Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

non so se avete partecipato alla fiera Numismatica di Vicenza o se ne avete sentito parlare di ciò che è accaduto.

Voi cosa ne pensate?

post-5964-0-28098500-1349249231_thumb.jp

Inviato

Certo che bisogna essere rincoglioniti forte per farsi fregare così...

Inviato

Certo che bisogna essere rincoglioniti forte per farsi fregare così...

forse noi in Italia siamo piu' allenati ma devi pensare che all'estero, soprattutto in paesi quali Austria, germania, svizzera, etc. 'giochetti' di questo tipo sono abbastanza inusuali. La gente sa di non diversi troppo guardare le spalle da queste insidie quindi non attribuirei troppo la responsabilità al malcapitato che tutto sommato si è comportato normalmente, quanto al limite ad un servizio sorveglianza che se svolto bene magari sarebbe stato in grado di individuare elementi potenzialmente pericolosi, soprattutto in concomitanza con questi eventi commerciali di rilievo che attirano 'anche' questo pubblico. I furti con destrezza piu' pericolosi (negozi di alta gioielleria etc.) sono quelli commessi da persone molto distinte ed eleganti, insospettabili tranne che per gli addetti ai lavori.

L'articolo riporta il nome Reich, ma fiorse è un refuso e invece si riferisce a Rauch ?

Spero vivamente per lo sfortunato commerciante che le sue monete fossero fotografate e quindi avere maggiori possibilità di recupero. Se invece erano per lo piu' bullion l'individuazione risulterebbe piu' problematica.

• Mi piace 2

Inviato

Il problema è che è una pubblicità negativa verso le case estere che frequentano i convegni ; vedo presente spesso la guardia di finanza ai convegni per i controlli su commercianti e clienti, forse sarebbe il caso che ci fosse anche come deterrente qualche controllo di polizia e carabinieri in più per la sicurezza e protezione di tutti ai Convegni, in particolare per quelli affollati.

Inviato

Se hai al seguito una valigia con grossi valori non te ne stacchi neanche con la fiamma ossidrica.

Non getterei però tutta la croce addosso al povero Rauch il quale, come diceva numa, non è avvezzo a certe "furbate": sarebbe bastata la presenza di una guardia armata nel piazzale antistante l'ingresso per fare da deterrente.....

Inviato

Sarebbe bastata, come la valigetta con i codici nucleari, una catenella per legarla al braccio.

Ora non si sa che monetazione era. Ma se erano monete romane e se Rauch ha una documentazione fotografica, prima o poi qualche pezzo salterà fuori. Almeno lo spero per lui.

Inviato

Un in bocca al lupo al Sig. Rauch per il recupero del materiale rubato. Alla ladra (o ladri) invece auguro di cuore che il valore di quanto portato via non basti per comprarsi le medicine.

• Mi piace 3

Inviato

Non voglio gettare zizzania ma se a me rubano qualcosa non aspetto 3 ore per dare l'allarme ma lo faccio immediatamente, perché aspettare tanto?

Poi per recuperare qualche dollaro a terra lascio incustodita una valigetta con 500 mila euro di merce?

E gli altri due parenti dove erano?

Non vorrei che che visto che siamo in Italia e queste cose purtroppo succedono troppo spesso ( specialmente ai turisti, che invece di essere visti come una ricchezza, vengono visti come polli da spennare ) se ne voglia approfittare, ma sicuramente sono io il mal pensante e me ne scuso.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

conoscendo Rauch escludo imbrogli di questo tipo.

Inoltre non sappiamo come sono andate veramente le cose, abbiamo solo dettagli riportati dai giornali.

La ricostruzione fatta alla polizia o ai carabinieri è quella che conta.

Spero che almeno sia stato assicurato..

Inviato

anche se assicurato, mi sa che il fatto di aver aspettato più di tre ore, possa procurare dei fastidi.

certo che 25 chili sono tanti, che razza di valigetta è?

ho provato a pesare sette album e sono arrivato a 12 chili...

Awards

Inviato

Mah. La notizia pubblicata dal giornale, tanto per cambiare, sarà riportata in modo errato.

Ma ve la vedete Voi una donna che fa sparire, senza farsi accorgere e da sotto il naso del proprietario, una valigia che pesa 25 Kg?

Sono le solite ricostruzioni giornalistiche che lasciano il tempo che trovano.

Saluti.

Michele

Inviato

Non sono stati in grado di scrivere correttamente neppure il nome del derubato......figuriamoci come avranno ricostruito la vicenda.............

M.

Inviato

E' un fatto di gravità immense!

in un "raduno" di appassionati numismatici

molto importante, forse tra i più importanti,

è una vergogna che accada una cosa del genere.

Dario

Inviato

A proposito di furti :

http://www.ogn-numismatique.com/default.asp?langue=fr

se fate scorrere a sinistra in basso c'è " Monnaies volèes"

Sono sparite in seguito alla spedizione postale alcuni pezzi rari , compresa una moneta francese venduta all'asta a giugno per 16.000 euro.

Addirittura era la foto di copertina del catalogo.

Che cosa ne faranno i ladri di una moneta così ? La fonderanno ? Avranno trovato un pollo che non sapeva del furto e che l'ha comprata?

Inviato

pazzesco, quasi tutti gli esemplari rubati si riferiscono alla vendita all'asta di giugno scorso

e tutti per 'envoi postale' , forse facevano parte dello stesso invio che e' stato fatto sparire

non vorrei essere nei panni né dell'acquirente, né della casa d'aste..

in questi casi chi è che sopporta la perdita tra committente (il venditore delle monete), l'acquirente delle monete o l'intermediario (casa d'aste). Pensate dover pagare 16.000 euro piu' diritti per un pezzo che non vi arriverà mai.. brrrr

Supporter
Inviato

Quest’anno, a Verona, a un’espositrice di Mestre nella zona vicina allo stand di Alberto Varesi è stata sottratta la borsa contenente l’incasso giornaliero.

L’anno scorso, sempre a Verona, a una signora di mia conoscenza in rappresentanza della Kunker è stata rubata la borsetta con soldi e documenti.

Indubbiamente le manifestazioni fieristiche attraggono i borsaioli, ma nel caso di Vicenza credo che si tratti di un’azione concertata con un obiettivo ben preciso.

Anch’io sono rimasto impressionato dai 25 kg della valigia sottratta dalla bionda. Se ben ricordo, in aereo bisogna pagare un sovrapprezzo per un bagaglio che supera i 20 kg, e già per spostare questo... La bionda doveva essere una che pratica il sollevamento pesi.

apollonia

Inviato

"in questi casi chi è che sopporta la perdita tra committente (il venditore delle monete), l'acquirente delle monete o l'intermediario (casa d'aste). Pensate dover pagare 16.000 euro piu' diritti per un pezzo che non vi arriverà mai.. brrrr "

Voglio sperare che spedizioni del genere, che contengono beni costosi, vengano adeguatamente assicurate conto furti e smarrimenti.

Qui da noi, salvo patto contrario, la merce viaggia a rischio dell'acquirente......e dunque è l'acquirente a dover pretendere (e a dover pagare) la spedizione assicurata.

M.

Inviato

Ma non diciamo putt..

Io faccio palestra e mi alleno spesso con manubri da 25kg e vi posso assicurare che malgrado sia 190 di corporatura robusta i 25kg si sentono quando li sposto dal porta manubri alla panca figuriamoci farci 2 0 300 metri o forse piú, certo se ti fermi ogni 10 passi forse.

Puó anche darsi che fosse un trolley come tale con le ruote, ma qui mi sorge un quesito il rumore delle ruote si sente quando viene spostato.

Comunque cosi com'é raccontata fa acqua da tutte le parti sicuramente é andata in modo diverso

Awards

Inviato

"La bionda doveva essere una che pratica il sollevamento pesi...."

Oppure doveva essere un....."biondo".. :pleasantry:

M..

Inviato

in austria non succederanno queste cose, ma io non mi fiderei da nessuna parte a lasciare incustodita, anche solo per un secondo una valigetta con dentro oggetti del valore di mezzo milione. questo trucco l'ho già sentito comunque.in alcuni supermercati del milanese, degli zingari gettano delle monete a terra, la malcapitata si gira e il complice le frega la borsa dalla macchina.

Inviato

La ricostruzione fa acqua da tutte le parti....e' vero che Rauch e signora sono abbastanza anziani e quindi non proprio scattanti, pero' non ce lo vedo proprio una bionda o un biondo che si fa 300 metri di corsa con una valigia da 25 chilogrammi. E le tre ore per denunciare l'accaduto poi come si spiegano? Sicuramente la ricostruzione del giornalista e' stata molto fantasiosa per non dire romanzata...

Inviato

Ho letto l'articolo e sinceramente trovo molto anomalo il fatto di denunciare dopo 3 ore il furto della valigetta, considerando che è stato fatto alle 17,40 circa. Sicuramente la bionda è salita subito su auto, altrimenti la si sarebbe vista correre da qualche parte. Però è molto strano il lasso di tempo trascorso. Mi spiace per lui, spero che riescano a recuperare il materiale, anche se la vedo dura.

Inviato

c'ero anch'io a Vicenza, non avevo sentito di questo furto

mi spiace per il Sig.Rauch

Awards

Inviato

"La bionda doveva essere una che pratica il sollevamento pesi...."

Oppure doveva essere un....."biondo".. :pleasantry:

M..

e se fosse stata una pinta di birra?? :beerchug:

Comunque tutta la mia solidarietà va a Rauch,che sarebbe dovuto stare un po'più attento.

Spero che ci siano state le telecamere e che abbiano inquadrato il volto dei truffatori.

--odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.