Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, scusate se ritorno su questa moneta... a me non sembra autentica: il bordo non mi convince...mi sembra assottigliarsi e non assumere quell'aspetto "deciso" di una buona...confermate la mia impressione?

Grazie anticipatamente.

PS: diametro 35 mm spaccati, peso intorno ai 20 gr. Bordo non liscio ma dentellato...

post-31501-0-82669000-1349364495_thumb.j

post-31501-0-44758300-1349364509_thumb.j

Inviato

moneta falsa per me...al rovescio la dentellatura del bordo arriva sul bordo a sinistra...si vede bene

• Mi piace 1
Awards

Inviato

dalla foto direi falsa

• Mi piace 1

Inviato

Concordo,

anche a me sembra falsa...

non mi convincono i bordi.

Saluti,

Dario :good:

• Mi piace 1

Inviato

sì in effetti non ero convinto neppure io per via dei bordi...

come quest'altra del resto...giusto?

post-31501-0-78166300-1349468646_thumb.j

post-31501-0-53533300-1349468657_thumb.j

Inviato

scusa, ma quanto ti è stato proposto?

Awards

Inviato

vuoi ridere? per la prima moneta...80 EURI! ma nell'annuncio era specificato che non si garantiva l'originalità... :blum:

la seconda invece faceva parte di un lotto che comprendeva anche un cappellone ed altre monete...l'annuncio indicava in 1000 euri (!) il prezzo complessivo...naturalmente l'annuncio é sparito...invece avevo individuato una 5 lire del 1914 apparentemente in buone condizioni ma il bordo sottile non mi piaceva...mi son fatto mandare la foto del bordo ed il FERT non ha tradito: evanescente e le rosette "appassite" :rofl: ma la signora era in buona fede

Inviato

falsa anche quest'altra...

• Mi piace 1

Inviato

certe monete meglio spendere quello che va speso, ma c'è da prenderle da professionisti, mica da annunci con foto orrende e monete 100% patacche. la gente si informa prima di vendere una moneta...

Awards

Inviato

si é vero lindap...naturalmente anche la signora in buona fede (e non é ironia la mia) aveva una 20 lire del 1936 (che non vi posto) che mi sembrava falsa al 111%...ma ste monete sono talmente rare che sono praticamente diffuse in tutto il pianeta...

Inviato

a parte che sono iperfalsificate, però sono dell'idea che non si può prendere una moneta del genere da un pincopallo qualunque.....

sai quanta gente compra patacche di sto tipo e poi si iscrive al forum per chiedere pareri sull'autenticità?

secondo me un bel numero, e poi resta delusa dalla fregatura presa, convinti, inizialmente, di aver fatto il mega affare

Awards

Inviato

infatti, ma perchè prima di acquistarle non chiede un parere? ed in ogni caso se proprio le devi acquistare da internet almeno che siano periziate...o sbaglio?

Inviato

periziate ovviamente, ma bisogna vedere da chi (intendo il venditore, non il perito)...

Awards

Inviato

il problema nasce quando chi si crede un furbo incontra un altro che ha la stessa percezione di sé stesso...e siccome secondo i due presunti furbi il mondo non ne può ospitare più di uno, da quel momento inizia la guerra :blum: che pensiero contorto che ho prodotto...sarà l'orario...

Inviato

un venditore che non garantisce l'originalità perchè si presenta "non esperto" ti sta fregando al 101%....se fosse un numismatico saprebbe di cosa parla, se non fosse un numismatico prima di vendere si sarebbe di certo informato sull' originalità e il valore dell' esemplare dato che il suo unico scopo è fare del vile lucro....da parte del venditore la buona fede non cè qui e neanche la passione per la numismatica :nea: :nea: :nea: :nea: :nea:

Inviato

ti quoto valerio e nel 99% dei casi é così anche se mi sento di salvare l'1% dei venditori che possono essere dei "sinceri" sprovveduti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.