Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho questa banconata da 100 marchi e ho notato che su un lato cè qualcosa che non va....possibile che qualche "genio" l'abbia tagliata date le sue grandi dimensioni per farla entrare nella tasca di un raccoglitore....non ho parole...a parte questo cosa sapete dirmi riguardo la storia di questa banconota che, a parte lo stato di conservazione, trovo molto bella?

grazie

post-20301-0-15040000-1349280382_thumb.j

Inviato (modificato)

100 marchi emessi dal Reich tedesco appena prima della I guerra mondiale

Nella filigrana c'è il faccione baffuto del keiser Guglielmo II

Peccato per il taglio :wacko:

E' una banconota bellissima, una delle mie preferite: il retro, in particolare, è un vero e proprio quadro

peccato che il valore sia più artistico che venale... vale pochi spiccioli e in questa conservazione si trova a 1-2 euro

Esiste anche nella versione con sigilli e numeri di serie verdi (leggermente meno comune)

post-3417-0-50189200-1349377957_thumb.jp

Modificato da apulian

Inviato

grazie per la spiegazione!

si è veramente una bella banconota, ne comprerò una in condizioni migliori......anche se non ha un gran valore non oso immaginare la scena mentre veniva tagliata...che coraggio...

Inviato

Una bellissima banconota,

dal punto di vista storico e anche artistico.

Peccato per la sua conservazione

e per... quel taglio!

mi piacerebbe sapere chi è stato!! :crazy:

Ciao e complimenti,

Dario :good:

Inviato

bella banconota...sembra impossibile che un collezionista sia responsabile di un tale scempio , anche se fosse risultata troppo grande avrebbe potuto al massimo piegare l'ultimo pezzo invece di tagliarlo.... forse l'origine di questo malfatto è diversa e ignota ...

Inviato

forse no però mi fa pensare il fatto che senza quel pezzo tagliato entra precisa nel raccoglitore...voglio credere che non sia così...comunque io con appena 1 euro l'ho salvata da altri eventuali scempi...ora è al sicuro :rofl:

Inviato

Una volta vidi delle 1000 Lire Barbetti tagliate in un lato di 2-3 cm buoni, perchè sennò non entravano nella pagina dell'album.

Non credetti ai miei occhi.

Inviato

non so come commentare..... :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.