Vai al contenuto
IGNORED

Tirature San Marino 2006

Risposte migliori

Dopo una breve assenza dal forum, eccomi tornato!

Ed ho subito una domanda:

ho trovato sul noto sito tedesco che riporta le tirature delle euro-monete l'estratto del decreto di emissione con le relative tirature per San Marino 2006:

auflagezahlensanmarino20066ym.th.jpg

Ma secondo voi, l'espressione "saranno poste in circolazione" si riferisce all'emissione in rotolini per l'ordinaria circolazione oppure in queste cifre sono comprese anche le monete destinate alle divisionali, ai minikit, ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, facendo un calcolo tra la cifra di 2.730.000 posta in circolazione, e il quantitativo coniato totale di 2.800.000 per 1 e 2 cent, e 2.950.000 per il 5 cent, risulta una differenza di 70mila pezzi per i primi due tagli (e dovrebbero essere le divisionali), e di 220mila per il 5 cent. I 2,73 milioni pertanto dovrebbero essere il quantitativo emessi in rotolini+minikit, però non è chiaro dove vadano a finire quei 150 mila pezzi in più del 5 cent ... anzi no, forse del 5 cent vengono coniati 150mila pezzi in più, posti in circolazione dal 28 aprile, come recita il comunicato?

Cmq sia, ci sarà una bella scorpacciata di centesimini, e forse questa è la volta buona che inizieremo a trovarne qualcuno in circolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che dal 28 aprile vadano in circolazione solo i rimanenti tagli.

La restante quantità di 5 cent potrebbe far parte di una specie di minikit? Tipo 5 + 50 + 1 € + 2 € visto che questi tagli hanno tirature "strane"?

Comunque mi vanto ancora una volta di aver già trovato il 2 € 2002 :P ;) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi vanto ancora una volta di aver già trovato il 2 € 2002  :P  ;)  <_<

106765[/snapback]

Io di resto ho ricevuto l'intera serie del 2002, e tutta in un colpo... me l'hanno data di resto quando ho comprato un cartoncino col logo dell'AASFN e la scritta "divisionale San Marino 2002" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi vanto ancora una volta di aver già trovato il 2 € 2002  :P   ;)  <_<

106765[/snapback]

Io di resto ho ricevuto l'intera serie del 2002, e tutta in un colpo... me l'hanno data di resto quando ho comprato un cartoncino col logo dell'AASFN e la scritta "divisionale San Marino 2002" :P

106775[/snapback]

peccato che san marino sia lonatno da dove sto ... i avrebbe fatto piacere ricevere resti cosi... ma niente... meno male ricevo le monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

the different issues are:

- 70.000x serie divisionale BU (AASFN confirmed me, that only 65.000 will be issued) - 28.4.2006

- 130.000x minikit with rolls (21x 1+2+5 Cent) - 24.3.2006

- 150.000x miniserie (5+50 Cent + 1 Euro) - June 2006

- 120.000x 2 Euro commemorative coin

- 193.880x 50 Cent in rolls for circualtion

Greetings

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel colpo di c..o!!Lo dicevo che dovevo andare a farmi un giretto da quelle parti,anzi visto che ci siamo ,se mi dici chi e'che fa questi resti :o ci passero'sicuramente :D :D .

Comunque mi vanto ancora una volta di aver già trovato il 2 € 2002  :P   ;)  <_<

106765[/snapback]

106775[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.