Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

Aumento spropositato anche del 20%.

Meno male che col nuovo direttore le cose dovevano cambiare... qui mi pare che stiano facendo una porcheria dietro l'altra,

Purtroppo è così, nessun segno di miglioramento, a me dispiace particolarmente, sono iscritto nelle loro liste dal 1982, sono 30 anni, quando ho iniziato ne avevo 11.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, a Verona te lo vendevano a poco più del prezzo VECCHIO di emissione e ce n'erano quanti ne volevi. L'anno scorso non ho comprato nulla da San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho iniziato da poco a fare la collezione e non sono ancora molto esperto sui luoghi dove poter trovare questi prodotti a prezzi più contenuti...sono di Roma e al momento non conosco negozi dove poterli trovare! Ma se ci sono suggerimenti sono ben accetti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a Verona te lo vendevano a poco più del prezzo VECCHIO di emissione e ce n'erano quanti ne volevi. L'anno scorso non ho comprato nulla da San Marino.

Io non ho la possibilità di andare a Verona al convegno... Che differenza c'è col prezzo vecchio, come lo definisci tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima se non ricordo male si acquistavano i due Euro commemorativi a 15-16 Euri, ora ho sentito che l'anno prossimo il commemorativo sarà portato a 20 e passa, causa IVA e quant'altro.

Sono un po' indietro con i prezzi, dunque, aspetta chi sa con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri mi è arrivata la mail con il programma e i prezzi per il conto deposito, direi che andiamo sempre peggio!!!

la divisionale con 5 euro in argento dedicata a fellini costa 56 euro

il 2 euro cc dedicato a kennedy 24 euro

la divisionale proof con il 2 euro cc 141 euro

mi sa che sono un po altini i prezzi...

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

in particalre ecco tutti i prezzi:

TIPO DEP. I

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC + MONETA DA 5 EURO IN ARGENTO FDC

Versamento minimo:E 56,00

TIPO DEP. IV

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC

Versamento minimo:E 37,00

TIPO DEP. II

2 EURO COMMEMORATIVO

Versamento minimo:E 24,00

TIPO DEP. III

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 5 Euro

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 10 Euro

Versamento minimo:E 121,00

TIPO DEP. V

MONETAZIONE DIVISIONALE PROOF

Versamento minimo:E 141,00

TIPO DEP. VI

DITTICO IN ORO PROOF

2 SCUDI FDC

Versamento minimo:E 500,00

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sempre l'ignoranza in materia...ma se io faccio un versamento di 24 euro per l'iscrizione all'abbonamento per il 2 euro commemorativo, poi questo lo pago proprio 24 euro o c'è la possibilità che venga a costare di meno? e ancora, se io faccio il deposito di 24 euro, sono sicuro che mi verrà spedito a casa il 2 euro commemorativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

in particalre ecco tutti i prezzi:

TIPO DEP. I

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC + MONETA DA 5 EURO IN ARGENTO FDC

Versamento minimo:E 56,00

TIPO DEP. IV

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC

Versamento minimo:E 37,00

TIPO DEP. II

2 EURO COMMEMORATIVO

Versamento minimo:E 24,00

TIPO DEP. III

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 5 Euro

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 10 Euro

Versamento minimo:E 121,00

TIPO DEP. V

MONETAZIONE DIVISIONALE PROOF

Versamento minimo:E 141,00

TIPO DEP. VI

DITTICO IN ORO PROOF

2 SCUDI FDC

Versamento minimo:E 500,00

Fatemi capire con 24€ si comprano i 2€ commemorativi e si fa' l' abbonamento ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito è così. Con ventiquattro euro, usando il conto deposito, tu hai la certezza che ti assegnino il 2 euro. Altrimenti puoi ordinarlo fino ad esaurimento scorte sul loro sito, oppure tramite i moduli postali di chi è iscritto ma non ha usato il conto deposito, ai prezzi che comunicheranno in data di emissione. L'anno scorso chi ha usato il deposito ha ricevuto più tardi la moneta, mentre chi ha prenotato il 2 euro con i loro moduli entro marzo ha avuto le spedizioni gratis, quindi ha risparmiato qualcosa, ed ha ricevuto la moneta prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok grazie, ora è tutto più chiaro anche a me! facendo l'abbonamento probabilmente si paga un pò di più però hai la certezza dei 2 euro...non facendolo corri qualche rischio di non riuscire ad averlo se si esauriscono le scorte, ma lo pagherai qualcosina di meno! io penso che per il primo anno andrò sulla strada più sicura (abbonamento), poi nei prossimi anni, entrando meglio nel mondo, valuterò se fare diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mandato l'email il 5 dicembre e loro mi hanno risposto che per diventare abbonato dovevo iscrivermi al loro sito, cosa che ho fatto il giorno stesso e il giorno dopo ho acquistato il divisionale FDC 2012 (che ancora non mi è arrivato, mi hanno comunicato via email che ci vuole circa un mese dall'acquisto). Detto ciò, non so dirti se la mia condizione di abbonamento, e quindi aver ricevuto gli abbonamenti via email, dipenda da:

1) l'email che ho mandato il 5 dicembre in cui chiedevo di diventare nuovo cliente numismatico (l'email conteneva nome cognome data di nascita indirizzo codice fiscale); oppure da

2) l'iscrizione al loro sito; oppure da

3) l'acquisto del divisionale.

Secondo me dipende dalla seconda... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, allora ho capito. Tu sei entrato nelle liste subito perché hai acquistato dal sito. Io già ero registrato sul loro sito, e successivamente ho chiesto di entrare nelle liste, ma ancora non ho un codice cliente, che tu hai ricevuto subito perché hai effettuato l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Assolutamente no! 10 euro di differenza sono davvero ingiustificabili (io ho visto solo la differenza per il mio tipo di abbonamento)! Purtroppo temo che prendersela con San Marino o con l'AASFN non sarebbe corretto! Non penso che loro di base facciano differenze tra Germania e Italia/Spagna: penso che davvero il maggior costo dipenda da maggiore IVA e altri costi che il nostro paese impone...con chi prendersela??
Comunque stasera ho fatto il bonifico di 24 euro per il mio deposito e domani mando il fax...qualora avessi novità o aggiornamenti ve li comunico:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.