Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

questo link riporta la notizia del ritrovamento di un insediamento fortificato romano nei territori dell'attuale Germania ed attribuito alla Campagna di Gallia di Giulio Cesare.

Se confermata, sarebbe la prima evidenza archeologica della spedizione militare di Giulio Cesare nei territori tedeschi.

http://www.galileonet.it/articles/5060528ca5717a77bb0000b5

Attribuzione da... CSI... in base ad alcuni chiodini di caligae rinvenuti!

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

questo link riporta la notizia del ritrovamento di un insediamento fortificato romano nei territori dell'attuale Germania ed attribuito alla Campagna di Gallia di Giulio Cesare.

Se confermata, sarebbe la prima evidenza archeologica della spedizione militare di Giulio Cesare nei territori tedeschi.

http://www.galileone...5717a77bb0000b5

Attribuzione da... CSI... in base ad alcuni chiodini di caligae rinvenuti!

Ciao

Illyricum

:)

Molto interessante.... voglio documentarmi meglio su questo argomento.

La Germania, riguardo a questi ritrovamenti, è un campo aperto! Io ho vissuto più di quattro anni a Lipsia ed ho avuto l'opportunità di vedere moltissimi luoghi. Ho spesso letto nei giornali tedeschi di ritrovamenti in seguito ad un semplice scavo per allungare il binario di una stazione e via dicendo.... D'altra parte loro non hanno il nostro immenso patrimonio culturale ma chissà quante belle "cose" si possono tirar fuori da quei vasti terreni.... Esempio ne è il disco di Nebra! Siamo in un altro periodo storico ma che meraviglioso reperto.....

Inviato

Grazie per aver postato questo interessante articolo.

Inviato

Molto interessante,

una notizia storica, e archeologica

anche molto importante...

grazie per averlo postato

Saluti,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.