Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vi posto le foto di questa moneta, di circa 20 mm di diametro.

Su un verso riporta un disegno o monogramma , apparentemente senza scritte, mentre sull'altro lato

mi sembra di vedere una corona in alto, con sotto una croce ed ancora piu' in basso una scritta:

io leggo STDEER O STDEEM, delle prime 3 lettere sono abbastanza sicuro non delle altre.

Riporta due date una sopra l'altra, 176.. e 17...

Non ho mai visto una moneta simile, ma spero che tra di voi qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Inviato

Sa\cro romano impero

e` uno stato vicino all olanda da 1/4 di stuber

prova a vedere east frisia sotto la prussia , il monogramma potrebbe essere Friedrich wilhelm of prussia

Inviato

secondo me è il vescovato di munster, oppure anche l'arcivescovato di colonia, ma più probabilmente il primo, e come epoca potrebbe essere settecentesca. di più non posso dirti perché è molto rovinata, ma dallo stile in generale e dall'aspetto del monogramma direi che siamo in quell'area (infatti come già ti hanno detto, in prossimità dell'olanda :) )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.