capire cosa... la data certamente... ma quale??

Supporter
Inviato

io ci vedo 15 ...

Inviato

Bene , aggiudicata per Carlo Emanuele I .. come spesso succede, data incerta.

Grazie alla prossima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.