Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi sa indirizzarmi su un catalogo on line dove sono presenti tutte le monete in questione, cioè le 500 lire in argento coniate dalla prima all'ultima.

Scusate la domanda, ma nel catalogo de Lamoneta, ci sono tutte?

grazie.

Modificato da DanPao

Inviato

A scanso di equivoci, mi interesserebbe più che un vero e proprio catalogo una raccolta di foto... basta che ci siano tutte.

grazie!

Inviato

Ciao. Innanzi tutto grazie per la risposta E per l'aiuto. Ma scusa se cerco conferme e te lo chiedo: numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITLAG Ci sono tutte?credevo fossero di piu.

Inviato

Ciao. Innanzi tutto grazie per la risposta E per l'aiuto. Ma scusa se cerco conferme e te lo chiedo: numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITLAG Ci sono tutte?credevo fossero di piu.

in alto ci sono le divisionali, emissioni per collezionisti in argento

Inviato

No, non sono tutte: ci mancano parecchie monete da 500 lire in argento emesse per i collezionisti.

Diciamo che manca qualche utente volontario che porti avanti il lavoro nel creare le schede mancanti.

Inviato (modificato)

Scusa legionario, come potrei avere un elenco di tutte le 500 lire emesse?

Magari potrei essere io il volenteroso.

ciao

Modificato da DanPao

Inviato

ma non possiedi un catalogo cartaceo tipo il "Gigante" ?

Inviato (modificato)

A qualcuno interessano le 500 lire d'argento in fdc. Ne ho una decina. QUanto valgono? GRAZIEEEE

Modificato da masgi76

Inviato

Valgono il peso dell'argento, circa 5 € l'una. Qualcosa in più se FDC.

Inviato

Le caravelle in questi giorni hanno circa 7,50 € di argenti fino cad, il probabile valore di vendita è di circa 6.8 € /cad, in Fdc se veramente perfette valgono sui 10 €/cad , con i fondi lucidi attorno ai 20€/cad

Inviato

Le caravelle in questi giorni hanno circa 7,50 € di argenti fino cad, il probabile valore di vendita è di circa 6.8 € /cad, in Fdc se veramente perfette valgono sui 10 €/cad , con i fondi lucidi attorno ai 20€/cad

grazie soleshine

• 2 settimane dopo...
Inviato

1965 dante 20

1974 marconi 12

1975 michelangelo 13

1981 virgilio 13

1982 galilei 15

1982 garibaldi 20

1984 olimpiade l.a 15 anchen anche

1985 presidenza cee 20 .

1985 collegio mondo unito adriatico 17

1985 musica 20

1985 etruschi 15

1985 manzoni * 22

Queste sono solo alcune delle 500 lire che vorrei acquistare per iniziare la mia collezione. Volevo sapere se i prezzi rifereriti all' FDC sono attendibili . Grazie

Inviato

1965 dante 20

1974 marconi 12

1975 michelangelo 13

1981 virgilio 13

1982 galilei 15

1982 garibaldi 20

1984 olimpiade l.a 15 anchen anche

1985 presidenza cee 20 .

1985 collegio mondo unito adriatico 17

1985 musica 20

1985 etruschi 15

1985 manzoni * 22

Queste sono solo alcune delle 500 lire che vorrei acquisytare per iniziare la mia collezione. Volevo sapere se iprezzi rifereriti all' FDC sono attendibili

Inviato

queste monete sono prossime alla quotazione dell'argento circa 8-9 euro in Fdc

Inviato

Perfetto. Grazie!

anche quelle dall'85 al 2001 che non ho fatto in tempo a scrivere?

Inviato

Forse perché sono solo commemorative?

Forse il fatto che non abbiano circolato puó avere inciso...

Ma non in tutte le monetazioni vale questo discorso ...

Cmq molte ( come ponte milvio) sono dei veri capolavori...

Poi percarità c' è anche qualche moneta bruttina come le 500 lire di giacomo leopardi, rilievi pressocchè inesistenti con un conio apparentemente stanco.

Inviato

Io sinceramente non credo si trovino facilmente al solo valore dell'argento, solo se prese in blocco si possono pagare da 8 a 15 euro a seconda della moneta in quanto ci sono monete che una discreta quotazione ancora la hanno.

Io le colleziono e solo questo giorni ho preso una ventina di monete dal 1985 al 1999 in blocco a 12 euro ciascuna e penso proprio di averle prese bene, avendo un valore di mercato, anche si poco, superiore.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io sinceramente non credo si trovino facilmente al solo valore dell'argento, solo se prese in blocco si possono pagare da 8 a 15 euro a seconda della moneta in quanto ci sono monete che una discreta quotazione ancora la hanno.

Io le colleziono e solo questo giorni ho preso una ventina di monete dal 1985 al 1999 in blocco a 12 euro ciascuna e penso proprio di averle prese bene, avendo un valore di mercato, anche si poco, superiore.

Inviato

io ho comperato in questi giorni le divisionali dal 85 al 94 in fondo specchio a 500 euro

penso di aver fatto un buon acquisto

lo spero

Inviato

unico modo per avere i commemorativi inclusi comunque uno spettacolooooooooooo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.