Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, una curiosità su questa moneta:

Soldo di EM. Filiberto II tipo 1564 Bourg

Lo zecchiere identificato con la lettera L (Luchino Reale)

Nel mio , mi pare di vedere bene le sigle L.R; Sul catalogo Lamoneta la lettera dello zecchiere per quel tipo di Soldo è solo L .

Grazie.

Tre foto , la prima

Supporter
Inviato

stavolta te lo posso confermare..

dovrebbe trattarsi di un inedito...

le uniche sigle per Luchino Reale conosciute sono la L questo è il primo che vedo con LR...

anche il CNI non lo riporta!

se noti nella legenda del rovescio è rimasta nel punzone la O di CONFIDO ... probabilmente in questo modo è avanzato lo spazio per una lettera ed hanno stampigliato sul conio la R

come negli esemplari dello stesso anno per Chambery di Andrea Morel in cui per fare stare la doppia sigla AM non hanno messo la O di confido...

bella moneta interessante!

che dici posso inserirla a catalogo come inedita per la sigla????

Inviato

bisogna fare un manualetto degli inediti :hi: io conosco una persona che vuole farlo ed è uno importante , Silvio bisogna darsi da fare :crazy:

Supporter
Inviato

bisogna fare un manualetto degli inediti :hi: io conosco una persona che vuole farlo ed è uno importante , Silvio bisogna darsi da fare :crazy:

ce ne sono tanti e tanti sono ancora da scoprire.... per fortuna...

Supporter
Inviato

Grazie, Savoiardo, inserisci pure.

fatto! e grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.