Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Potreste indicarmi se in questa lista potrebbe esserci qualcosa di interessante senza contare lo stato di conservazione?

moneta anno

2 lire 1956 2 lire 1957 20 lire 1958 20 lire 1959 20 lire 1957 20 lire 1957 20 lire 1987 5 lire 1952 5 lire 1953 5 lire 1954 5 lire 1955

1 lire 1954 1 lire 1958 10 lire 1974 10 lire 1977 10 lire 1979 500 lire 1964

Grazie in anticipo

Inviato

salve

se le monete sono molto usurate non anno alcun valore economico, a parte 500 lire 1964 valore del argento.

le monete 2 lire 1956 e 20 lire 1959 se sono fior di conio valore sui 10 20 euro,

Inviato

Concordo, sono monete modestissime.

Restano comunque interessanti per chi volesse iniziare una collezione! :)

Inviato

Ok grazie, come mai su siti di numismatica alcune le valutano fino a 350 euro? Scusate ma sono nuovo del mondo della numismatica

Inviato

Ok grazie, come mai su siti di numismatica alcune le valutano fino a 350 euro? Scusate ma sono nuovo del mondo della numismatica

posta il sito che valuta la tua moneta 350 euro, e posta anche la tua moneta che sul sito vale 350 euro,

anche se non ci credo ;)

Inviato

In Fdc il 20 lire 1959 vale 90 €, il 20 lire 1957 13 €, 2 lire 1956 16 €, le 5 lire 3-4 €, se sono circolate solo il valore affettivo

Inviato (modificato)

Non è la sezione corretta però per esempio ho una 2 lire di Vittorio Emanuele III del 1939 che su alcuni siti la danno FDC 350 euro. Poi magari sono cavolate però era solo per capire :) Comunque grazie davvero di cuore per le delucidazioni

Modificato da clfiorini

Supporter
Inviato

Non è la sezione corretta però per esempio ho una 2 lire di Vittorio Emanuele III del 1939 che su alcuni siti la danno FDC 350 euro. Poi magari sono cavolate però era solo per capire :) Comunque grazie davvero di cuore per le delucidazioni