Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo il vostro aiuto per identificare correttamente questa monetina che mi è capitata per caso in un lotto di mondiali.....a giudicare dallo scudo crociato al rovescio ritengo che potrebbe essere sabauda, e poi al diritto si legge chiaramente la parola dux......

Inoltre sarei curioso di sapere il suo grado di rarità e l'eventuale valore, pur se in tali modeste condizioni di conservazione......ringrazio anticipatamente chiunque vorrà intervenire.....:)

29v12rn.jpg

al3ssm.jpg

Inviato

per me non e` savoia

e` reggio emilia

una del 500 degli este alfonso o ercole

bagattino o sesino

Inviato

quoto qui radio londra :rofl: si legge aemilia ciao Rick2 :hi:

Inviato

Ercole I D'Este 1471-1505 Reggio emilia 2gr 16mm CNI 81-85 REGIUVM OLIM EMILIA

Se corrispondono diametro e peso dovrebbe essere lei

Massimo

Awards

Supporter
Inviato

... i confini del ducato savoiardo non si estendevano così ad est almeno sino al regno..... :pardon:

Inviato

Ooops....scusatemi tanto se ho sbagliato sezione, non volevo......mi sapete dire qualcosa anche sul grado di rarità e sul valore, per cortesia?

Inviato

Cmq se presa in un lotto di monete mondiali, magari di quelli che si pagano a peso, non è un brutto ritrovamento, anzi....

Inviato

Si infatti, è una monetina interessante per essere ritrovata in un lotto di mondiali comuni.....:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.