Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Fenomenale....non posso che farmi una risata...

e io che pensavo di aver trovato un tesoro.

hahah.

Davvero grazie mille, addirittura stavo pensando seriamente di andare a farla periziare.

Grazie ancora.

Inviato

Buona sera a tutti; ma è mai possibile che si continui con queste ignobili interferenze contrabbandate come pseudo culturali...non bastavano le rproduzioni del "Carrarmato Perugina" che tanti anni fa invasero ed inquinarono il mondo della numismatica; ognio tanto ne risorge qualcuna... e ogni tanto qualcuno ancora ci casca... Forum che si può fare? che iniziative è possibile prendere per evitare questo scempio culturale.

Grazie e scusate lo sfogo

Inviato

ma perche` ?

quanta gente si e` appassionata alle monete con queste serie, e poi son riproduzioni che si vedono senza problemi.

se poi uno trova questa riproduzione e decide di interessarsi al periodo ben venga

Inviato

Buongiorno Cesare Augusto

Senza nessuna ombra di polemica mi permetto di obiettare in parte

.... penso che chi posta questi oggetti, lo fa in buona fede , senza pensare di "scalfire " il contenuto """culturale"" del forum....... generalmente è un neofita che ovviamente non sa nulla di numismatica, trovandosi per le mani un "tondello" che porta scritte " ignote" cerca lumi o conferme presso un sito che puo' chiarire il "dilemma"

Poi sono d'accordo con lei che queste riproduzioni hanno invaso il campo, ma come già detto da chi mi precede fra molti , forse qualcuno si appassionerà -

Inviato

Buona sera a tutti; ma è mai possibile che si continui con queste ignobili interferenze contrabbandate come pseudo culturali...non bastavano le rproduzioni del "Carrarmato Perugina" che tanti anni fa invasero ed inquinarono il mondo della numismatica; ognio tanto ne risorge qualcuna... e ogni tanto qualcuno ancora ci casca... Forum che si può fare? che iniziative è possibile prendere per evitare questo scempio culturale.

Grazie e scusate lo sfogo

nulla si può e si deve fare...secondo me..

fanno da introduzione alla numismatica in modo egregio...quindi , perché farle sparire? sai quanti hanno cominciato con quelle e poi ,incaponiti, hanno cominciato a studiare per capire la differenzqa..?

lascia stare che sono più utili che dannose..

Inviato

Beh, io se ho cominciato è grazie ad una riproduzione che mi ha spinto a informarmi :)

Incappato nel catalogo di lamoneta capì dal diametro che era troppo piccola... non la postai neanche, mi registrai e postai altre monete (leggasi serie impero del Regno d'Italia) trovate per casa.

Awards

Inviato

Chiedo venia...se così è...va bene così; il mio pensiero è diverso, ritengo infatti che interferenze di questo tipo possano nuocere a chi cerca una verità scomoda; debbo precisare che con la pseudo cultura non mi riferivo a chia ha postato la moneta, me ne guarderei bene; ma a chi ha pensato di emetterla nel mercato...In ogni case va bene così e: Buona moneta a tutti

Inviato

avevo scitto: storica, non so perchè è venuto fuori: scomoda...Ancora un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.