Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao , volevo qualche notizia su questa moneta che presumo essere Svizzera e piu' precisamente un Bluzger del 1729.

Grazie

17 mm circa

Inviato

come hai detto dovrebbe esser haldenstein , ma la data 1729 non la vedo in catalogo

puo darsi o che sia un inedito oppure una data ribattuta , per esempio 1728 su 27

Inviato

Un 8 lo escluderei, non capisco che altra cifra potrebbe essere , anche se a me continua a sembrare un 9.

Ti posto un altra foto.

Inviato

a me sembra 1729...

Dario :good:

Inviato

Anche io subito avevo pensato ad un 4 , ma guardandola bene da vicino mi sembra sempre di vedere un .., ma essendo di parte lascio a voi l'identificazione.

Ciao

Inviato

se è il bluzger KM # 82, i millesimi possibili vanno dal 23 al 28...

Awards

Inviato

anche a me sembrava un 9, ma con 1729 hanno battuto solo kreuzer che hanno una leggenda diversa

(CAR VI D G R IM SA) e al posto della croce un'aquila bicipite.

l'ipotesi di rick2 non è da sottovalutare...

Awards

Inviato

Ciao, se qualche esperto in monetazione Svizzera potesse intervenire , per aiutarmi ad identificare correttamente la moneta.

Grazie.

Inviato

Ciao,guardando gli esempi del HMZ direi che si tratta di 2-554f..1727

Inviato

Emessa a nome di gubert von salis..

Inviato

Ciao, grazie per la tua considerazione.

Vediamo se altri vedono la data che vedi tu.

Difficile trovare quella giusta tra 1724 , 1727 e 1729 ...

Inviato

Ciao, grazie per la tua considerazione.

Vediamo se altri vedono la data che vedi tu.

Difficile trovare quella giusta tra 1724 , 1727 e 1729 ...

ciao,1724 non è, è diversa dalla tua,sono state battute 3 tipi differenti con 2 varianti nell'arco di 10 anni mi pare..la tua x esempio ha la croce tra le cifre della date altre hanno la stella..ora non ho il catalogo di fronte ma ricordo che la 1724 ha la data in altra posizione..

• Mi piace 1

Inviato

Bene, se cortesemente appena hai la possibilità di dare un occhio al catalogo , mi fai sapere qualcosa, grazie.

Ciao.

Inviato

ciao,ti posto la pagina del hmz che tratta della tua moneta.

2dkg7qf.jpg

Inviato (modificato)

data continua e data divisa ungeteilte e geteilte

Modificato da rick2

Inviato

figurati..per una volta che posso aiutare qualcuno...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.