Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

GdN ancora non ricevuto

Monete Antiche in arrivo

Panorama Numismatico, ricevuto ieri.

Blaise

Ciao blaise

da questo tuo resoconto

vien fuori una negatività a prescindere nei confronti del GdN:scrivi Monete Antiche in arrivo ,allora dovresti scrivere anche GdN in arrivo(e non"non ricevuto") :D

Inviato

Monete Antiche,ho sentito al telefono Morello e mi ha detto che li spedisce in settimana.

Ciao Blaise

Quindi Monete Antiche in spedizione

Il GdN spedito e ti arriverà domani

Inviato

GdN in arrivo. Siamo al 15 dovrebbe arrivare

A quanto sembra non è arrivato nè agli abbonati e nè in edicola

Inviato

GdN di maggio preso ieri in edicola, e sempre ieri lo ha ricevuto anche il Circolo fil-num fabrianese, che è abbonato.

petronius

Inviato

...beati voi, qui ancora deve arrivare a casa la copia di aprile...

:confused: :confused: :confused:

Inviato (modificato)

Rettifico, sembra che le poste mi vogliano smentire, infatti stamane è arrivata la copia di Maggio.

Non si sa se anche in questo anno faranno una promozione per l'abbonamento del 2015?

Modificato da 4mori

Inviato

prtgzn alle 14,11 del 19/05/2014

in riferimento alla rivista"Il Giornale della Numismatica"di maggio 2014

afferma:"Spero come voi di riuscire a leggere gli articoli, perché a tutt'oggi non è ancora arrivato niente.

Mi auguro solo di un ritardo nelle consegne."

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Aprile e maggio non pervenuti di GdN.

Ho pubblicato una notizia, in questa sezione, in attesa di approvazione dallo staff.

La riporto anche qui:

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/

Modificato da heineken79

• 1 mese dopo...
Inviato

andrearosi scrive a riguardo de"Il Giornale della Numismatica luglio-agosto 2014"

"Salve, qualcuno ha già ricevuto l'ultimo numero?"

Inviato

Il 14.07 mi sono abbonato per la prima volta alla rivista Panorama Numismatico pagando l' abbonamento tramite CC postale.

Avevo pensato, visto le vicinanze delle ferie, di ricevere il primo numero a Settembre, invece ieri ho trovato, con piacevole sorpresa, nella casella il numero di Luglio/Agosto.

Se il buongiorno si vede dal mattino...............

Grazie per la velocità.

• Mi piace 2

Inviato

io invece sono sempre in attesa del numero di luglio-agosto !!! Forse a settembre chissà, grazie Poste Italiane !!

Inviato

Mi domandavo, se mai verra colmato il vuto che ormai ha lascito il Giornale della Numismatica o se in Italia rimarremo sempre senza una rivisti di genere, possibile che con tutti gli editori si pubblichino riviste di ogni genere caccia, pesca, cani, giardinaggio e non parliamo del gossip sulle note riviste, allora perchè una di numismatica non potrebbe sopravvivere, è davvero una materia cosi elittaria che appassiona solo pochissimi in tutto il nostro paese, dalla partecipazione al forum non sembrerebbe...........................

Speriamo nel nuovo anno ed in qualche illuminato imprenditore del settore che investa in questa bellisssima materia.

Inviato

Ciao 4mori

"Mi domandavo, se mai verra colmato il vuto che ormai ha lascito il Giornale della Numismatica o se in Italia rimarremo sempre senza una rivisti di genere, possibile che con tutti gli editori si pubblichino riviste di ogni genere caccia, pesca, cani, giardinaggio e non parliamo del gossip sulle note riviste.."

Non credo che il problema sia la mancaza di Editori quanto piuttosto quella di Lettori (paganti).

"....allora perchè una di numismatica non potrebbe sopravvivere, è davvero una materia cosi elittaria che appassiona solo pochissimi in tutto il nostro paese, dalla partecipazione al forum non sembrerebbe.....".

La partecipazione al Forum non costa nulla......comprare una Rivista invece costa.

"Speriamo nel nuovo anno ed in qualche illuminato imprenditore del settore che investa in questa bellisssima materia."

Finchè non ci saranno lettori (paganti) a sufficienza, non vedo come potrebbero esserci "illuminati imprenditori"...

L'imprenditore, per definizione, è uno che prima di investire i suoi soldi valuta la convenienza dell'investimento che è intenzionato a fare.

Se poi invece quello che si cerca non è un imprenditore ma uno che è disposto a buttare via i suoi soldi per fare contenti noi numismatici...allora questo è un altro discorso .

Hai detto bene...ci sono riviste di caccia, pesca, cucito, cucina, ecc.....

Vorremo anche noi una Rivista di numismatica però ....non siamo disposti a pagarla.

Chissà....ricchi stravaganti in giro ce ne sono tanti....magari ce ne uno con la passione per la numismatica......disposto a pubblicare una Rivista in perdita....hai visto mai.....

Speriamo nel nuovo anno.....tanto....... sperare non costa nulla...! :pleasantry:

Saluti.

Michele

Inviato

Di questo se n'è già discusso abbondantemente

Ho sempre cercato di portare i lettori a commentare ed a creare dibattiti costruttivi su ciò che leggono.Le mie aspettative sono state disattese ed anche e soprattutto da ciò è scaturito un poco interesse all'acquisto della e delle riviste in generale.

Ci sono molti scrittori e pochi lettori

Continuo ad invitarvi a commentare ciò che leggete affinché le altre riviste cartacee superstiti restino ancora nei loro propositi,e a non perdere tempo nel chiedersi i ma ed i perché che già ci siamo chiesti ma ,in pratica,la risposta è che mancano i lettori

--oltretutto questa non è neanche la discussione opportuna per discutere su i problemi che affliggono la numismatica e la letteratura numismatica.

se proprio ne avete voglia,aprite una discussione in agorà e vedrete che durerà finchè gli animi non s'innaspriscono e non si finisce per litigare,discutendo poi di cose dia cui non se ne viene a capo

leggete,leggete,leggete,leggete,leggete.................................................

Salutoni

-odjob

Inviato (modificato)

Ciao.

"... a non perdere tempo nel chiedersi i ma ed i perché che già ci siamo chiesti ma ,in pratica,la risposta è che mancano i lettori".

Francamento non capisco perchè sarebbe una "perdita di tempo" interrogarsi sulla chiusura dell'unica Rivista italiana di numismatica che si poteva acquistare anche in edicola.

Fra l'altro, proprio in questa discussione (dal titolo "Lamentele/Compiacenze sul ricevimento delle riviste") neppure si chiede ai Lettori di parlare di numismatica, ma solo di segnalare il ricevimento, tardivo o tempestivo, delle Riviste alle quali sono abbonati (ed è forse proprio per questo motivo che ci sono così tanti interventi....).

Ci si può "lamentare" (meglio sarebbe dire "dispiacere"..) in questa discussione del fatto che la più importante Rivista italiana di numismatica non la riceveremo più?

O è un argomento tabù?

"...in pratica,la risposta è che mancano i lettori".

Appunto. Forse sarebbe anche il caso di interrogarsi su questo aspetto, anzichè mettere la testa sotto la sabbia e sperare che cada la manna (anzi...la Rivista...) dal cielo.

Saluti.

M.

Modificato da bizerba62

Inviato

Stamani ho ricevuto un assegno bancario da parte di Quibus Edizioni, editore dell'ormai compianto GdN, dell'importo di € 14,55 con causale "Rimborso numeri non fruiti relativi all'abbonamento".

Ringrazio l'editore per la serietà dimostrata.

Inviato

Arrivato oggi il rimborso anche al Circolo fil-num di Fabriano :)

In compenso, dobbiamo ancora ricevere l'ultimo numero della rivista, tanto che, sempre oggi, ne abbiamo comprata una copia in edicola, prima che non si trovi più neanche lì :P

petronius oo)

Inviato (modificato)

Anche io ho ricevuto oggi l'assegno.

Meglio delle solite bollette, naturalmente, ma non ne sono lieto.

Avrei di gran lunga preferito ricevere, con uno dei prossimi numeri, il bollettino per il rinnovo...

In ogni caso è giusto sottolineare la correttezza dell'Editore, anche per la tempistica.

Modificato da tornese71

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.