Vai al contenuto
IGNORED

5 marchi 1935

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sapete darmi informazioni su questa moneta?

il diametro è 27 mm

grazie!

post-20301-0-36146000-1348301196_thumb.j

post-20301-0-46623900-1348301205_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

Moneta in argento comune anche se storicamente importante.

E' il primo tipo senza svastica.

sotto il secondo tipo (o meglio dire il secondo modello) :

5m36.jpg

per le medie conservazioni ho visto la stessa quotazione qualunque sia il segno di zecca, in buona sostanza qualcosa in piu' dell'argento contenuto.

miniciao.gif

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

grazie nikita :good: !!! anche se comune devo ammettere che mi piace molto, cercherò anche il tipo con la svastica!!!

Inviato (modificato)

Direi che si comprano a circa 7-8 euro in BB nei mercatini. Spesso le mettono in vendita a 10 euro, basta trattare un poco! Domenica scorsa ne ho prese 4 a 7 euro il pezzo, e due erano dei bei SPL! Ci sono comunque date rare, che costano sopratutto in alta conservazione.

Ho visto dopo aver postato che si tratta del 5 marchi, avevo letto 2 marchi :-D

Direi quindi che siamo circa il doppio della valutazione che ho dato prima, che era intesa per i pezzi da 2 marchi.

Modificato da ray-ban

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.