Vai al contenuto
IGNORED

Urbano VIII - Testone AVIII an Pietro Seduto a sx

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi presento il mio ultimo arrivo :)

Moneta abbastanza rara e in buona conservazione, purtroppo qualcuno recentemente ha pulito il testone e adesso ha un aspetto molto lucido tanto che le foto non rendono benissimo.

Peso 9,26

Muntoni 54

Berman 1721

Alessandro

post-3782-0-10290800-1348695932_thumb.jp

Modificato da attila650
Awards

Inviato

a me pare che rendano bene Alessandro, il testone e' piacevole e ben conservato, complimenti x l'acquisto, ciao.

Inviato

E' senza alcun dubbio una bellissima moneta.

Se non ti disturba, approfitto del tuo thread per postare anch'io un recentissimo acquisto, tanto che la moneta ancora non mi è pervenuta.

La vedevo da tempo da un noto commerciante italiano, mi piaceva ma non mi decidevo a comprarla, quando rivedendola, mi sono detto che trovarne una migliore non sarebbe stato tanto facile.

urbanoviii.jpg

Inviato

Meravigliosi entrambi i testoni.... la monetazione di Urbano VIII è veramente affascinante!!

Inviato

penso di capire da dove provenga il pezzo postato da Veridio, e' in alta conservazione, si vede bene lo stemma con le api e la Vergine intera e' davvero nitida. sai trovarne di migliori non credo proprio sia facile poi bisogna consuderare quanto potrebbero costare, saluti.

Inviato

Complimenti per il bellissimo testone, davvero difficile trovare un rovescio migliore.

I testoni di urbano VIII sono davvero molto affascinanti.

Alessandro

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti, testone stupendo. Poi (per quanto mi riguarda) un S. Pietro seduto ha sempre il suo fascino, anche se è stato pulito!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.