Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dovrebbe essere VRBS ROMA FELIX (Penso pero' che sia Theodosio)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Honorius si legge bene. Vedo che Teodosio e figli oggi vanno alla grande!!

Inviato (modificato)

Beh! adesso si vede che è Onorio|

che c.......! Questa è rara !

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

ciotola anche lei

1.5 sterline

fa parte di un lotticino di graziani teodosi e onori che ho trovato sabato

in effetti non son riuscito a trovarla su wildwinds , mi sa che gli mando le foto :)

Inviato

se volete vi faccio la foto d insieme

c era anche una victoria avgg di aquileia che e` rara e che ho postato

un gloria romanorum a cavallo di cizico

un virtus avggg di tessalonica sulla prua

e un ae2 gloria romanorum ci costantinopoli anche li in piedi sulla prua

piu le 3 con i 2 / 3 imperatori che ho postato

Inviato

bravo prof e` lei !

ric X 1280

che officina sara ?

P S T Q o Epsilon ?

databile al 404-408 (mah......) troppe monete son databili in questo periodo e assegnata a teodosio I erronamente e quindi inclusa anche nel ric 9

Inviato

Salve a tutti,

queste monete sono centennionali emessi dalla zecca di Roma dalla 1 alla 5 officina nel periodo 402-8 d.C. con sigla di zecca SMROM in esergo e nei campi OF. (a sx) da P a E (a dx). Sono rare e di solito si presentano tosate forse per adeguarle ai nummi della parte finale del V secolo d.C.

Marcus Didius

Inviato

ma!

passando e ripassando la foto poco nitida riesco a optare per Q - guardando la dimensione della O di Of(ficina) direi Q(varta). Vedi magari se riesci a ottenere una foto più nitida per quella zona sotto la vittoriola.

Marcus Didius

post-14680-0-48082300-1348509804_thumb.j

Inviato

questa e` la panoramica del lotticino che ho preso di onori teodosi I e II e graziani

post-8662-0-00008900-1348512699_thumb.jp

Inviato

ti ho risposto anche sul Fac e postato una della Qvarta di dimensioni maggiori, forse ci siamo.

Marcus Didius

Inviato

perfetto grazie !

ravviviamo un po la sezione italiana del FAC :)

cmq questa monetazione mi affascina sempre di piu`

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.