Vai al contenuto
IGNORED

MODELLI

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao oggi sono in vena di scrivere e non solo di leggere, tornando a parlare di monete, si è sempre discusso da dove gli incisori specialmente quelli provinciali prendessero esempio per i loro coni del dritto in quanto l'Imperatore non era di certo a loro disposizione, ma con busti del genere ne potevano veramente fare a meno.

Ciao Silvio

post-4344-0-03516400-1348395476_thumb.jp

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

profilo

post-4344-0-62542300-1348395533_thumb.jp

Supporter
Inviato

particolari

post-4344-0-21141700-1348395591_thumb.jp

Supporter
Inviato

particolare 2

post-4344-0-46563500-1348395641_thumb.jp

Inviato

ma... ma... :shok: è fantastico! Dov'è questo busto?

Awards

Supporter
Inviato

Cambiamo soggetto

post-4344-0-90626700-1348395691_thumb.jp

Supporter
Inviato

Particolare

Dimenticavo l'altezza dei busti supera il metro e provengono da Sagalassos ora al museo di Burdur.

Silvio

post-4344-0-47721900-1348395819_thumb.jp

Inviato

Delle sculture molto realistiche! :mega_shok:

Dario :good:

Inviato

..scusa l'ignoranza, di quale epoca? chi sono i personaggi rappresentati?

Supporter
Inviato

Ciao sono i busti di Adriano e di Marco Aurelio.

Silvio

Inviato

Adriano ok, ma Marc'Aurelio non mi pare proprio...

Arka

Inviato

Adriano ok, ma Marc'Aurelio non mi pare proprio...

Arka

Marco Aurelio passato al lato oscuro :D

Awards

Inviato

Non mi torna il naso, non mi tornano gli zigomi, non mi torna il profilo... Poi, per carità, avrà ragione ''La Repubblica''.

Arka

Supporter
Inviato

Ciao in effetti non assomiglia molto alle rappresentazioni classiche di Marco Aurelio, non è un fatto della Repubblica ma degli archeologi che l'hanno trovata, infatti sulla didascalia del museo porta Marco Aurelio e nel contesto del luogo di ritrovamento i bagni di Sagalassos è stata trovata insieme a quella di Adriano e se non ricordo male con quelle delle rispettive imperatrici.

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.