Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Stamane la famiglia de Falco di Napoli mi ha annunciato la perdita del caro Giuseppe de Falco, classe 1920, maestro indiscusso del sapere numismatico dei nostri tempi. Le esequie si terranno domani, domenica 23 settembre alle ore 13,30 nella chiesa dei Salesiani a Napoli, zona p.zza Vanvitelli (Vomero). Vi allego alcune pagine della rivista CN degli anni '90 affinchè leggiate chi era questo grande personaggio, i giovani numismatici di oggi forse non avranno avuto l'opprtunità di conoscerlo di persona ma quelli della vecchia guardia certamente si. Ricordo ancora il nostro primo approccio nel 1992, ero un ragazzino e andai al negozio un sabato mattina (pensate che feci filone a scuola per andare da loro), mi accolse come se fossi stato un vecchio amico, vide la mia giovane età e mi trattò come un figlio: fiducia e serietà facevano da padroni in quel piccolo ma grande negozio del centro storico. Si chiude con "il caro don Peppino" un capitolo importante della numismatica del XX secolo ...... e non solo partenopea ........ ma a livello mondiale.

img194l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img195h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da francesco77

Inviato

Per quanto non conosca il personaggio, sono bastate le poche parole di francesco per far capire che non era un uomo comune.. Condoglianze alla famiglia


Inviato

Sentite condoglianze a famiglia e conoscenti.

Raffaele


Inviato (modificato)

Ho sentito l'esigenza di registrarmi a questo sito per ringraziarvi personalmente per le splendide parole in memoria di mio nonno che, sono certa, apprezzerebbe moltissimo.

Ignoro se mio padre (Alberto) conosca questo forum, ma sarà mia premura mostrargli i vostri messaggi;

non ho dubbi infatti che in un momento del genere, dopo la perdita di Roberto Russo prima, Giulio Porpora poi (ed ora anche il papà), l'aiuteranno a sentirsi meglio.

Fabrizia de Falco

Modificato da FabriziadF
  • Mi piace 3

Inviato

Mi unisco alle condoglianze

M.


Inviato

Negli anni 90 quando iniziai a collezionare ero spesso nel loro negozio, mi pice ricordarne la semplicità nello spiegare le cose.

Condoglianze alla famiglia


Inviato

Condoglianze sentite per una grande personalità del nostro piccolo mondo fatto di tanti ricordi..

Giovanni


Inviato

Condoglianze.....tra Roberto Russo e GIuseppe de Falco, lì chissà dove, potranno organizzare delle fantastiche aste......se non sbaglio erano ottimi amici non che collaboratori.

  • Mi piace 1

Inviato

Continua il periodo delle grandi perdite per la numismatica italiana, esprimo il mio personale cordoglio alla famiglia De Falco.


Inviato

Le mie più sentite condoglianze


Inviato

Oggi non é una buona giornata :(

Uno dei "Fari" della numismatica si è spento. Il mio cordoglio va alla famiglia.

luciano


Inviato

Qualche anno fa ero riuscito a passare nel loro negozio, uno degli ultimi posti in cui si riusciva a Respirare Numismatica, altro che aste online. Condoglianze alla famiglia.


Inviato

una grossa perdita per la numismatica Campana e Italiana le più' sentite condoglianze a tutta la famiglia e parenti


Inviato

Era una persona competente, stimata, onesta e cordiale. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.


Inviato

Addio, caro Giuseppe, che conobbi oltre quaranta anni fa e fu un grande signore e che fu maestro anche di Roberto Russo, pure lui scomparso alcuni mesi fa...

Se ne va una generazione di grande competenza.....


Inviato (modificato)

Non lo conoscevo di persona ma ne avevo sentito parlare bene di lui da molte persone, da quello che ho capito era una di quelle persone che amava molto quello che faceva..Sentite condoglianze alla famiglia

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.