Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si, potrei pagarglielo anche poco di più...ahhaah, una ventina di euro!:)

Porca miseria più guardo la tua più rimpiango le mie!!

Inviato

Ne erano rimasti invenduti 3 da Varesi , un 1929 e due 33/34. Sono comuni ma a 350 cad. visto che non chiede commissioni sugli invenduti, erano a prezzo dell'oro.

Qualcuno ha pensato bene di comprarseli.

Inviato

Io sinceramente neanche ho pensato di andare vedere gli invenduti di Varesi, mi ero concentrato su due lotti del Regno ma niente!

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@grazia19.66 Massimo ma a quanto è l'oro oggi? non è 44,14? se è a 44,14 il suo valore è:

(8,8g X 900 )/1000 = 7,920 X 44,14 = 349,5 euro

io avevo fatto questo conto, quindi il prezzo era proprio quello dell'oro contenuto ( però magari il valore dell'oro che ho io è sbagliato ) ma anche fossero stati 15 euro sopra il valore dell'oro l'avrei presa al volo :)

era da un po che cercavo un 100 lire di Pio XI, l'altro giorno ero in macchina ( ho la patente da tre giorni :D ) ho visto che era arrivata una tua lista, ho accostato e quando ho visto il 100 lire a quel prezzo ti ho chiamato al volo :)

Ciao, ci stavo pensando oggi e non mi tornavano i conti...il peso e' di 5,20 grammi e non di 8,8 come scritto, quindi a peso sarebbero stati circa 250-270!

Ripeto che è cmq una moneta secondo me bellissima.

Inviato (modificato)

@@grazia19.66 Massimo ma a quanto è l'oro oggi? non è 44,14? se è a 44,14 il suo valore è:

(8,8g X 900 )/1000 = 7,920 X 44,14 = 349,5 euro

io avevo fatto questo conto, quindi il prezzo era proprio quello dell'oro contenuto ( però magari il valore dell'oro che ho io è sbagliato ) ma anche fossero stati 15 euro sopra il valore dell'oro l'avrei presa al volo :)

era da un po che cercavo un 100 lire di Pio XI, l'altro giorno ero in macchina ( ho la patente da tre giorni :D ) ho visto che era arrivata una tua lista, ho accostato e quando ho visto il 100 lire a quel prezzo ti ho chiamato al volo :)

Ciao, ci stavo pensando oggi e non mi tornavano i conti...il peso e' di 5,20 grammi e non di 8,8 come scritto, quindi a peso sarebbero stati circa 250-270!

Ripeto che è cmq una moneta secondo me bellissima.

a che ti sbagli, forse hai fatto un po di confusione. dal 1929 al 1935 pesavano 8,8. dal 1936 in poi 5,19. quelle coniate dal 1929 al 1935 equivalgono ai 100 lire prora coniate per il regno d'italia

Modificato da tartachiara

Inviato

Non ho verificato ma forse hai ragione!!

Inviato

Se vuoi una conferma basta che consulti il catalogo del forum :)

Inviato

@@PierluigiRoma comunque la moneta mi è arrivata e in mano è veramente ottima :)

Inviato

Ci credo, il l'ho data via lo scorso anno, mi e rimasto il cartoncino con il buco...ahahah!

Inviato

A volte si danno via monete per prenderne altre, l avevo pagata 90 euro con tutto il cartoncino insieme a 1-2 5 e 10 lire...l'ho data via per oltre il triplo ed ho preso dei pezzi del regno che volevo, diciamo che non li ho spesi a donne o altro!! :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@PierluigiRoma ma stai parlando della serie del 1932? Non venivano messe dentro un cofanetto?

Inviato

No no, parlavo di quella del 50, hai ragione, non l'ho specificato.

Quelle anni 30 le ho viste in dei cofanetti blu.

Inviato

No no, parlavo di quella del 50, hai ragione, non l'ho specificato.

Quelle anni 30 le ho viste in dei cofanetti blu.

si esatto io parlavo di quella del 1932 :)

Inviato

Da Ranieri hai visto quante ce ne sono?

Inviato

Da Ranieri hai visto quante ce ne sono?

no, mi puoi mandare il link per favore?

Inviato

Www.numismaticaranieri.it e da li vai al catalogo

Inviato

ok grazie

Inviato

Ho fatto qualche offerta ma ho paura che saliranno parecchio...

Inviato

be la base d'asta è molto invitante, offrirò anche io :)

Inviato

be la base d'asta è molto invitante, offrirò anche io :)

Visti i realizzi?erano belle monete ma oltre le mie offerte, con i diritti sopra hanno rispettato secondo me le quotazioni di mercato...è visto che non rientrano ancora nella collezione non avrei mai speso quelle cifre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.