Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

ieri sera al circolo non mi sono tenuto ed ho portato a casa una moneta... mancava a me e come immagine sul catalogo....

lo so che la qualità non è delle migliori, ma dal vivo devo dire che è meglio... e poi non sono così comuni....

il diritto

post-201-0-21448600-1349194197_thumb.jpg

Supporter
Inviato

ed il rovescio...

opinioni??

post-201-0-88533400-1349194253_thumb.jpg

Inviato

al circolo di lunedi? BELLA

Inviato

Trovo sia una tipologia affscinante, non bella, ma intrigante in virtu' di uno stile "grezzo", grossolano......

Nella fattispecie una conservazione onesta, collezionabilissima.

• Mi piace 1

Inviato

be non direi Silvio la foto rispecchia la moneta che ho avuto la fortuna di toccare ieri sera che come detto e discusso non è niente male visto quello che si vede in giro :clapping: :hi:

Inviato

io ho quella del 1797 e mi pare di averla anche postata

bella moneta

Inviato

é bravo Silvio..... subito a caccia, molto bella qualcuna si vede in giro ma quasi sempre lisa da capire a malappena cosa e. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima! Molto più bella della mia !!! Anche se la mia sembra avere la legenda al D/ meglio impressa mentre la faccia del sovrano e' quasi completamente assente!!! A dimostrazione che il conio e' veramente approssimativo!! Affascinanti pero', anche se il mio giudizio non conta perché sono di parte

Non aggiungo altro se non i miei ulteriori complimenti :)

@@rick2 quella del 1797 è Carlo Emanuele IV ;)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

al circolo di lunedi? BELLA

ciao dux-sab .... è da sabato che non ci vediamo!

comunque il circolo che frequento ha l'appuntamento il lunedì ogni 15 gg... è comodo e non impegnativo!

Supporter
Inviato

Trovo sia una tipologia affscinante, non bella, ma intrigante in virtu' di uno stile "grezzo", grossolano......

Nella fattispecie una conservazione onesta, collezionabilissima.

grazie Alberto

la parte più intrigante di questa tipologia sono i volti del sovrano differenti da una coniazione all'altra.. a volte sembrano persone differenti!

Supporter
Inviato

Bellissima! Molto più bella della mia !!! Anche se la mia sembra avere la legenda al D/ meglio impressa mentre la faccia del sovrano e' quasi completamente assente!!! A dimostrazione che il conio e' veramente approssimativo!! Affascinanti pero', anche se il mio giudizio non conta perché sono di parte

Non aggiungo altro se non i miei ulteriori complimenti :)

@@rick2 quella del 1797 è Carlo Emanuele IV ;)

in questa il rovescio ha i rilievi più alti e nel diritto la legenda è abbastanza evanescente, ma ancora leggibile...

... so che sei di parte, ma ammettiamo che il gusto artistico in queste monete lascia un poco a desiderare.... sono comunque particolari come monete....

• Mi piace 1

Inviato

@@savoiardo

La posto giusto per paragone .. Si ti dò pienamente ragione! Non è tra le mie preferite ;)

Bisogna anche considerare che nacquero come "monete di necessità". Infatti la loro coniazione era destinata al pagamento dei soldati in vista dell'invasione francese in Sardegna, ma invece che migliorarle in un successivo periodo, le lasciarono così!!! Tant'è che lo stile rimase lo stesso anche con CE IV.

Il fascino sta tutto nella storia, non di certo nel conio :blum:

La mia non è un granché, ma visto che ci sono, la aggiungo anch'io al catalogo

post-24015-0-18977600-1349225959_thumb.j

post-24015-0-31780100-1349225974_thumb.j

Supporter
Inviato

peccato che si veda poco il busto... sono simpatiche le immagini del re su queste monete...

Inviato (modificato)

L' esemplare non mi dispiace vedendolo in foto

p.s. Per questa settimana niente Lanzo il lunedi' ,Beinasco il mercoledi' , Torino giovedi' e domenica devo pensare a guarire

Non potendo uscire per ordine medico in quanto sotto cortisone e antibiotici fortunatamente posso ancora leggervi nel forum e godere delle vostre immagini

un saluto a tutti i savoiardi

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Guest carledo49
Inviato

Francamente la moneta non è per niente male, anzi....Il 90% della sua tipologia è sicuramente messo peggio. Il conio è sempre molto basso ed approssimativo per cui il tuo esemplare direi che emerge di molto dalla media standard. E poi.....non sono così comuni, soprattutto in buone conservazioni come la tua.

Carlo

Inviato

Complimenti, veramente bella! Sicuramente in conservazione di gran lunga superiore alla media.

P.S: Auguri di pronta guarigione a piergi!

Supporter
Inviato

L' esemplare non mi dispiace vedendolo in foto

p.s. Per questa settimana niente Lanzo il lunedi' ,Beinasco il mercoledi' , Torino giovedi' e domenica devo pensare a guarire

Non potendo uscire per ordine medico in quanto sotto cortisone e antibiotici fortunatamente posso ancora leggervi nel forum e godere delle vostre immagini

un saluto a tutti i savoiardi

pier mi dispiace...

comunque è stata la "botta" che hai preso a Masserano... almeno ne è valsa la pena...

Riguardati! ciao

Inviato

pronta guarigione Pier.

Devi essere pronto ed in piena forma per il prossimo evento.

Awards

Inviato

Complimenti Savo!

Un po' di sana invidia :P

Auguri di pronta guarigione a Pier ;)

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.