Vai al contenuto
IGNORED

Prezzo divisionale monaco 2002

Risposte migliori

secondo me è un prezzo alto,io ho pagato la stessa serie ma senza 1,2 e 5 cent

circa 40 €,e non penso(o almeno spero) che le tre monetine mancanti costino

200 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

la divisionale è una serie ufficiale, le 5 monete valgono poco le tirature sono alte, i centesimini dallo starter costano 100-150 euro. La divisionale cmq vale di più delle 8 monete sciolte io direi aspetta ancora un pò a comprare ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo ordine. La divisionale 2002 contiene 3 monete non emesse per la circolazione, ossia 1,2 e 5 cent. 240€ è un prezzo un pò alto, diciamo che è il prezzo di 1 anno e mezzo fa, adesso si dovrebbe trovare sui 200€. Non c'è nessuna relazione di prezzo con le 5 monete sfuse da rotolino, che come dice Quraysh hanno alte tirature, e il cui valore non è minimamente paragonabile a quello della divisionale.

L'Euro ha iniziato a circolare dal 2002, ma come già detto un miliardo e mezzo di volte, molti paesi hanno inserito sulle monete l'effettivo anno di conio, e non l'anno di entrata in circolazone. Monaco ha quindi anche l'annata 2001, della quale esistono tutti i tagli circolanti (provenienti da starterkit), e quindi la serie è reperibile anche sfusa, oltre che da divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Euro ha iniziato a circolare dal 2002, ma come già detto un miliardo e mezzo di volte, molti paesi hanno inserito sulle monete l'effettivo anno di conio, e non l'anno di entrata in circolazone. Monaco ha quindi anche l'annata 2001, della quale esistono tutti i tagli circolanti (provenienti da starterkit), e quindi la serie è reperibile anche sfusa, oltre che da divisionale.

106911[/snapback]

E' tutto sacrosanto e vero (per furtuna che Paolino è sempre presente) dico per i giovani che si avvicinano adesso all' euro......volevo aggiungere per completezza

le quotazioni di questo periodo per tutto quello che è stato emesso da Monaco:

2001serie 8 pz. da sterter kit- euro 160, serie 2001 -folder 8 pz. f.d.c. 280-300 euro, serie 2001-cofanetto- fondo specchio euro 550.

2002 quattro monete (20-50-1euro-2euro) circolazione euro 45,folder 8 pz. f.d.c. euro 200.

2003 quattro monete (20-50-1euro-2euro) circolazione euro 45.

2004solamente il cofanetto 8 pz. fondo specchio euro 300.

2005 cofanetto (1-2-5- cent) f. s. 60-80 euro

salvo errori ed omissioni........salutoni Rex

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...sempre gentilissimi....mi pemetto anche di chiederVi se sapete dove posso trovarle a quei prezzi....oggi vado alla mostra scambi di Cremona e poi Vi faccio sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

106911[/snapback]

E' tutto sacrosanto e vero (per furtuna che Paolino è sempre presente) dico per i giovani che si avvicinano adesso all' euro......volevo aggiungere per completezza

le quotazioni di questo periodo per tutto quello che è stato emesso da Monaco:

2001serie 8 pz. da sterter kit- euro 160, serie 2001 -folder 8 pz. f.d.c. 280-300 euro, serie 2001-cofanetto- fondo specchio euro 550.

2002 quattro monete (20-50-1euro-2euro) circolazione euro 45,folder 8 pz. f.d.c. euro 200.

2003 quattro monete (20-50-1euro-2euro) circolazione euro 45.

2004solamente il cofanetto 8 pz. fondo specchio euro 300.

2005 cofanetto (1-2-5- cent) f. s. 60-80 euro

salvo errori ed omissioni........salutoni Rex

106945[/snapback]

Grazie Rex per le quotazioni delle monete di Monaco (anche se speravo costassero un po' di meno :angry: )

Però io sapevo che nol 2002 e 2003 anche il 10 cent era in circolazione. Sbaglio io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho comprato monaco 2001 divisionale con le 8 monete ieri alla mostra scambio di Cremona a 180 euro....c'è un angolino del folder un po' rovinato...però sono contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rex per le quotazioni delle monete di Monaco (anche se speravo costassero un po' di meno  :angry: )

Però io sapevo che nol 2002 e 2003 anche il 10 cent era in circolazione. Sbaglio io?

107142[/snapback]

Hai perfettamente ragione c'è anche il 10 cent

Ciao Rex............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato monaco 2001 divisionale con le 8 monete ieri alla mostra scambio di Cremona a 180 euro....c'è un angolino del folder un po' rovinato...però sono contento...

107182[/snapback]

Ma è la divisionale ufficiale, o le 8 monete sfuse da rotolino, magari riconfezionate in qualche maniera?

@rainywinter: confermo che sia nel 2002 che nel 2003 la serietta circolante è da 5 monete, compreso il 10 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ottimo prezzo allora, visto che su ebay non vedo nessuna serie 2001 venduta a meno di 220€ (ed è già un gran prezzo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione senza l'involucro originale della zecca la divisionale BU sia del 2001 che quella del 2002 si deprezza di circa il 25%.

108067[/snapback]

E' vero..sapevo anche io questa cosa. Purtroppo alla mia serie del 2002 il celophane dalla serie l'ho tolto... :angry:

Del resto già colleziono cartoncini (->folder)...pretendo almeno di poterle vedere dal vivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua si parla di cartone, non di cellophane. quindi secondo me se lo spigolo (del cartone) era assai ammaccato ha fatto bene a tagliarti qualcosina, ma sulla plastica...

che diamine quando compro i divani per la casa la pellicola la TOLGO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL cellofan non c'è...e l'angolo in alto a destra (guardando il folder così come è stato messo in foto) è un po' ammaccato ( ma se non si toglie il folder contenente le monete non ti accorgi neanche...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.