Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Rieccomi a voi..

Come dicevo in precedenza, credo di possedere una moneta sannita..

allego foto.

vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi a scoprire se e' autentica e a conoscere il suo valore.

grazie

Guido

post-31383-0-60134600-1348502439_thumb.j

post-31383-0-03206600-1348502485_thumb.j

Modificato da Oppiano

Inviato

I dioscuri opposti si è una riproduzione di una moneta sannita.

Inviato (modificato)

Concordo. E' solo una riproduzione moderna, più esattamente di un denario in argento emesso dai ribelli italici (sanniti) durante la Guerra Sociale (91-87 a.C.), peso intorno a 3,8 grammi

Per un link, vedasi:

http://numismatica-c...riepilogo/R-RRG

Ecco un esemplare autentico, della Classical Numismatic Group (variante con leggenda osca al diritto al posto di ITALIA, che può invece essere visto nel link sopracitato)

post-7204-0-18267400-1348503802_thumb.jp

Modificato da acraf
  • Mi piace 1

Inviato

Concordo, si vede bene che è una riproduzione.

Saluti,

Dario :good:

• 2 settimane dopo...
Inviato

perdonatemi, quindi è un falso????

A che pro fare girare un falso? dite che e' moderna.. di che anno?

Inviato

perdonatemi, quindi è un falso????

A che pro fare girare un falso? dite che e' moderna.. di che anno?

Negli anni '70 andavano di moda queste riproduzione omaggio, così vari marchi di prodotti dolciari le produssero. :)

Inviato

.. di che anno?

1978--

• 11 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Cortesemente volevo dire che io ho una moneta uguale Trovata nel portafoglio di mio nonno morto nel 1970 insieme alla medaglia della guerra d'Africa ed insieme a mezzo dollaro del 1940 .Perche lui e mia nonna erano andati negli stati uniti e siccome a lui non era piaciuto dopo un anno sono tornati in ABRUZZO

Inviato
25 minuti fa, jack 100 dice:

Buongiorno a tutti.

Cortesemente volevo dire che io ho una moneta uguale Trovata nel portafoglio di mio nonno morto nel 1970 insieme alla medaglia della guerra d'Africa ed insieme a mezzo dollaro del 1940 .Perche lui e mia nonna erano andati negli stati uniti e siccome a lui non era piaciuto dopo un anno sono tornati in ABRUZZO

Foto ?

Inviato (modificato)

NON RIESCO A METTERLE SONO TROPPO GRANDI.PROVO CON IL TELEFONO

LASCIO IL NUMERO xxxx

Modificato da Gallienus
Dati privati

Inviato
6 minuti fa, jack 100 dice:

NON RIESCO A METTERLE SONO TROPPO GRANDI.PROVO CON IL TELEFONO

LASCIO IL NUMERO xxxx

Provi a ridurre la dimensione della foto.

Ho tolto il numero di telefono perché non vedo a cosa possa servire, ed è opportuno non postare dati privati su forum pubblici.

Inviato
25 minuti fa, Gallienus dice:

Ho tolto il numero di telefono perché non vedo a cosa possa servire, ed è opportuno non postare dati privati su forum pubblici.

Inviato

54 minuti fa, Gallienus dice:

Ok scusa 

IMG_20240517_233738.thumb.jpg.0a340e064a8e0c24a38bfd0e16978d6e.jpg

Inviato
6 ore fa, jack 100 dice:

IMG_20240517_231039.thumb.jpg.71cfdb90824ba5e0308cb686a41f98fc.jpgIMG_20240517_231039.thumb.jpg.71cfdb90824ba5e0308cb686a41f98fc.jpg

È una riproduzione della Plasmon.

Inviato

Hmmm nn riesco a kapire kome fosse nel portafoglio di mio nonno con la medaglia e le altre monete che ci sono.

Comunque me la tengo kome rikordo del mio grandissimo nonno .Grazie a tutti siete stati gentilissimi e pazienti.Posso mettere la moneta da mezzo dollaro del 1940?qui?

Inviato
47 minuti fa, jack 100 dice:

Hmmm nn riesco a kapire kome fosse nel portafoglio di mio nonno con la medaglia e le altre monete che ci sono.

Comunque me la tengo kome rikordo del mio grandissimo nonno .Grazie a tutti siete stati gentilissimi e pazienti.Posso mettere la moneta da mezzo dollaro del 1940?qui?

Si...basta che apri una nuova discussione con nuovo titolo peso e misure 

Supporter
Inviato

Modifico titolo.

• Oppiano ha rinominato il titolo in Plasmon: riproduzioni monete antiche.
Inviato

Se poi usa le c giuste al posto delle inutili k forse fa un piacere a tutti.

Cordiali saluti

Inviato
21 ore fa, Oppiano dice:

Modifico titolo.

Scusa, forse non era meglio sdoppiare la discussione ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.