Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bene,

a distanza di mesi ,noto che questa discussione viene utilizzata sempre meno,ciò vuol dire che le nostre riviste le stiamo ricevendo i primi giorni del mese dai postini ed in edicola "Il Giornale della Numismatica"(unica rivista ad essere distribuita in vendita alle edicole)è presente entro la prima settimana del mese.

--molto bene

-odjob

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sarò telegrafico:

- non ancora arrivata la rivista di luglio/agosto (sono abbonato), sperem...

- c'è l'offerta dell'abbonamento a prezzo ottimo (ribassato ancora), speriamo non significhi un tentativo di allargare il n° di lettori troppo esiguo?!

- stiamo a vedere se al rinnovo automatico di noi abbonati ci verrà proposto lo stesso prezzo...

Inviato

Sarò telegrafico:

- non ancora arrivata la rivista di luglio/agosto (sono abbonato), sperem...

- c'è l'offerta dell'abbonamento a prezzo ottimo (ribassato ancora), speriamo non significhi un tentativo di allargare il n° di lettori troppo esiguo?!

- stiamo a vedere se al rinnovo automatico di noi abbonati ci verrà proposto lo stesso prezzo...

Presumo ti riferisca a"Il Giornale della Numismatica"

Telefona in redazione,chiedi info sulla tua rivista non ancora consegnata ed approfitta per rinnovare l'abbonamento usufruendo dell'offerta di questi giorni,poichè non penso che tale offerta sia valida fino a dicembre(chiedi alla redazione)..

Sicuramente l'offerta ha l'intento di allargare il n°di lettori abbonati

Se il n°di lettori sia esiguo o meno questo a noi non deve importare ,poiché la rivista la dobbiamo leggere con i nostri occhi ed assimilare con il nostro cervello .

E'senza dubbio auspicabile ,per il futuro editoriale delle riviste di Numismatica,un largo n°di abbonati

Allo stato attuale,sembra,che vi siano più scrittori che lettori(questo in generale,non solo in ambito numismatico)

--Salutoni

-odjob

Inviato
(...)

Rinnova prima della scadenza dell'offerta e ti togli il pensiero, i numeri in promozione andranno in coda a quelli "attivi".

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera vorrei un informazione....

Mi interesserebbe comprare in edicola qualche rivista di monete romane della republica, cosa c'è sul mercato?

é possibile comprare queste riviste in edicola oppure sono tutte riviste in abbonamento.

Mi potreste segnalare qualchuna di queste riviste in abbonamento e il metodo di abbonamento?

Un grazie infinite :)

Inviato (modificato)

In edicola si trova soltanto Il Giornale della Numismatica, comunque qui troverai informazioni:

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/

Mentre queste altre due riviste sono distribuite soltanto in abbonamento:

http://www.classicadiana.it/libreria/content/rivista-monete-antiche

http://www.panorama-numismatico.com/

Modificato da Liutprand

• 1 mese dopo...
Inviato

10 Settembre 2013

a me non è stato ancora consegnato il numero di Settembre del Giornale della Numismatica..... a qualcuno è già arrivato?

Inviato

A Campobasso ancora nulla in edicola,fino a ieri,

oggi vedrò

Supporter
Inviato

Neanche a me, ma credo sia normale essendo il numero dopo le ferie d'agosto.

Aspettiamo fiduciosi. ;)

Inviato

Niente, Roma città.

Ma ormai ci ho messo una pietra sopra, lo leggevo sempre con ritardo ma avevo ancora da finire il numero prima che era in ritardo e così via con la catena.

Solo che adesso luglio e agosto era un numero unico e sono tornato in pari...

Inviato

Hio appena ricevuto sia Il Giornale della numismatica che Panorama numismatico; a questo punto appare evidente che i maggiori problemi di distribuzione avvengono con i numeri di gennaio e di settembre; evidentemente durante la pausa estiva e durante le festività natalizie nei centri di smistamento delle poste italiane succede "qualcosa di non meglio identificato".

Come vedete, già in precedenza avevo individuato i due periodi in cui i disagi si accentuano.....e ne stiamo avendo conferma!

Inviato

Tutto vero, però sarebbe interessante che il sito de Il Giornale della Numismatica avvertisse della data in cui la rivista viene consegnata a chi di dovere per la distribuzione in edicola e agli abbonati (e poi, se i ritardi x gli abbonati sono da imputare alle Poste, quelli alle edicole a chi sono da imputare?)

Inviato

Come vedete, già in precedenza avevo individuato i due periodi in cui i disagi si accentuano.....e ne stiamo avendo conferma!

Sarà ma io il NatGeo (gruppo l'Espresso) lo ricevo ogni mese il primo giorno feriale.

Inviato

se non erro esistono tariffe postali diverse, prezzi diversi a fronte di servizi diversi, anche + o meno rapidi.

Inviato

Arrivato anche in edicola...preso stamattina a Fabriano.

petronius :)

Inviato (modificato)

A Campobasso il Giornale della Numismatica di settembre 2013 è arrivato oggi.

Ricordo sempre di specificare il soggetto di cui si vuol parlare.Trattasi di lamentele o compiacenze ed è giusto,per non danneggiare o avvantaggiare le altre riviste di specificare sempre il soggetto di cui si parla.Anche se si intuisce è sempre bene specificare

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato

Giunto oggi il numero di settembre.

Saluti.

A Campobasso il Giornale della Numismatica di settembre 2013 è arrivato oggi.

Ricordo sempre di specificare il soggetto di cui si vuol parlare.Trattasi di lamentele o compiacenze ed è giusto,per non danneggiare o avvantaggiare le altre riviste di specificare sempre il soggetto di cui si parla.Anche se si intuisce è sempre bene specificare

--Salutoni

-odjob

Numero di settembre de "Il Giornale della Numismatica".

• 1 mese dopo...
Inviato

l'utente Afranio Burro in riferimento a"Il Giornale della Numismatica"di novembre 2013

scrive:"ancora in attesa del mio primo numero da abbonato..."

Inviato

l'utente Afranio Burro in riferimento a"Il Giornale della Numismatica"di novembre 2013

scrive:"ancora in attesa del mio primo numero da abbonato..."

Sarebbe interessante sapere quando si è abbonato e a quale numero si riferisce...

Inviato (modificato)

Afranio Burro scrive a riguardo de"Il Giornale della Numismatica di novembre 2013":"chiedo scusa: non ho ancora ricevuto la rivista.. per quella che è la vostra esperienza, è normale questo ritardo o è bene che li contatti?"

Modificato da odjob

Inviato

Afranio Burro scrive a riguardo de"Il Giornale della Numismatica di novembre 2013":"chiedo scusa: non ho ancora ricevuto la rivista.. per quella che è la vostra esperienza, è normale questo ritardo o è bene che li contatti?"

corbiniano risponde::::

...diciamo che è nube.gif "normale"...

...neanche a me è ancora arrivata... Emoticons%20%28509%29.gif

Inviato

chiedo scusa se ho scritto nell' altra discussione intasandola, non avevo visto questa. mea culpa :)

rispondo ad @@aemilianus253: ho sottoscritto l' abbonamento ad ottobre e sto aspettando il numero di novembre

Inviato

Ok. Il numero di novembre non è arrivato nemmeno a me finora. Penso sia abbastanza nella norma quindi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.