Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Hho qualche dubbio sull'identificazione di questa moneta come denaro di Enrico II per Milano.

il metallo sembra Argento, il suo diametro è circa 18,5 mm e il suo peso è di 1,1 grammi ho allegato le immagini della moneta spero siano chiare.

Grazie per ogni aiuto

post-7410-0-04607400-1348933482_thumb.jp

post-7410-0-52783300-1348933499_thumb.jp

Inviato

per comparazione, ... dovrebbe essere lui. . gr, 1,15 diam 18,3

MV00049ALIS.jpgMV00049ALIS.jpgDenaro scodellato

1004-1024 (Enrico II di Sassonia Re d'Italia e Imperatore)

argento, g ; Ø mm 18,3

Inv. M.V-00049A-L/IS

Inviato

io non sono un conoscitore/collezionista delle monete milanesi ma a me sembra un denaro di Federico I di Svevia

aspetta pareri più competenti per conferma

Inviato (modificato)

io non sono un conoscitore/collezionista delle monete milanesi ma a me sembra un denaro di Federico I di Svevia

..potresti aver ragione.... in effetti occorrerebbero foto piu' dettagliate specialmente per questa ostica monetazione.... :pardon:

ATTENDIAMO ALTRI PARERI.....

Modificato da profausto

Inviato

..potresti aver ragione.... in effetti occorrerebbero foto piu' dettagliate specialmente per questa ostica monetazione.... :pardon:

sono andato a consultare il libro LA ZECCA E LE MONETE DI MILANO che ho in casa, catalogo del convegno del 9-13 maggio 1983 e al numero 147 c'è la foto di un denaro (gr.0,80 mm 16) simile ma non ho modo di mettere la foto

Inviato

sono andato a consultare il libro LA ZECCA E LE MONETE DI MILANO che ho in casa, catalogo del convegno del 9-13 maggio 1983 e al numero 147 c'è la foto di un denaro (gr.0,80 mm 16) simile ma non ho modo di mettere la foto

La fifferenza è riscontrabile se si ha la moneta in mano oppure se ci sono foto ad alta risoluzione, ..a me sembra Enrico.. ho postato l'immagine cosi' Moro potrà compararla con quella che ha in mano...

Inviato

Grazie per le delucidazioni la differenza che noto rispetto alla foto che ha inviato Marchese è la posizione del testo imperator dalla mia moneta, si noti la posizione della O rispetto alla N di ENRICN, cercherò di postare delle foto migliori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.