Vai al contenuto
IGNORED

gettone bilance vandoni ?

Risposte migliori

Inviato

Salve,

premetto che non sono un appossionato e non mi intendo affatto di gettoni e non so neanche se questo postato si puo' classificare tale;

sapete darmi qualche informazione a riguardo, che storia anno? il diametro è 21 mm;

ne possiedo un piccolo lotto da 11 pezzi, quanto potrebbe valere l'intero lotto?

mi farebbe piacere che li possedesse qualcuno in grado di apprezzarli di piu e magari potrei utilizzarli per scambi ma non ho idea del valore da assegnargli!

grazie

post-20301-0-33898100-1349006173_thumb.j

post-20301-0-64858600-1349006182_thumb.j

Supporter
Inviato

Negli Anni '50 le bilance Vandoni Salus erano diffuse specialmente nelle farmacie come bilance pesapersone.

Allora per pesarsi si pagava 100 Lire, oggi un gettone costa 0,50 €.

apollonia

Inviato

quindi questo era un gettone per pesarsi? grazie!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, mi puoi confermare che il gettone è in rame/ottone? che diametro? che peso?

Io ne ho uno in zinco con le stesse identiche iscrizioni. Potrebbe essere che i diversi metalli ed i diversi pesi corrispondessero ad un valore attribuito al gettone. Ad esempio 3 in zinco = 1 in rame.

Grazie!

Inviato

ciao, diametro 21 mm, peso circa 5 gr....resto dell'idea che sono proprio brutti :rofl: ma è un mio parere personale,se qualcuno fosse interessato potremmo fare uno scambio....

Inviato

Il mio in Zinco è 29,2 di diametro; non l' ho ancora pesato.

Concordo sul "brutto" anche se "orribile" rende più l' idea! ;)

Inviato

in realtà per un attimo avevo sperato ti piacessero e volessi scambiarli....ahahahahah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.