Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dopo aver preso 4 traiani con la speranza che fossero nerva adesso credo di aver preso quello giusto

provenienza ciotola come al solito , quando si parla di fortuna.......

in questo caso il rovescio non poteva essere piu` appropriato !

che dite per la classificazione ric ?

si puo` dire qualcosa per il COS II o COS III ?

post-8662-0-61390500-1348589075_thumb.jp

Inviato

NERVA Dupondius (11,88g), Roma, 97 n.Chr. RIC 84, C 69. s.sch.

Inviato

NERVA Dupondius (11,88g), Roma, 97 n.Chr. RIC 84, C 69. s.sch.

Scusa... perchè dupondio? il ritratto è chiaramente laureato, poi, senza sapere il peso...

Per quanto riguarda la classificazione precisa, dalla foto non riesco proprio a distinguere di che consolato si tratti, la moneta è molto consumata proprio in quella zona.

Inviato

purtroppo non si puo` aver tutto

d altronde se si fosse letta la legenda li probabilmente si sarebbero accorti che era Nerva e non traiano :)

e` un asse dal peso , credetemi

dovrebbe essere o la 60 del 96ad con il COS II o la 83 del 97 ad con il COS III

onestamente non saprei che pensare , ho guardato le 2 monete e non c e` una differenza nella spaziatura della legenda , boh

Inviato

Ops ho messo solo la descrizione,in verita' avrei dovuto mettere una foto per farla confrontare con l'esemplare di rick.............

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.