Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti/e, sarebbe possibile avere conferma dell'autenticità di questa coppia di monete da 2 lire di Umberto I? [rare entrambe].

Grazie anticipatamente.

Inviato

2 lire 1885:

post-31501-0-59702100-1349278018_thumb.j

post-31501-0-80603200-1349278048_thumb.j

Inviato

2 lire 1898:

post-31501-0-27188700-1349278218_thumb.j

post-31501-0-36879600-1349278236_thumb.j

Inviato

Potresti aggiungere peso e misure?

Saluti,

Dario :good:

Inviato

ciao Dario, per entrambe 27 mm e 10 gr.

saluti

Inviato

Nonostante la luce sfalsi un po' l'aspetto a me sembrano autentiche entrambe... e sono pure rare, anche se in bassa conservazione.

Inviato

la 1885 mi sembra un BB++ e la 1898 un buon BB

Inviato

io darei alla 1885 un qBB , per quanto riguarda la 1898 MB.

Ma aspetta altri pareri..

Saluti.

Inviato (modificato)

Mi spiace deluderti, ma meglio essere sinceri , per me il 1885 arriva a malapena al MB ed il 1898 è qMB

Molto Bello è un conio la cui usura è ben visibile, visto che ha circolato un bel po’. Alcune parti non sono visibili, comunque i rilievi presentano 4-5/10 del metallo

Modificato da profausto

Inviato

qMB addirittura? alzo le mani...

Inviato

ciao, a mio avviso le monete sono autentiche,

direi mb/bb per il 1885 in quanto ha un pò di usura nella corona, baffi...insomma, i rilievi maggiori e il colpo al bordo

e dico mb 1898 perchè ha un'usura abbastanza pesante.

se hai il gigante osserva a pagina 11 che propone degli esempi su mb-bb-spl-fdc.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie amici forumisti...alla fine ho acquistato solo il 1885 per 60 euro comprese spese di spedizione perchè l'altro era oggettivamente conservato peggio...

Inviato

Secondo me sono autentiche,

e la conservazione del 1885 direi qBB.

Complimenti per l'acquisto, hai fatto bene.

Ciao,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.