Vai al contenuto
IGNORED

Piccola moneta da identificare

Risposte migliori

Inviato

ho una moneta che non riesco ad identificare, o meglio, io un identità sono anche riuscito a dargliela ma non sono del tutto convinto... mi restano un piccolo dubbioi

comunque queste sono le foto

post-24612-0-24284300-1349200832_thumb.j

Supporter
Inviato

E' una monetina turca,

10 Para forse del 1903, la data islamica non si capisce tanto..

Awards

Inviato

E' una monetina turca,

10 Para forse del 1903, la data islamica non si capisce tanto..

stessa conclusione a cui sono giunto io...

il mio dubbio è sul metallo... il World Coins riporta uno 0.1000 di argento, di solito quando riporta una percentuale così bassa è una placcatura esterna, ma la mia esternamente sembra tutto tranne che argento... qui nascono i miei dubbi.

P.S.

dove si trova la data?

Supporter
Inviato

Non ne sono sicuro al 100% ma credo che quella piccola parte d'argento si trovi nella lega e non a copertura della monetina.

Posseggo sia il 5 para che il 10 para con buoni rilievi e sono entrambe scurissime.

la data la trovi sotto il numero 10, ti ho messo sotto parte di quella che hai postato

post-27461-0-05076500-1349208079_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.