Vai al contenuto
IGNORED

1 milione per 1 centesimo

petronius arbiter

Risposte migliori

Risposta data da un produttore di yacht al giornalista fighetto che gli diceva :

Domanda:ma è morale spendere 30 milioni per una barca quando la gente non ha i soldi per mangiare?

Risposta: Lo chieda ai miei 100 operai che ricevono uno stipendio grazie a questa barca

Magari con quel milione il vecchio proprietario ha dato un futuro ai suoi figli o ai figli di qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma e` tutto il sistema che e` sbagliato

questa e` pura speculazione , non e` amore per la numismatica

o studio delle monete.

Dovresti attenerti ai dati oggettivi di cui puoi prendere atto...a meno che tu non sia in intimi rapporti con il Sig. Simpson,

tali da poter affermare i concetti che hai espresso in precedenza.

In questo caso...nulla da dire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2012 alle 00:26, nibanny dice:
Il 27/9/2012 alle 22:20, stf dice:

Quanti esemplari esistono al mondo di questa moneta?

Pochi, non so il numero esatto, ma questa è la monete in grado più alto.

Mi risultano 18 esemplari certificati, 4 coniati a San Francisco, di cui questo è effettivamente il più alto in grado.

Si pensa però che in totale possano essere stati una quarantina, quindi c'è ancora margine per cercarli e trovarli tra le monete in circolazione :rolleyes:

Ogni tanto sul forum americano Coin Talk arriva qualcuno che dice di averne appunto trovato uno, ma la fine è sempre irrimediabilmente la stessa di quelli che arrivano qui sostenendo di aver trovato nel cassetto del nonno le 5 lire del 1901 :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, concordo con fabione e legioprimigenia.. Assolutamente d' accordo sul fatto che chi ha un sacco di soldi li possa spendere cone preferisce (ci mancherebbe altro!!!), penso che comunque dovrebbe esistere un freno dato dal buon senso. UN MILIONE e' una spesa folle per un oggetto senza utilita' pratica alcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, concordo con fabione e legioprimigenia.. Assolutamente d' accordo sul fatto che chi ha un sacco di soldi li possa spendere cone preferisce (ci mancherebbe altro!!!), penso che comunque dovrebbe esistere un freno dato dal buon senso. UN MILIONE e' una spesa folle per un oggetto senza utilita' pratica alcuna.

per i comuni mortali è una spesa folle, per chi ha dei miliardi sono gli spiccioli rimasti nella tasca dei pantaloni...

per le cose senza alcuna utilità pratica (e tutti noi pensiamo a degli oggetti diversi che mettiamo in questa categoria) anche 5€ sono una spesa folle.

poi qui stiamo valutando il topolino (la moneta) senza vedere l'elefante e la montagna dietro, chesono i ritorni di immagine e di pubblicità (che resta l'anima del commercio).

prima di questa notizia chi conosceva Bob R. Simpson? e adesso quanti sanno chi è e cosa fa?

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma e` tutto il sistema che e` sbagliato

questa e` pura speculazione , non e` amore per la numismatica

o studio delle monete.

Lo conosci ?

Se è americano deve essere necessariamente incompetente e speculatore ? Se può permettersi di spendere 1 milione di dollari per una moneta e non lo considera un problema, tanto di cappello.

Sullo schiaffo alla povertà ... non guardei tanto lontano ma più agli affari di casa nostra, ogni giorno c'è n'è una di mala amministrazione e ruberie. Questo signore si spende i soldi suoi, e se fossero di illeciti in USA si va in galera se non si pagano le tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i comuni mortali è una spesa folle, per chi ha dei miliardi sono gli spiccioli rimasti nella tasca dei pantaloni...

per le cose senza alcuna utilità pratica (e tutti noi pensiamo a degli oggetti diversi che mettiamo in questa categoria) anche 5¤ sono una spesa folle.

poi qui stiamo valutando il topolino (la moneta) senza vedere l'elefante e la montagna dietro, chesono i ritorni di immagine e di pubblicità (che resta l'anima del commercio).

prima di questa notizia chi conosceva Bob R. Simpson? e adesso quanti sanno chi è e cosa fa?

per quanti miliardi si possano avere, un milione resta sempre una cifra piuttosto considerevole... E' chiaro che per un non numismatico anche 50 euro sono troppi per un tondello di metallo, ma obbiettivamente un milione e' sempre una cifra enorme.. Per quel che riguarda la pubblicita, poi, non credo che la numismatica sia la via piu efficace.. Just my two cents, anyway..

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanti miliardi si possano avere, un milione resta sempre una cifra piuttosto considerevole... E' chiaro che per un non numismatico anche 50 euro sono troppi per un tondello di metallo, ma obbiettivamente un milione e' sempre una cifra enorme.. Per quel che riguarda la pubblicita, poi, non credo che la numismatica sia la via piu efficace.. Just my two cents, anyway..

un milione resta sempre un milione, ma non ha lo stesso valore per tutti...

per la pubblicità dimende da quale immagine si vuole dare, lui ha acquistato un pezzo di storia americana, dubito che potesse fare come altre "vip" e farsi pubblicità andando in giro senza mutande :crazy:

parlando della moneta, pezzo interessante e (se la storia è vera, quindi se non è stato creato ad arte) testimonia il passaggio tra un momento di benessere e una crisi economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risultano 18 esemplari certificati, 4 coniati a San Francisco, di cui questo è effettivamente il più alto in grado.

Si pensa però che in totale possano essere stati una quarantina, quindi c'è ancora margine per cercarli e trovarli tra le monete in circolazione :rolleyes:

Ogni tanto sul forum americano Coin Talk arriva qualcuno che dice di averne appunto trovato uno, ma la fine è sempre irrimediabilmente la stessa di quelli che arrivano qui sostenendo di aver trovato nel cassetto del nonno le 5 lire del 1901 :lol:

te la faccio vedere io una moneta talebana

http://www.ric.mom.fr/en/coin/3612?q=tacitus+annona&page=1&mod=result&from=quick

3 esemplari conosciuti , 1 nella collezione del british museum l altro nella mia collezione talebana di rottami (quella segnalata come collezione privata nel sito di revisione del ric) e il terzo in altra collezione

3 son molto meno di 18 giusto ? eppure la mia moneta talebana se volessi venderla non penso farebbe piu` di 100 euri

e ancora stiam qui a discutere se sia speculazione o meno ?

mi pare una cosa ovvia

d altronde come cantava Vasco Rossi , non siamo mica americani , per poter sparare agli indiani !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché si continui a parlare di speculazione quando un multi-miliardario ha speso 1/1400 del suo net worth in una moneta.

Tra l'altro. Mr. Simpson è un collezionista di lunga data con una collezione incredibile.

Non credo che voglia rivendere il cent, così come non credo lo faccia per pubblicità (se non quella di poter vantare la collezione migliore - che credo sia insita in ogni collezionista!)

MM

modificato per aggiungere: questo centesimo va ad aggiungersi ai 2 in bronzo del 1943 (quello di Denver è un pezzo unico pagato $1,7M - che a questo punto sembra economico) e ai 3 in acciaio del 1944. Tutti nel grado più alto di conservazione esistente.

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordavo qualcosa e spulciando tra i miei link ho trovato che Simpson, tra l'altro, possiede la collezione completa in tipologia, date e metalli delle monete da $4 (chiamate Stella).

Questa piacerà a Petronius (ammesso che non l'abbia già vista!).

http://coins.www.collectors-society.com/wcm/CoinCustomSetGallery.aspx?s=1801

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti esemplari esistono al mondo di questa moneta?

Pochi, non so il numero esatto, ma questa è la monete in grado più alto.

la prova si fa con una calamita per capire se è il cent in questione

se non si attacca....è in rame !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 28/9/2012 alle 17:35, nibanny dice:

Questa piacerà a Petronius (ammesso che non l'abbia già vista!).

http://coins.www.col...ery.aspx?s=1801

Non lo conoscevo, grazie :)

Sapevo invece dell'altro centesimo pagato 1,7 milioni, nel maggio 2010, se non ricordo male, ma visto che per qualcuno, dopo il primo post, era troppo anche 1 milione, non ho voluto infierire :lol:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che ricompaia sul mercato un altro centesimo del 1943, chi volesse potrà partecipare all'asta Stack's che proporrà, tra l'altro, questo bel centesimo del 1793

http://stacksbowers....st_9.24.12.html

I collezionisti americani pensano che potrà superare il milione e mezzo di dollari, staremo a vedere, io purtroppo stavolta non ce la faccio a partecipare, ma per la prossima (prima o poi ricapiterà) sto già mettendo da parte i soldi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Il 8/6/2014 alle 23:55, stf dice:

1 cent 1943 in rame e 1 cent 1944 in acciaio (quindi entrambi rari errori di conio) sono attualmente in vendita a 1,000,000$ entrambi.

Peccato non spediscano in Italia (ma in Uganda magari sì? <_<) comunque questi sono due rottami a cui PCGS nemmeno assegna una conservazione, limitandosi a garantirne l'autenticità, anche potendo non li acquisterei e aspetterei un'occasione migliore, chi può permettersi di pagarli mezzo milione l'uno credo possa permettersi anche di pagarli un milione in bella conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, c'è scritto che spedisce solo negli USA. Viene fuori " non spedisce in Italia" perché noi leggiamo dall'Italia, se un francese apre la pagina legge "non spedisce in Francia".

Probabilmente è troppo rischioso o complicato (dogane, assicurazione,...) spedire un valore del genere fuori dagli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/6/2014 alle 09:25, stf dice:

Probabilmente è troppo rischioso o complicato (dogane, assicurazione,...) spedire un valore del genere fuori dagli USA.

E' rischioso anche spendere una cifra del genere su ebay...ma al di là di qualunque altra considerazione, tu la spenderesti una cifra del genere con un click? :rofl:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 milione di $? Non è un problema che mi si pone attualmente (purtroppo)... :D

Seriamente, perché quando una moneta è mal conservata in America omettono il grado? In Italia si direbbe B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte questo centesimo da un milione, qualcuno qui sul forum pagherebbe in compralo subito 4000 euro per un centesimo del 1902 vittorio Emanuele III? C'è su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2014 alle 13:06, marco 91 dice:

Ma a parte questo centesimo da un milione, qualcuno qui sul forum pagherebbe in compralo subito 4000 euro per un centesimo del 1902 vittorio Emanuele III? C'è su ebay...

Su ebay no.

E non perché non colleziono monete del Regno, se anche fosse una moneta di mio interesse non pagherei mai una cifra del genere senza vederla di persona.

Se invece la tua domanda mirava a sapere se 4000 euro sono un prezzo onesto per 1 centesimo 1902, forse ti conviene chiederlo nella sezione del Regno, qui la tua domanda potrebbe non avere molta visibilità tra gli appassionati di VEIII.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.