Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

Io penso di no, sarebbe davvero troppo. In più se ricordo bene era stato postato un link con i prezzi per Germania ed Italia, e già c'erano differenze. Quindi penso che il prezzo sia già con l'Iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come mai???

Mi ero permesso di "criticare"(con educazione ) la "qualità e l'aspetto ..fisico"della moneta commemorativa da 2 euro Sandro Botticelli .. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero permesso di "criticare"(con educazione ) la "qualità e l'aspetto ..fisico"della moneta commemorativa da 2 euro Sandro Botticelli .. :D

ahahahaha! Ma che infami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso di no, sarebbe davvero troppo. In più se ricordo bene era stato postato un link con i prezzi per Germania ed Italia, e già c'erano differenze. Quindi penso che il prezzo sia già con l'Iva.

Al fine di fugare ogni dubbio..., li contatterò telefonicamente al più presto possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al fine di fugare ogni dubbio..., li contatterò telefonicamente al più presto possibile...

Facci sapere, anche perchè io mi sono iscritto quest'anno, ma da quello che sto capendo sembra che era meglio non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti conviene, vista la gestione degli ultimi anni c'è da aspettarsi di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda siccome avevo ancora un minimo credito disponibile sul mio conto ho aderito al deposito per il 2 euro commemorativo

per quanto riguarda questa moneta (2 euro comm. 2013 ) la spesa sarà 19-20 euro massimo ,

mentre nei negozi come quello del 2012, quello del 2013 mi aspetto che si troverà intorno ai 25 euro.

(dubito a 20 euro!)

oramai quindi il risparmio è poco comprando alla fonte.

il vantaggio di comprare dai negozianti è che è possibile scegliere la moneta, mentre se arriva per posta

quello che arriva arriva, e poi per cambiarlo è lunga ( e credo che rispetto al passato, oramai non rimborsino più le spese per la rispedizione alla AASFN)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ancora ricevo il modulo d' ordine per posta per aderire al conto deposito, ci sono altri nella mia stessa situazione?

Si, io con un secondo nominativo di abbonato, a me è arrivato la settimana scorsa, all'altro nominativo, stesso indirizzo, no.

Io comunque ho deciso che anche se avanzano 6,33 € sul mio conto deposito dallo scorso anno, quest'anno non aderirò al conto deposito poiché mi sembra che i prezzi proposti siano fuori da ogni logica ragionata, ogni anno aumentano sempre di più e senza un motivo valido, mi sono stancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a controllare quanto ho sul mio conto deposito? in particolare un mese fa circa ho fatto il deposito di 24 euro per i 2 euro commemorativi 2013 e vorrei controllare che è tutto apposto, visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a controllare quanto ho sul mio conto deposito? in particolare un mese fa circa ho fatto il deposito di 24 euro per i 2 euro commemorativi 2013 e vorrei controllare che è tutto apposto, visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione!

grazie

Per saperlo ha due soli modi: o li contatti telefonicamente, munentoti del tuo codice cliente oppure attendi di ricevere il prossimo modulo, sul quale potrai leggere il tuo saldo....

Per quanto concerne il 2 € CC e l'inerente abbonamento..., non è da sottovalutare che il noto grossista sammarinese circa un mese fa offriva il folder 2012 a 18 euro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per saperlo ha due soli modi: o li contatti telefonicamente, munentoti del tuo codice cliente oppure attendi di ricevere il prossimo modulo, sul quale potrai leggere il tuo saldo....

Se non hanno cambiato procedura, cosa molto probabile visto la pessima gestione dell'ultimo periodo, per gli abbonati che hanno aderito al conto deposito inviano apposita comunicazione di conferma per posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

notavo il programma delle emissioni sanmarinesi 2013..... nella lettera che mi hanno mandato c'è scritto versamento minimo per la divisionale proof 141 € ?! ....

141 € !!! ma che aumento hanno fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

notavo il programma delle emissioni sanmarinesi 2013..... nella lettera che mi hanno mandato c'è scritto versamento minimo per la divisionale proof 141 € ?! ....

141 € !!! ma che aumento hanno fatto??

Sinceramente, nonostante tutta la mia buona volontà, ancora non riesco a capirli...nè tantomeno condivido le scelte degli "irriducibili" che continuano imperterriti a sottoscrivere l'abbomnamento direttamente presso l'AASFN...

Infatti ci sono i grossisti sammarinesi che vendono a prezzi decisamente inferiori...

E poi non mi è chiaro perchè l'azienda numismatica di Stato applica l'iva mentre i commercianti del luogo no...

E il Vaticano???

Insomma oggi collezionare San Marino è davvero diventato impossibile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come informazione per tutti coloro che hanno deciso come me di sottoscrivere l'abbonamento per i 2 euro commemorativi 2013, volevo dirvi che, come anticipato correttamente da Diabolik73, due giorni fa mi è arrivata via posta la conferma del deposito avvenuto (con il saldo) e della sottoscrizione dell'abbonamento. Avevo spedito la raccomandata circa un mese e mezzo fa.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete circolazione 2013

da forum tedesco

Il quantitativo massimo di coniazione di ciascuna moneta sarà il seguente:
Taglio da Quantità
€ 0,01 45.000
€ 0,02 45.000
€ 0,05 45.000
€ 0,10 85.000 (45.000+40.000)
€ 0,20 65.000 (45.000+20.000)
€ 0,50 77.000 (45.000+32.000)
€ 1,00 417.325 (45.000+72.000+300.325)
€ 2,00 637.624 (45.000+22.000+570.624)

Link al commento
Condividi su altri siti

da queste tirature si evince che:

forse il 45.000 è riferito a divisionali

1 e 2 euro sembra che usciranno in rotolino

Tutti i valori escluso i cent rossi sembra che verranno coniati anche in altro tipo di confezione (coincard?)

Vedremo più avanti quali saranno le conferme.

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il decreto di queste monete insieme a quello del 5 euro Fellini (quella della divisionale)

Quindi questa moneta sarà disponibile dal 22 marzo come penso la divisionale che la conterrà

Saluti

Diego

san_marino_circolazione2013.pdf

san_marino_fellini2013.pdf

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se sarà la volta buona che si troverà il 10 cent a prezzo buono. è l'unico che mi manca, e una possibile coincard a tiratura 40000 pezzi penso sarà utilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ieri ho ricevuto un modulo da rispedire con oggetto :Nuova normativa fatture. obbligarietà dell'indicazione di partita iva o codice fiscale... "Se non ci perverranno questi dati non potremo più emettere fatture a suo nome"

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10 cent è già stato emesso oltre che in divisionale di già anche in altre 3 seriette turistiche

la più economica è sicuramente quella del 2010 che penso sia sui 10 euro, anche se tre anni fa si prendeva a 5-6 euro o giu di li se non ricordo male

2004 (1c 10c 1eur) 180mila pezzi

SERIETTA TURISTICA 2007 10 C + 20 C + 2 EURO 150mila pezzi

COINCARD (2EURO+10 CENT 2010) 130mila pezzi

Chissà se sarà la volta buona che si troverà il 10 cent a prezzo buono. è l'unico che mi manca, e una possibile coincard a tiratura 40000 pezzi penso sarà utilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.