Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

Cioè? Ti crei vari account sul loro sito?

No, in pratica dopo aver acquistato la prima moneta regolarmente dal sito devi fare il logout.

Dopo una ventina di minuti, sempre senza fare login, metti una moneta nel carrello, UNA SOLA, altrimenti non funziona.

A questo punto bisogna solo proseguire ed effettuare il login con il proprio account e magicamente abbiamo una moneta da 2 euro nel carrello. Non toccare niente, premi solo il pulsante per continuare e voilà, vai alla pagina di riepilogo dove inserisci tutti i dati e poi paghi.

Se eseguite il procedimento male ti potrebbe tornare la quantità ordinata a 0 oppure potresti avere nel carrello un quantitativo di monete pari a -1.

Dovrebbe essere possibile ordinare tutto ciò che si vuole a doppio, non so quale sia il limite massimo di questo bug, la cui procedura andrebbe ripetuta ogni volta per ogni singolo prodotto.

Ttra poco vi posto lo screen del mio acquisto doppio.

Provare per credere... Le monete sono quelle che vi ho postato pochi giorni fa al loro arrivo. L'unico difetto di questo metodo è che vi arrivano in più pacchi separati i prodotti, con conseguente prezzo di spedizione doppio.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui,

Gli ultimi due ordini in ordine cronologico sono le 2 monete pinturicchio, e non possono essere altro ;)

Da notare tutte le schede di Lamoneta aperte :blum:

5poi.png
Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

è uguale se fai l'ordine con piu account,anche con la stessa carta di posta pay

la merce ti arriva uguale

Hai ragione, anche se in questo modo gestisci tutto da un singolo account e non devi ricordare o scriverti tutti i codici e le password degli altri account ;) .

Io mi sono trovato bene con questo metodo e ho sentito proprio su questo forum che il metodo che dici tu è un pochino rischioso dato l'utilizzo della stessa carta postepay...

Poi se non ti trovano per la raccomandata devi andare alla posta con le deleghe degli destinatari dei pacchi, perchè non credo sia fattibile creare tanti account con lo stesso nominativo.

In qualche modo col mio metodo, scoperto da me, l'acquisto non può essere rifiutato in alcun modo dall'aasfn in quanto il sito è stato accettato ed è in piena regola senza dati in comune con altri account

Comunque dubito che rifiutino degli acquisti perchè hanno sete di soldi...

Risultato: i metodi sono di simile difficoltà e di uguale efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sapere se ti sono già arrivate tutte e due le monete?

Grazie.

Ho letto che ti sono già arrivate .

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'anno scorso la vendita online c'era, ma il prezzo era lo stesso per tutti. Almeno così mi è stato detto. Me lo confermi?

Se non ricordo male anche l'anno scorso c'era differenza di prezzo con il sito on-line.

Però non ricordo di preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena ricevuto il modulo per l'acquisto della moneta da 10 euro in argento per il 100° anniversario di E. Greco, il prezzo di vendita è 41,48 euro a pezzo e 6,10 euro di "CONTRIBUTO SPESE PER MONETA IN ARGENTO" (chi mi spiega cos'è mi toglie un enorme dubbio!) secondo voi vale la pena acquistarne almeno un esemplare tramite conto deposito?? sinceramente non sono molto interessato alla moneta ma ho visto che la tiratura è di 6000 pezzi quindi potrebbe diventare molto rara tra poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche lo scorso anno c'è stata la differenza di prezzo: 18,94€ online contro i 22.99€ con ordine classico.

Ricevuti i moduli per le emissioni 253-254-255, sia per posta che per email.

Non ho mai acquistato argenti di nessun paese perchè non ho la disponibilità essendo studente però questa sembra interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il "CONTRIBUTO SPESE PER MONETA IN ARGENTO" non è altro che le spese di spedizione per inviarti la moneta, per quanto riguarda l'acquisto della moneta in argento, a mio parere se l'acquisti con l'idea che diventi molto rara tra poco tempo e quindi subisca una rivalutazione, secondo me è un acquisto sbagliato, perché il prezzo rispetto a quello di vendita non aumenterà di molto e tale moneta non diventerà mai una rarità, basta che ti fai un giro sui siti dei commercianti e guardi le valutazioni, ti puoi rendere conto che gli argenti sammarinesi non subiscono importanti rivalutazioni. Del resto il mercato degli argenti e degli ori, rispetto ai 2 euro commemorativi, è molto inferiore come numero di collezionisti e come interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto una mail in cui ho scoperto di essere diventato cliente aasfn senza che mi mandassero mail di conferma di iscrizione

La mail trattava del modulo per gli ori e gli argenti, ma mi potevano mandare quello per il 2 euro pinturicchio , cavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, il "CONTRIBUTO SPESE PER MONETA IN ARGENTO" non è altro che le spese di spedizione per inviarti la moneta, per quanto riguarda l'acquisto della moneta in argento, a mio parere se l'acquisti con l'idea che diventi molto rara tra poco tempo e quindi subisca una rivalutazione, secondo me è un acquisto sbagliato, perché il prezzo rispetto a quello di vendita non aumenterà di molto e tale moneta non diventerà mai una rarità, basta che ti fai un giro sui siti dei commercianti e guardi le valutazioni, ti puoi rendere conto che gli argenti sammarinesi non subiscono importanti rivalutazioni. Del resto il mercato degli argenti e degli ori, rispetto ai 2 euro commemorativi, è molto inferiore come numero di collezionisti e come interesse.

grazie per il chiarimento ;-) per quanto riguarda la moneta sarà che sono abituato ai 2 euro ma 6000 pezzi mi sembrano veramente pochi... sai se hanno emesso in passato argenti con tirature simili???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento ;-) per quanto riguarda la moneta sarà che sono abituato ai 2 euro ma 6000 pezzi mi sembrano veramente pochi... sai se hanno emesso in passato argenti con tirature simili???

Non conta il valore quantitativo della tiratura ma l'enttà della richiesta....

Ad esempio, gli argenti del Vaticano emessi il 15/10 sono partcolarmente richiesti e speculati per una serie di ovvi motivi..., e allora 6 mila pezzi si rivelano davvero insufficienti per coprire l'ampia richiesta... Quindi le quotazioni sono abbastanza alte....

Identica tiratura per San Marino, ma a mio avviso scarsissimo interesse, per cui è un pezzo che abbonderà sui tavoli dei commercianti...., e non acquisirà mai un considerevole valore, come d'altronde tutti gli argenti di San Marino....

In altri termini, qualsiasi pezzo da collezione se non interessa..., anche se prodotto in poche centinaia di esemplari, non diventerà mai raro....

Intanto io l'acquisterò al solo scopo di aggiornare la mia collezione, nonostante lo scarso impatto ottico ( la moneta appare abbastanza bruttina ... )

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon non poteva dare risposta migliore, quindi non aggiungo altro.

Se guardi le quotazioni degli argenti di San Marino non ne troverai uno che abbia subito un'impennata del prezzo, ma tutti si assestano su cifre dai 50 ai 65 euro o inferiori.

Se vuoi in privato ti linko il sito di un commerciante con tutti i prezzi degli argenti, così da valutare tu stesso l'andamento, qui nel forum non posso inserirlo.

Ultimamente i prezzi degli argenti di San Marino, guardando dai commercianti, stanno lievitando un poco, ma nulla a mio avviso che possa fare ritenere che ora come ora, un argento di quelli possa diventare rarità, al contrario magari del 5 euro Sede Vacante del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

... In qualche modo col mio metodo, scoperto da me, l'acquisto non può essere rifiutato in alcun modo dall'aasfn in quanto il sito è stato accettato ed è in piena regola senza dati in comune con altri account...

Secondo me il trucchetto ha finito d'esistere nel momento stesso in cui l'hai svelato... Vedrai che adesso che il bug è pubblico non ci metteranno molto ad eliminarlo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che il bug verrà eliminato, però io ringrazio davvero di cuore l'utente vaio4ever per il suo gesto di gentilezza ed il contributo a tutti noi del forum per potere acquistare, se lo si vuole, più di un pezzo quando poteva tenerselo per se, di questi tempi non è scontato trovare una persona disposta ad aiutarti in questo modo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi il mio "desiderio" di monete si è attenuato, visto che tutto sembrava fermo in fatto di spedizioni :P Ho ricevuto il 2 Euro commemorativo! :) Ordinato via e-mail con il Modulo, a distanza di poco tempo dalla mia ragazza (ricevuto pure lei questa mattina).

Non è male, disegno molto particolareggiato che rende comunque bene... unico problema la solita lieve opacità, che penso sia del tondello, delle emissioni sammarinesi... non penso sia questione di conio in questo caso!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che il bug verrà eliminato, però io ringrazio davvero di cuore l'utente vaio4ever per il suo gesto di gentilezza ed il contributo a tutti noi del forum per potere acquistare, se lo si vuole, più di un pezzo quando poteva tenerselo per se, di questi tempi non è scontato trovare una persona disposta ad aiutarti in questo modo.

Grazie, rendersi utile per me è un dovere essendo iscritto al forum. Dovrebbe essere un dovere di chiunque.

Non aveva senso tenere per me questo trucchetto.

Io penso che comunque non risolvano questo problema perchè hanno interesse a vendere e poi lo avrebbero già corretto dato che io e dei miei amici facciamo così da anni. Se ne saranno accorti di sicuro.

Speriamo bene e incrociamo le dita...

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente in sintonia con te. L'unico suggerimento che mi sento di darvi in questi casi è usare i MP invece che scrivere nel corpo del topic dove chiunque può leggere. Il risultato è identico ma non si corre il rischio di "rompere il giocattolo" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il 2€ CC, e a differenza di quello ricevuto tramite acquisto on line..., il conio è decisamente scadente...
Sarà solo una casualtà? ..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il 2€ Pinturicchio. Conio senza infamia e senza lode, normale, almeno non presenta imperfezioni o graffi. Il disegno beh non è male ma è un pò confusionario , troppi dettagli insieme in una moneta non così grande, secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho ricevuto il 2€ CC, e a differenza di quello ricevuto tramite acquisto on line..., il conio è decisamente scadente...

Sarà solo una casualtà? ..... ?

secondo me è un caso, non posso pensare che facciano distinzioni di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.