Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi tunisia 1908

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sapete dirmi se questa moneta (cosa che credo) è classificata come comune?

il diametro è 24 mm

grazie

post-20301-0-33191900-1348262448_thumb.j

post-20301-0-94636500-1348262457_thumb.j

Supporter
Inviato

Il World Coins purtroppo non da una classificazione di rarità, si può suporre solo dal valore più o meno alto (da prendere sempre con le pinze) che attribuisce ad una determinata moneta e dalla tiratura se specificata.

Questa moneta del 1908 è stata coniata in 1.000.000 di pezzi ed è valutata in conservazione BB SPL FDC rispettivamente 3 - 6 - 18 Dollari (2,50 - 5 ,00 - 14,50 euro)

Da questi dati presumo che sia interessante ma comune.

ciaovocine.gif

Awards

Inviato (modificato)

Tunisia, 5-centimes, 1908a (zecca Paris), tiratura 1,000,000; Krause 2012 catalog KM235, VF/BB = US$3.00; EF/SPL = $6.00......buon colore, bella!

:) v.

P.S. I'm late, late, late. Bravo Nikita!

;) v.

Modificato da villa66

Inviato

grazie per le risposte!

scusate la mia ignoranza colleziono monete da quando sono piccolo ma sto cercando di capire come funziona la classificazione dello stato della conservazione delle monete solo ora....come definireste questa che ho postato? io pensavo qSPL...o forse sono stato troppo generoso?

grazie sto imparando molto leggendo i vostri forum!! :good:

Inviato

Si anche io la classificherei qSPL-SPL.

Hai ragione, in questo forum anche io

ho imparato moltissime cose!

Ciao,

Dario :good:

Inviato

Ci potrebbe stare lo SPL. Bella moneta, comune ma non per questo non importante!

Inviato

Monetina interessante, e non delle più comuni....certo le rarità sono ben altre, tuttavia questa non si trova tutti i giorni nelle ciotole......per la conservazione siamo sul q SPL....

Occhio che il Krause sottovaluta molto le quotazioni delle monete non facenti parte del continente americano.....in Italia una monetina così la si può pagare anche 7/8 euro.....

Inviato

la lettera "A" sta per la zecca di Parigi giusto? diciamo in definitiva che averla avuto in regalo è stato un buon affare :good:

Inviato

Si A stà per Parigi.....diciamo che qualunque moneta se avuta in regalo è un buon affare.....:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.