Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

vorrei chiedere l'identificazione di questa moneta però non ho la possibilità di controllare il peso esatto http://www.flickr.com/photos/67839865@N04/8026193719/ (sono Molto ignorante in materia)

da mie ricerce personali dovrebbe essere questa

http://www.coinshome.net/it/coin_definition-1_Tetradramma-Argento-Ptolemaic_Kingdom_%28332BC_30BC%29-sRHBwcI0nyUAAAEmbiE6TOhI.htm

se qualcuno cortesemente mi sa confermare ed eventulmente dare una valutazione

Inviato

la tua sembra un riconio moderno

mi pare che fosse data in omaggio con il carrarmato della perugina

quanto pesa ?

e` calamitabile ?

Inviato

Confermo quanto detto, è una patacca. :)

Inviato

Eh già, confermo anch'io.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

Un riconio (praticamente è falsa) di nessun valore che regalavano con i cioccolatini Carrarmato della Perugina negli anni '70.

Awards

Inviato

vi volevo ringraziare ancora per le risposte.

ma volevo porvi ancora una domanda

alla fine in che categoria apparterrebbero? repliche da collezione?

Inviato

alla fine in che categoria apparterrebbero? repliche da collezione?

Massì, riproduzioni a scopo didattico, gadget, possono essere definite in svariati modi. Diciamo che quello più diffuso è "patacche da prodotti dolciari" :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.