Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

Scusate mi sembra di aver capito che le monete arrivate sono tutte quelle prese on-line...non ho sentito nessuno di quelli che aveva fatto l'ordine con il modulo dire che è arrivata la moneta o sbaglio?

Se non mi sbaglio, mi chiedo proprio quale sia il vantaggio di chi prende le monete via modulo?! Paghiamo di più e la riceviamo anche dopo! Io addirittura il bonifico per il conto deposito l'ho fatto a dicembre 2012...e in più abito a Roma, luogo non difficile da raggiungere per la posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sembra di aver capito che le monete arrivate sono tutte quelle prese on-line...non ho sentito nessuno di quelli che aveva fatto l'ordine con il modulo dire che è arrivata la moneta o sbaglio?

Se non mi sbaglio, mi chiedo proprio quale sia il vantaggio di chi prende le monete via modulo?! Paghiamo di più e la riceviamo anche dopo! Io addirittura il bonifico per il conto deposito l'ho fatto a dicembre 2012...e in più abito a Roma, luogo non difficile da raggiungere per la posta!

Hai ragione, l'inico vantaggio è che sei certo di averla nel caso venisse esaurita immeditamente!!

Per il resto non vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal prossimo anno per questo non effettuerò più il conto deposito, conviene a questo punto acquistare le monete sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conto deposito è una immane porcata fatta da un ufficio che ormai è totalmente scaduto.

Confermo che anche io non l'ho ancora ricevuta, e che non lo rinnoverò mai più.

Ad oggi il rischio di non vedersela assegnata se non si fa il conto deposito è ZERO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'ordine col modulo e i 2 euro mi sono arrivati il 10 ottobre.

ok allora vuol dire che li spediscono semplicemente a caso, senza un ordine preciso. Per curiosità: quanto l'hai (abbiamo) pagata complessivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aderito anch'io al conto deposito, acquistando la divisionale e il 2 euro cc.

La divisionale mi è regolarmente arrivata , mentre del 2 euro non c'è ancora traccia.

Comunque non mi preoccupo, perchè l'importante è che prima o poi mi arrivi .

Per quanto riguarda il conto deposito, tenete però presente che ciò vi permette

di ordinare tutto in una sola volta, evitandovi di aspettare di volta in volta il relativo

modulo e i conseguenti adempimenti .

Per questo lo ritengo comodo, anche se non economicamente vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@vaio4ever hai tolto la moneta dal folder?

Si, lo faccio sempre come tutti i miei amici collezionisti della zona. Ci permette di capire la qualità della moneta senza guardare attraverso il folder che potrebbe essere rovinato ma in quel modo farebbe sembrare la moneta danneggiata. Togliere le monete è facile e metterle dentro ancora di più, il tutto senza lasciare traccia se fatto lentamente, non ci sono sigilli.

Un'altro motivo della defolderizzazione è che alcuni folder hanno la moneta leggermente e non si riesce a girarla se non aprendolo (non funziona sempre il trucchetto del roteare il folder nel senso opposto al verso in cui vuoi girare la moneta, non tutte le monete hanno un "gioco" nella plastica) .

Ovviamente poi rimetto tutto dentro e non faccio passare nemmeno 5 minuti. Ho monete defolderizzate e rifolderizzate che sono rimaste intonsi, compreso il relativamente vecchio 2 euro Garibaldi. Nessun ossido ma in compenso la moneta dritta (era girata di 90°, in più era incollata nella plastica e l'ho dovuta girare aprendo il folder e rimovendo una strisciolina di colla gel, come quella che mettono per incollare le etichette postali ai giornali in abbonamento.

Spero che per voi altri collezionisti non sia un oltraggio alla moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato e mi hanno detto che entro novembre riceverò la moneta, ma soprattutto mi hanno dato la buona notizia che hanno prelevato l'importo dalla PayPal, cosa che ancora era in dubbio da agosto che effettuai il pagamento e inoltrai il fax..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque confermo che hanno spedito prima il materiale acquistato on line...
Infatti ho ricevuto le monete ordinate sul sito, mentre quelle ordinate tramite abbonamento ( cioè modulo cartaceo), la tracciatura da esito negativo ( l'inoltro addirittura deve ancora essere registrato... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito compare la serie proof 2013, emessa ieri,ma non è disponibile. Lo è stata ieri per caso ed è già finita? Non ho avuto modo di connettermi al loro sito e spero di non essere arrivato a cose già fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in due

Senza lode e senza infamia... Noto comunque che la qualità del conio delle monete inserite questa volta nei folder è davvero ottima ( se comparata alle precedenti emissioni... ) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un mio amico che non aveva sottoscritto il conto deposito (ma che aveva 0,03 euro sul suo conto, residuo di emissioni precedenti), ha ricevuto un messaggio via lettera in cui si ricordava che se volesse il 2 euro Pinturicchio, dovrebbe integrare il suo deposito di 23,15 euro, per un totale di 23,18 euro.

Questa dunque è la cifra fatturata a chi ha sottoscritto il conto deposito.

14 euro di Moneta

5 euro di Spedizione

4,18 euro di IVA (Iva calcolata anche su spedizione, e non sono sicuro che sia legale, e valore nominale della moneta, certamente non legale).

Oltretutto per avere la moneta in ritardo rispetto a chi ha ordinato Online, pagando di meno.

L'AASFN con me ha chiuso per sempre. Ordinerò i loro prodotti solo ed esclusivamente da commercianti, ammortizzando le spese di spedizione.

Con profondo disgusto oltretutto.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.