Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

2 scudi dediccato a Henry Ford

Valore nominale: 2 scudi (75 euro)
Metallo: Oro 900/1000
Qualità: Proof
Peso: 6,451 grammi
Diametro: 21 mm
Bordo: zigrinato
Tiratura Massima 1.200 esemplari
Autore Bozzetto: Antonella Napolione / Silvia Petrassi
Zecca: IPZS
Prezzo di emissione: 270,00 euro
Data emissione: 13 novembre 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-2-scudi-oro-dedicati-al-150-anniversario-della-nascita-henry-ford-1863-2013/

post-31957-0-65673800-1382546533_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la versione proof!

ma mi sa che dovrò passare troppe emissioni quest'anno....

La proof secondo me rende molto meglio... non mi piace comunque il disegno, però fa tutt'altra figura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho ricevuto il 2 euro ..22.99 euro per acquistare una "schifezza"!!..l'anello esterno sul dritto della moneta fra una stella e l'altra ,presenta su tutta la circonferenza degli orrendi graffi regolari,come se la moneta fosse stata stretta in una morsa ,mentre sul rovescio ,appena sotto la punta del 2 ,la moneta sembra corrosa e manca persino il metallo !in poche parole ,una "M***A di moneta !..Dall'anno prossimo avevo deciso di chiudere con l'aasfn ,ma ci ho ripensato .. da oggi CHIUSO !!..la divisionale proof ,a costo di pagarla il doppio ,l'acquisto su una bancarella !

Per quello che uno paga le monete dovrebbero essere quanto meno senza graffi, la tua sembra addirittura uscita da un rotolino per quei graffi circolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che uno paga le monete dovrebbero essere quanto meno senza graffi, la tua sembra addirittura uscita da un rotolino per quei graffi circolari.

..infatti !..ha i classici segni della prima e ultima moneta da rotolino !
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda un po' particolare: qualcuno sa dirmi la dimensione del folder del Pinturicchio? grazie

Non so se ti sarà di aiuto la mia risposta, ma non avendolo sotto mano penso sia grande come tutti gli altri folder sammarinesi dal 2007 ad oggi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattamento che l'AASFN riserva agli abbonati al conto deposito è veramente deplorevole e disgustoso. I primi ad ordinare a gli ultimi a ricevere. CHE SCHIFO!

Quest'anno ho ordinato le monete da 2 euro Pinturicchio tramite modulo ricevuto e reinviato via mail e pagato con bonifico, e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ma dal prossimo anno, come già avevo iniziato quest'anno a non ordinare a inizio anno, non aderirò più al conto deposito, ma le monete le acquisterò online e male che vada se non si riesce girerò dal commerciante che tanto i prezzi sono poco diversi.

E' assurdo arrivare a pagare di più e ricevere per ultimi previlegiando chi acquista online al posto di chi gli accorda fiducia e gli e l'ha accordata nel corso degli anni.

E' ORA DI DIRE BASTA A QUESTO TRATTAMENTO!!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattamento che l'AASFN riserva agli abbonati al conto deposito è veramente deplorevole e disgustoso. I primi ad ordinare a gli ultimi a ricevere. CHE SCHIFO!

Quest'anno ho ordinato le monete da 2 euro Pinturicchio tramite modulo ricevuto e reinviato via mail e pagato con bonifico, e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ma dal prossimo anno, come già avevo iniziato quest'anno a non ordinare a inizio anno, non aderirò più al conto deposito, ma le monete le acquisterò online e male che vada se non si riesce girerò dal commerciante che tanto i prezzi sono poco diversi.

E' assurdo arrivare a pagare di più e ricevere per ultimi previlegiando chi acquista online al posto di chi gli accorda fiducia e gli e l'ha accordata nel corso degli anni.

Condivido in teoria e in pratica.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo: il materiale acquistato on line l'ho già ricevuto da 15 giorni, mentre tutto il resto, prenotato tramite i canali e i mezzi tradizionali, non risulta ancora spedito....

Anch'o il prossimo anno acquisterò tutto dal loro sito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che sia ingiusto, ma devi considerare che è stato così per quest'anno, almeno così a me risulta. Quindi "è ora di dire basta" mi pare un pelino esagerato, perchè non è una situazione che si protrae dal 2004...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo sul fatto che sia ingiusto, ma devi considerare che è stato così per quest'anno, almeno così a me risulta. Quindi "è ora di dire basta" mi pare un pelino esagerato, perchè non è una situazione che si protrae dal 2004...

Sinceramente un servizio clienti che non risponde nemmeno alle lamentele è sintomo che tale politica non è frutto di un errore, ma è una specifica scelta aziendale.

per cui il fatto che sia stata applicata solo da quest'anno, è chiaro indice che verrà fatto anche in futuro.

Non stiamo parlando di episodi sporadici, come magari avvenuto per il Vaticano, per i quali a fronte di persone scontente, ce ne sono altre che hanno avuto un servizio per lo meno regolare (anche se ritardato).

Qui si parla di scelte precise: chi ha preso la moneta online ha sempre risparmiato e ha ricevuto la moneta prima.

Chi ha fatto il conto deposito ha pagato di più e ha ricevuto la moneta dopo.

Nessuno da San Marino si è scusato per questo o si è preoccupato di dire "ha ragione, almeno inviarla prima agli abbonati era cosa doverosa)".

Per cui è una scelta consapevole, quindi basta così.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato pochi minuti fa il Pinturicchio. A mio parere molto molto gradevole il folder, sebbene quello inviatomi presenti la pellicola esterna evidentemente rialzata, come se avesse passato molto tempo in giacenza prima di approdare a casa mia; la moneta che mi è capitata non presenta nessun segno particolare. Di certo non è il massimo che ho potuto esperire, tuttavia sono quasi soddisfatto.

Ho aderito, ahimè, al conto deposito e acquistato tramite modulo. Ho effettuato il bonifico bancario i primissimi di maggio. Comprendo e condivido in toto i malesseri nei confronti del servizio sammarinese, l'anno prossimo ci penserò su due volte.

post-35124-0-08086300-1382695002_thumb.j

post-35124-0-83918200-1382695025_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non stiamo parlando di episodi sporadici, come magari avvenuto per il Vaticano, per i quali a fronte di persone scontente, ce ne sono altre che hanno avuto un servizio per lo meno regolare (anche se ritardato).

Nessuno da San Marino si è scusato per questo o si è preoccupato di dire "ha ragione, almeno inviarla prima agli abbonati era cosa doverosa)".

tu citi Vaticano come episodio sporadico ma a mio avviso non saprei scegliere chi ha lavorato in maniera peggiore quest'anno

ci sono utenti abbonati da anni e anni che con l'UFN neanche hanno avuto il materiale già pagato......

e comunque anche questa scelta di S.Marino di accontentare prima chi acquista online la trovo ingiusta (io sono tra quelli che stanno aspettando il materiale ordinato tramite loro bollettino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fidati che non è esagerato, per me è una questione di mancanza di rispetto, poi ognuno la veda a suo modo. Dal 2009, ogni anno e ad inizio anno, ho sempre aderito al conto deposito a parte il 2013 che comunque ho ordinato tramite modulo ricevuto via mail e non ho acquistato online. Poi da pochi anni hanno aperto le vendite online dei 2 euro commemorativi e delle divisionali e si può comprarle anche da li.

Io che acquisto con il conto deposito e lo faccio già da diversi anni significa che accordo fiducia ad un'azienda per altro straniera e la rinnovo ogni anno. Poi però scopro che chi ordina online riceve il materiale prima dei conto depositi e a quanto pare paga anche di meno e FORSE può ordinare anche più di un pezzo (su questo non sono sicuro però).

A questo punto allora mi chiedo: che convenienza ho io a comprare con il conto deposito se pago di più e ricevo le cose per ultimo e mi assegnano solo un pezzo? Quando c'è gente che con pochi semplici click ordina online, paga al momento dell'ordine e riceve per primo?

Io la vedo come una presa in giro nei miei confronti e siccome non sono fesso è arrivato il momento di dire basta.

Anche perché tramite modulo avevo richiesto 2 pezzi da 2 euro Pinturicchio e me ne hanno assegnato solo uno. Nota bene che avevo inviato il modulo prima che aprissero le vendite online. Oggi ho ricevuto la busta e c'era solo un folder.

Poi mettiamoci tutto quanto ciò che succede ad altri abbonati e che potrebbe succedere quindi anche a me nel futuro con le cose che ho letto qui, dove non rispondono nemmeno a richieste di chiarimenti sui prezzi per gli abbonati.

Se qualcuno mi trova la convenienza nel comprare ancora con il conto deposito, ben venga e posso rinnovare, ma per ora la fiducia la tolgo.

Purtroppo siccome avevo pagato due monete e me ne hanno inviato solo una, i soldi per l'altra li hanno lasciati sul mio conto, per cui il prossimo anno, almeno solo per i commemorativi mi toccherà acquistarli col modulo per togliere quei soldi che altrimenti rimarrebbero li sempre.

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi il 2 euro.

La fattura ammonta a 22,99 euro. E 1,01 euro di deposito rimangono lì, fermi. In pratica ho pagato 24 euro.

Considerato che come me sono in molti, la scusa del "ma con il conto deposito hai la moneta assicurata" decade, in quanto la moneta assicurata la richiederanno sempre meno persone a queste condizioni.

Pertanto, considerato che in questo forum con una razzia si trova a 25 euro, e comprandola on line la si aveva a meno di 20, questo sarà il mio ultimo acquisto con conto deposito a San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non state considerando una cosa: le vendite online erano scontate solo per quest'anno per far incetta di clienti, almeno è quello che mi è parso di capire. Poi sbaglierò.

Che le monete dovessero essere spedite prima ai clienti già vecchi non ci piove.

Naturalmente se uno è insoddisfatto di un servizio, dovrebbe smettere di usarlo e fare le proprie rimostranze via mail, non solo è lecito ma è anche più che comprensibile e giusto. Quello che contesto è il ragionamento dietro: "non compro più da S.Marino ma prendo dalla razzia X o dal commerciante Y" non ha alcun senso. In pratica si sta dicendo "regalo i miei soldi ad un commerciante, così all'aasfn imparano". Ma il punto è qui: cosa volete che imparino? Voi comprate dai commercianti (o chi per loro) e l'AASFN le monete le ha esaurite comunque, gli frega zero. Se uno vuole fare una "protesta" seria smette di collezionare S.Marino in toto.

Per dire: se il vaticano l'anno prossimo fa la figura di quest'anno potete mettere la mano sul fuoco che io vendo quello che ho e non tocco più nulla di numismatico del vaticano da qui all'eternità. Non è che "non ordino più dalla fonte". Sai cosa gliene frega.

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non state considerando una cosa: le vendite online erano scontate solo per quest'anno per far incetta di clienti, almeno è quello che mi è parso di capire. Poi sbaglierò.

Che le monete dovessero essere spedite prima ai clienti già vecchi non ci piove.

Naturalmente se uno è insoddisfatto di un servizio, dovrebbe smettere di usarlo e fare le proprie rimostranze via mail, non solo è lecito ma è anche più che comprensibile e giusto. Quello che contesto è il ragionamento dietro: "non compro più da S.Marino ma prendo dalla razzia X o dal commerciante Y" non ha alcun senso. In pratica si sta dicendo "regalo i miei soldi ad un commerciante, così all'aasfn imparano". Ma il punto è qui: cosa volete che imparino? Voi comprate dai commercianti (o chi per loro) e l'AASFN le monete le ha esaurite comunque, gli frega zero. Se uno vuole fare una "protesta" seria smette di collezionare S.Marino in toto.

Per dire: se il vaticano l'anno prossimo fa la figura di quest'anno potete mettere la mano sul fuoco che io vendo quello che ho e non tocco più nulla di numismatico del vaticano da qui all'eternità. Non è che "non ordino più dalla fonte". Sai cosa gliene frega.

Ci sono sempre i soldi delle spese di spedizione. Che siano un costo puro per l'AASFN e non un secondo guadagno per me non è scontato fino a prova contraria.

PS: Anche l'anno scorso c'era la vendita online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il 2 euro PINTURICCHIO.

Disegno = bello

conio = solito da IPZS , non un gran che, ma nessun segno deturpante

folder = ok

Moneta , direi , quindi , da 7 su 10.

Prezzo --> l'ho pagata 22,99 (veramente troppo!) , pressa tramite conto deposito.

14 EURO moneta + 5 spedizione + IVA (su 19 euro) --> totale 22,99

tralasciamo sulla politica di vendere in modo più economico tramite sito on line! assolutamente INGIUSTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che non è esagerato, per me è una questione di mancanza di rispetto, poi ognuno la veda a suo modo. Dal 2009, ogni anno e ad inizio anno, ho sempre aderito al conto deposito a parte il 2013 che comunque ho ordinato tramite modulo ricevuto via mail e non ho acquistato online. Poi da pochi anni hanno aperto le vendite online dei 2 euro commemorativi e delle divisionali e si può comprarle anche da li.

Io che acquisto con il conto deposito e lo faccio già da diversi anni significa che accordo fiducia ad un'azienda per altro straniera e la rinnovo ogni anno. Poi però scopro che chi ordina online riceve il materiale prima dei conto depositi e a quanto pare paga anche di meno e FORSE può ordinare anche più di un pezzo (su questo non sono sicuro però).

A questo punto allora mi chiedo: che convenienza ho io a comprare con il conto deposito se pago di più e ricevo le cose per ultimo e mi assegnano solo un pezzo? Quando c'è gente che con pochi semplici click ordina online, paga al momento dell'ordine e riceve per primo?

Io la vedo come una presa in giro nei miei confronti e siccome non sono fesso è arrivato il momento di dire basta.

Anche perché tramite modulo avevo richiesto 2 pezzi da 2 euro Pinturicchio e me ne hanno assegnato solo uno. Nota bene che avevo inviato il modulo prima che aprissero le vendite online. Oggi ho ricevuto la busta e c'era solo un folder.

Poi mettiamoci tutto quanto ciò che succede ad altri abbonati e che potrebbe succedere quindi anche a me nel futuro con le cose che ho letto qui, dove non rispondono nemmeno a richieste di chiarimenti sui prezzi per gli abbonati.

Se qualcuno mi trova la convenienza nel comprare ancora con il conto deposito, ben venga e posso rinnovare, ma per ora la fiducia la tolgo.

Purtroppo siccome avevo pagato due monete e me ne hanno inviato solo una, i soldi per l'altra li hanno lasciati sul mio conto, per cui il prossimo anno, almeno solo per i commemorativi mi toccherà acquistarli col modulo per togliere quei soldi che altrimenti rimarrebbero li sempre.

Ti posso confermare che usando un trucchetto/bug informatico si possono ordinare più serie, in teoria senza limite perchè si sfrutta una falla del sito, ma ogni serie sarà spedita singolarmente.

Testato da me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che un po mi fa quasi piacere che abbiate speso di più voi che continuate a fare il conto deposito con san marino!

Sono anni che vi invito a "boicottare" San Marino non facendo più il conto deposito, ma a quanto vedo nessuno mi da retta......

bheee.... peggio per voi, ..io ve lo avevo detto in tempo :dirol: !! :blum:

P.s. anche io in passato facevo il conto deposito....qualche anno fa..ora a mio parere non ne vale più la pena....

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti posso confermare che usando un trucchetto/bug informatico si possono ordinare più serie, in teoria senza limite perchè si sfrutta una falla del sito, ma ogni serie sarà spedita singolarmente.

Testato da me stesso.

Cioè? Ti crei vari account sul loro sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.