Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come qualcuno di voi saprà, io preferisco i metalli preziosi alle monete vere e proprie, anche se non disdegno qualche pezzo numismatico (soprattutto in oro).

Comunque, essendo qui in America, mi sono dedicato ai vari album con monete da circolazione e al ben più famoso Dansco 7070, l'album tipologico delle monete statunitensi.

Negli ultimi tempi, visto che oro e argento sono troppi costosi, ho ripreso a riempire il 7070 e ho trovato un po' di tempo anche per fare qualche foto.

Non voglio appesantire la discussione con tutte le foto, allora vi allego il link all'album.

Spero vi piaccia e ogni commento è ben accetto.

MM

http://s1003.photobucket.com/albums/af152/nibanny/Dansco%207070/

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti bella collezione! Ma col passare degli anni le monete dentro a quel tipo di album come si mantengono? Patinano? Non subiscono modifiche alcune? Mi sembra di capire che sono inserite dentro dei tondi su misura senza protezione, quindi a contatto con l aria.

Inviato

Bello, hai riempito più buchi di me :lol:

Ma la pagina coi dollari d'argento non c'è o sono io che non riesco a vederla?

petronius :)

Inviato

Bello, hai riempito più buchi di me :lol:

Ma la pagina coi dollari d'argento non c'è o sono io che non riesco a vederla?

petronius :)

Intendi questa? (ho altre 10 monete in arrivo, poi aggiornerò l'album online)

0401.jpg

Inviato

Complimenti bella collezione! Ma col passare degli anni le monete dentro a quel tipo di album come si mantengono? Patinano? Non subiscono modifiche alcune? Mi sembra di capire che sono inserite dentro dei tondi su misura senza protezione, quindi a contatto con l aria.

Le monete un po' si patinano a lungo andare, anche se non sono all'aria aperta. Ci sono delle protezioni di plastica sia sopra che sotto la moneta.

MM

Inviato

Le monete un po' si patinano a lungo andare, anche se non sono all'aria aperta. Ci sono delle protezioni di plastica sia sopra che sotto la moneta.

MM

Ah ecco, ora ho visto la plastica nell'ultima foto che hai postato. Interessante come sistema di classificazione!

Inviato

Complimenti,

davvero una bella collezione,

monete molto belle, dal punto di vista

storico e artistico,

e conservate a regola d'arte,

bravo! :clapping:

Dario :good:

Inviato

Bei pezzi, bravo.....ma a guardare quanto sono belle queste monete non ti viene voglia di collezionare per data e zecca come me?.....:P

Inviato

Ne avrei tante di voglie, vathek! :D

Considera che ho iniziato solo 3 anni fa...ci vuole tempo per diventare un collezionista!

Inviato

Per chi fosse interessato, ho aggiunto una decina di pezzi all'album.

Vi allego qui un paio di quelle più interessanti.

Come sempre, i commenti sono molto apprezzati!

MM

01173cPiece1.jpg

0108SmallCents1.jpg

Inviato

complimenti bellissima collezione

Inviato

Non conoscevo questo album, molto interessante e belle monete!

Inviato

Da quel che ho visto sulla rete Dansco è la marca del produttore, poi gli inserti ci sono di vari tipi: per anno, zecca, tipologici, ecc, giusto?

Inviato

Da quel che ho visto sulla rete Dansco è la marca del produttore, poi gli inserti ci sono di vari tipi: per anno, zecca, tipologici, ecc, giusto?

Dansco è il produtture, sì.

Ci sono album per ogni serie (più questo tipologico). Gli inserti servono in caso di sostituzioni o, come in questo caso, per aggiungere una pagina (quella dell'oro).

Ci sono poi anche album "generici" senza descrizione vicino ai fori.

MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.