Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Francia

Risposte migliori

E le tieni conservate come reliquie come tanti qui si vantano di fare o le hai rimesse in circolo?

Ragazzi ma non fate i falsi moralisti per piacere.

Vorrei vedere se ti rifilano un 20€ opp un 50€ cosa faresti.

Immagino tu sia uno di quelli che se ti rubano le gomme della macchina ti rifai rubandole a tua volta da un'altra autovettura. Come dire, se mi inchiappettano io poi inchiappetto un altro....

Mi stupisco che qualcuno sia stato rimbrottato perchè dichiara di tenere le monete false che trova, e poi dichiarazioni così deliranti (e per di più recidive, postate il 30 settembre e ribadite oggi!) stiano ancora in bella mostra sul forum..... :shok:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo ognuno é libero di fare quello che vuole.

Io ti ripeto e l ho ribadito e lo rifaccio ancora.

Se accidentalmente mi trovo monete o carta moneta falsa di certo non me le tengo.

Dai carabinieri lascio ai paladini della giustizia ad andarci.

Poi Paolino67 che centrano le gomme dell' auto ?

Qua parliamo di soldi falsi. Io la vedo così.

Andare addirittura dalla finanza ,vorrei vedere che gli hai detto e loro cosa hanno detto o pensato per il 2€.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente mi hanno detto che ho fatto bene a portarglieli e checli avrebbero distrutti.Mi hanno fatto firmare un verbale e stop.Anke perche per la legge italiana chi cerca in qualche modo di spendere euro falsi puo essere denunciato e finisce sul penale.Quindi,per 2 euro,capirai che proprio non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece no Luca anzi Paperinik , il giustiziere, dovevi rifilarli a qualche vecchietta mezza orba .. Così si fa ! E quei finanzieri che non ti hanno preso in giro poi mah non li capisco..

Logicamente scherzo, hai fatto più che bene Luca, soprattutto perchè rischiare per 500 euro con sta crisi posso capirlo ma per 2 € solo perchè bisogna andare contro tutto e tutti no ..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma d accordo che non é legale. Tu te ne sei accorto e ok benissimo. E chi non ci riesce e quindi lo spende???

E chi l ha avuto senza accorgersene? Lo denunciano per ricettazione? O riciclaggio?

Troppi falsi moralisti.

Io li rimetto in circolo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Antony, ma questa volta non sono d'accordo nemmeno io su quanto dici.

Inserisco il link che riguarda le monete false e chiudo qui la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che l'amico Curatore skaterghost abbia fatto male a chiudere la discussione, anzi, ma è doveroso fare una precisazione.

Giustificare comportamenti scorretti/illegali e per di più ripetere a chi segue le regole che è un falso moralista non è in linea con quanto cerchiamo di promuovere ogni giorno nel Forum.

Affermazioni come quelle sentite in precedenza oltre ad essere pericolose per chi le pronuncia sono pericolose per qualsiasi altro lettore avventuroso che si avvicina al nostro Forum. Pensare che sia legittimo agire illegalmente è ancora più dannoso che agire senza pensare di farlo.

Nel Forum di Lamoneta.it non è ammissibile considerare il fatto che sia ammissibile agire illegalmente, per questo, prenderemo in esame la questione.

Lo Staff

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Anzi chiudiamo ancora meglio riportando il codice penale (spero di aver imbroccato l'articolo giusto):

Art. 457 Spendita di monete falsificate ricevute in buona fede

Chiunque spende, o mette altrimenti in circolazione monete contraffatte o alterate, da lui ricevute in buona fede, è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire due milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.