Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

@@AndreaMCMLXXVIII sì, lo so che esistono già altre coincard, ma costano troppo, e se devo prenderle solo per avere un 10c preferisco aspettare oppure prendere la divisionale completa, e rivendere la mia serie da 7 pezzi. Se esce anche quest'anno penso che almeno all'inizio si troverà con un prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh di certo non aspettarti di trovare una coincard a 2 euro ... visto che la AASFN

ci lucra su parecchio su queste emissioni.

basta vedere le emissioni del 2012 .

6 coin card da 50 cent + 2 coincard con 1 euro + 1 coincard con 2 euro --> totale all'emissione 46 euro circa , le ho prese al banchetto UFN

in facciale per queste nove coincard : 7 euro

facciale dei 9 francobolli contenuti : 0,65x6 + 0,60 + 0,65 + 0,85 = 6 euro

per il 2013 mi aspetto lo stesso , molte coincard abbinate a dei francobolli, che come minimo verranno vendute a 4-5-6 euro l'una .

@@AndreaMCMLXXVIII sì, lo so che esistono già altre coincard, ma costano troppo, e se devo prenderle solo per avere un 10c preferisco aspettare oppure prendere la divisionale completa, e rivendere la mia serie da 7 pezzi. Se esce anche quest'anno penso che almeno all'inizio si troverà con un prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

i volumi per le emissioni 2013 mi sembrano strani...

intendo come ripartiranno i quantitativi per le due divisionali ??

Se va come nel 2012 dovrebbero emettere quella con l'argento ma anche quella senza.

Nel 2012 hanno emesso 40 MILA peer tipo...

Mistero numismatico di San Marino del 2013.... :)

TIRATURE SUL DECRETO:

€ 0,01 45.000
€ 0,02 45.000
€ 0,05 45.000
€ 0,10 85.000 (45.000+40.000)
€ 0,20 65.000 (45.000+20.000)
€ 0,50 77.000 (45.000+32.000)
€ 1,00 417.325 (45.000+72.000+300.325)
€ 2,00 637.624 (45.000+22.000+570.624)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo me ne sono reso conto anche io. Spero di trovare la coincard che cerco sotto i 5 euro, altrimenti aspetto e metto da parte per la divisionale, ora che sono entrato nella lista dei loro abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i volumi per le emissioni 2013 mi sembrano strani...

intendo come ripartiranno i quantitativi per le due divisionali ??

Se va come nel 2012 dovrebbero emettere quella con l'argento ma anche quella senza.

Nel 2012 hanno emesso 40 MILA peer tipo...

Mistero numismatico di San Marino del 2013.... :)

TIRATURE SUL DECRETO:

€ 0,01 45.000

€ 0,02 45.000

€ 0,05 45.000

€ 0,10 85.000 (45.000+40.000)

€ 0,20 65.000 (45.000+20.000)

€ 0,50 77.000 (45.000+32.000)

€ 1,00 417.325 (45.000+72.000+300.325)

€ 2,00 637.624 (45.000+22.000+570.624)

La moneta di Fellini è prevista in 30000 copie, quindi al massimo saranno 30000 le serie con l'argento...

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

:director:

Le votazioni finali per gli Oscar degli Euro 2012 sono iniziate. Trovate i sondaggi in evidenza nel primo sottoforum della sezione Euro, oppure nel Disclaimer in vetta ad ogni sezione!

Ogni sondaggio avrà le immagini delle monete finaliste, basterà un solo click! :good:

VOTATE!! Avete tempo fino a Lunedì sera!

:director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ieri ho ricevuto un modulo da rispedire con oggetto :Nuova normativa fatture. obbligarietà dell'indicazione di partita iva o codice fiscale... "Se non ci perverranno questi dati non potremo più emettere fatture a suo nome"

Anche io l'ho ricevuto; tra l'altro il codice fiscale l'avevo riportato anche nel modulo dell'abbonamento faxato un paio di settimane fa.

Ancora non mi hanno prelevato i soldi; speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se è cosi' è un notevole ridimensionamento ....

da 40 mila + 40 mila del 2012 a 30 mila + 15 mila per il 2013

Credo che sia anche dovuto al fatto che preferiscono puntare a tante emissioni di coincard / stampo coin card

come nel 2012.

La serie di 9 coin card nel 2012 ad un collezionista è costata come già ho detto 46 euro,

poco meno di una divisionale con Argento !!!

Quindi riducono le divisionali per lasciare più spazio a queste emissioni ,

che tutto sommato sembra che piacciono ai collezionisti

Per quanto mi riguarda penso che prendero' :

-2 euro commemorativo

- divisionale FDC senza argento

- divisioanle FDC con argento

- varie coincard

la Proof mi sa che passo....

Quindi la differenza sono 15.000 che è la tiratura delle divisionali senza argento (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce del ridimensionamento delle tirature (da 40.000 a 30.000 per la serie con Argento, da 40.000 a 15.000 per quella senza argento), pensate che i prezzi possano subire degli incrementi presso i commercianti?

O il giochetto dell'IVA comunque consentirà loro di tenere prezzi più bassi rispetto a quelli previsti per i privati (italiani soprattutto), come accaduto lo scorso anno?
A me interessa solo la serie con Argento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che 15 mila pezzi per una divisionale sono pochi, considerato che San Marino ha collezionisti in tutto il mondo...

Non mi trovi d'accordo, quelli che collezionano tutte le annate sono molti meno.

Considera che la Slovenia emette solo 17.000 divisionali (Bu e Proof) e nessun taglio per la circolazione, non mi sembra che l'anno scorso ci sia stata una grossa corsa all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovi d'accordo, quelli che collezionano tutte le annate sono molti meno.

Considera che la Slovenia emette solo 17.000 divisionali (Bu e Proof) e nessun taglio per la circolazione, non mi sembra che l'anno scorso ci sia stata una grossa corsa all'acquisto.

Ogni caso è da valutarsi a se'. Termini di paragone non ce ne possono essere..., eccetto il caso San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni caso è da valutarsi a se'. Termini di paragone non ce ne possono essere..., eccetto il caso San Marino.

Concordo che ogni caso fa storia a se ma non mi sembra che San Marino, attualmente, sia così ricercato.

Ad esempio ti porto dei dati oggettivi, le aste in prevendita si sono concluse tutte sotto il prezzo di emissione (vedi questo rivenditore sulla baia).

Se 15.000 fossero poche i commercianti non farebbe concludere le aste a questi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ricevuta e-mail con il modulo d'ordine dall'AASFN per le due divisionali con e senza argento :

Divisionale 2013 30,25€

Divisionale 2013 con argento 49,61€

contributo spese 6,05€

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ricevuta e-mail con il modulo d'ordine dall'AASFN per le due divisionali con e senza argento :

Divisionale 2013 30,25€

Divisionale 2013 con argento 49,61€

contributo spese 6,05€

I prezzi sono comprensivi di IVA ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto l'email , se non compro niente , successivamente , non mi arriverà l'email per il 2€ commemorativo ???

io penso che riceverai tranquillamente anche la mail per l'acquisto del 2 Euro CC

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che riceverai tranquillamente anche la mail per l'acquisto del 2 Euro CC

Io da qualche anni ormai acquisto solo il 2 euro commemorativo ma ricevo tutte le email di acquisto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.