Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In effetti... :huh: :blink:

Inviato (modificato)

Buongiorno Gabrimen.

Complimenti per la moneta, ma non è la stessa di qualche giorno fa ???

Ha talmente tanti segni uguali ......

Saluti

Ciao pazzoxlinter quanto riportato nel mesaggio di daniels la moneta è un'altra con carattristiche simili. Le monete che acquisto periziate o con sigilli io non le libero mi piace tenerle come mi sono arrivate. Per lo più ormai da quasi esperto non mi sono accorto subito della ribattitura sembrava sporca poi con la lente d'ingrandimento ho avuto la sorpresa.

Ciao Gabri,

ma guardando i segni ad ore 11 (vedi RE di REGNO D'ITALIA della nuova battitura) di una e l'altra moneta è la stessa. Poi i segnetti di sporco (microscopici) sulla vecchia battitura alla lettera M di centesiMi... combacia alla perfezione

20centesimiesagono1918r.jpg

20centesimiesagono1918.jpg

Poi anche la ribattitura coincide alla perfezione. E' praticamente impossibile che l'orientamento di monete in fase di ribattitura sia lo stesso.

Sia chiaro, non me ne volere... è tanto da capire...

Lo so infatti mi sono chiesto anch'io come potrebbe essere. Io non posto mai immagini di monete doppie e soprattutto liberate dalla perizia. Questa al dritto rispetto all'altra ha più effetto ombra come se fosse ologramma ha meno forza ma al rovescio è uguale identica infatti prima ne parlavo anche con il venditore della precedente come fosse possibile questa cosa. A differenza dell'altra al dritto la ribattitura tende a scomparire del tutto. Come se fosse sporca. Tempo addietro ho postato foto di altre monete in precedenza postate aprendo la discussione lo so che è già stata postata ;) .

Non chiedermi il perchè di questa somiglianza ma ho avuto una buona spiegazione prima ;) . Infatti tra poco acquisterò un altro esemplare del ribattittuto se le forze me lo permetteranno farò subito le fotografie, se mi rimaranno euro da spendere per la numismatica più avanti ne acquisterò un altro simile a quello che sto per comprare ;) . E con i ribattuti purtroppo ho chiuso. Di uguali identiche ho anche 2 di Tevere. Provare per credere aspettate che posti anche gli altri ricordandoci di questa discussione ;) . Ti rispondo anche al non me ne volere assolutamente no ;)

Modificato da gabrimen

Inviato (modificato)

Ok per la tua spiegazione! :good:

Acmonital, e nichel fai bene a lasciarle nella perizia.

Mi raccomando, evita di nuovo i tombini-ribattuti :blum:

Modificato da danieles1981

Inviato (modificato)

La moneta e' la stessa,

ha anche un puntino di sporco nella prima astina della N. di CENT e anche un puntino di sporco nella perlinatura a ore 3 del R/.

Modificato da marchet77

Inviato

Si può avere per favore una foto di entrambe le monete fotografate una accanto all'altro?

Saluti

Simone

Inviato (modificato)

@@gabrimen

Ciao Gabri...mi dispiace fare questo post ma è più forte di me, non me ne volere e ti chiedo scusa...

Ci potrebbe essere una possibilità su un milione che i segni su due monete possano essere gli stessi...ma lo sporco no, proprio no...

20120921164032.jpg

Uploaded with ImageShack.us

20120921164043.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci

Inviato

Si tratta della stessa moneta, inoltre mi ricordo quando venne postata quella con la perizia, perchè mi era rimasta impressa nella mente per via della sua bellezza!

Inviato (modificato)

E ragazzi complimenti bravi bravi il gioco è durato fin troppo altrimenti diventerò in futuro poco credibile neanche il venditore si è accorto che l'ho tolta dalla perizia. La prima che tolgo purtroppo la bustina stava facendo una sorta d'aria compressa e stava assumendo un colore opaco si vede che talmente è bella l'ho stramenata troppo. Mi sono accorto inoltre che quasi tutte stanno facendo questo specie d'alone bianco che non mi piace per nulla e toglierò anche quelle nel weekend. Siete attenti osservatori preparati vorrei abitare vicino a voi per tesaurizzare e condividere questo hobby assieme a voi essendo l'unico collezionasta che c'è a Ferrara.

A fine post comunque l'avrei detto che la moneta era la stessa. ;) Tra un pò posterò un altro esagono ribattuto che è la fine del mondo e non dite che è un fake. :D

Dai a volte ci vuole uno scherzetto ma subito scoperto azz

Bravi bravi veramente e complimenti a daniels che se ne accrto subito. Ero annoiato inoltre per l'infortunio perdonato ? :D

Aggiungo anche ma quanto sono belle le monete tolte dalla perizia :D

Modificato da gabrimen

Inviato

E ragazzi complimenti bravi bravi il gioco è durato fin troppo altrimenti diventerò in futuro poco credibile neanche il venditore si è accorto che l'ho tolta dalla perizia. La prima che tolgo purtroppo la bustina stava facendo una sorta d'aria compressa e stava assumendo un colore opaco si vede che talmente è bella l'ho stramenata troppo. Mi sono accorto inoltre che quasi tutte stanno facendo questo specie d'alone bianco che non mi piace per nulla e toglierò anche quelle nel weekend. Siete attenti osservatori preparati vorrei abitare vicino a voi per tesaurizzare e condividere questo hobby assieme a voi essendo l'unico collezionasta che c'è a Ferrara.

A fine post comunque l'avrei detto che la moneta era la stessa. ;) Tra un pò posterò un altro esagono ribattuto che è la fine del mondo e non dite che è un fake. :D

Dai a volte ci vuole uno scherzetto ma subito scoperto azz

Bravi bravi veramente e complimenti a daniels che se ne accrto subito. Ero annoiato inoltre per l'infortunio perdonato ? :D

Aggiungo anche ma quanto sono belle le monete tolte dalla perizia :D

gabri monello :lol:

Awards

Inviato

beh ...... scherzo per scherzo io se non fosse stato per Daniels che mi ha chiesto di andare a leggere i due post per controllare la moneta, che secondo lui era uguale, non l'avrei mai letto questo post.

Ma dopo tutto il pomeriggio passato a guardare esagoni ....... caro Gabrimen posso, con quasi assoluta certezza affermare che trattasi di un falso fatto molto molto bene.

Si tratta di un falso che era apparso in un convegno a Bologna + di 20 fà.

Ne parla anche Panorama numismatico in un numero del 2007 se non rcordo male.

Mi dispiace e mi auguro di no ma ......... :shok:

Awards

Inviato

Scusa Gabri ..... mi son sbagliatooooooo era un numero del 2002

Awards

Inviato

beh ...... scherzo per scherzo io se non fosse stato per Daniels che mi ha chiesto di andare a leggere i due post per controllare la moneta, che secondo lui era uguale, non l'avrei mai letto questo post.

Ma dopo tutto il pomeriggio passato a guardare esagoni ....... caro Gabrimen posso, con quasi assoluta certezza affermare che trattasi di un falso fatto molto molto bene.

Si tratta di un falso che era apparso in un convegno a Bologna + di 20 fà.

Ne parla anche Panorama numismatico in un numero del 2007 se non rcordo male.

Mi dispiace e mi auguro di no ma ......... :shok:

Controscherzo???...

• Mi piace 1

Inviato

azzz non dirmi questo adesso sono in para :D sgriderò chi di dovere :D ancora complimenti ai miei amci numismatici adesso stacco un attimo e faccio la settimana enigmistica :D Pazzoxlinter approfondisci il discorso che dopo leggo ;)

Inviato

Ebbravo Gabri!

Hai visto che siamo super attenti!!! :beerchug:

Inviato

Forse hai esagerato con la storia dei 4 album sennò era verosimile la storiella... ;)

Saluti

Simoine

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.