Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

I prezzi sono diversi.

per acquisto on-line 18,94€

per acquisto tramite modulo 22,99€

i prelievi dell'acquisto on-line viene fatto al momento, mentre quello tramite modulo viene fatto più in la.

Per me, modulo inviato il 28 agosto prelievo effettuato ieri 09 ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo presente che siamo passati all'IVA 22% quindi degli aggiustamenti nel momento della fatturazione possono essere possibili.

Ma scusa io ho ordinato via internet un 2€ pagando un tot. e sto aspettando la moneta...l'odine l'ho fatto prima del fatidico 1.10.2013...non mi verrai mica a dire che il mio ordine non lo riceverò perchè, con i problemi che hanno avuto, avviando la spedizione in ottobre, mi manca un 1% di IVA?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa io ho ordinato via internet un 2€ pagando un tot. e sto aspettando la moneta...l'odine l'ho fatto prima del fatidico 1.10.2013...non mi verrai mica a dire che il mio ordine non lo riceverò perchè, con i problemi che hanno avuto, avviando la spedizione in ottobre, mi manca un 1% di IVA?!?!

Non saprei... dipende quando hanno emesso la fattura: se al momento del pagamento o al momento della spedizione.

Buona norma vorrebbe che sia al pagamento...

Io ho ricevuto ad ottobre Machiavelli e Verona ordinati e pagati sul sito ad agosto e nessuno mi ha chiesto niente (per il momento).

Ho un residuo sul conto deposito, dovrei vedere se hanno attinto di là per caso.

Chi è stato addebitato ad ottobre credo che pagherà l'1% in più, anche se ha prenotato tempo addietro.

Queste ovviamente sono mie supposizioni, solo AASFN potrà rispondere con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il 2 euro Pinturicchio.é più bello il folder che la moneta.

Posso chiederti, a te come ad altri quando avverrà, se hai pagato con Conto Deposito a inizio anno?

Ribadisco che sarebbe scandaloso se agli abbonati del conto deposito venissero addebitate 6 euro di spese di spedizione, avendo pagato mesi prima, mentre a chi acquista on line solo 2 euro.

Chi ha pagato con conto deposito e riceve per primo la moneta dica quanto risulta loro fatturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad agosto ho fatto l'ordine via modulo x 2 monete pinturicchio e oggi mi hanno scalato 22,99€ quindi 1 moneta

A saperlo la prendevo online che si risparmiavano 4€ che non son pochi su questa moneta

è bello sapere che chi prende tramite modulo è penalizzato rispetto a chi compra online

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti, a te come ad altri quando avverrà, se hai pagato con Conto Deposito a inizio anno?

Ribadisco che sarebbe scandaloso se agli abbonati del conto deposito venissero addebitate 6 euro di spese di spedizione, avendo pagato mesi prima, mentre a chi acquista on line solo 2 euro.

Chi ha pagato con conto deposito e riceve per primo la moneta dica quanto risulta loro fatturato.

Ho pagato in posta il 6 agosto con il modulo che mi hanno inviato,16,94+ 6.05 di contributo spese .Non ho un conto deposito mi arrivano i moduli di volta in volta e prendo solo divisionale e 2 euro commemorativi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad agosto ho fatto l'ordine via modulo x 2 monete pinturicchio e oggi mi hanno scalato 22,99€ quindi 1 moneta

A saperlo la prendevo online che si risparmiavano 4€ che non son pochi su questa moneta

è bello sapere che chi prende tramite modulo è penalizzato rispetto a chi compra online

Sicuramente è scorretto. Ma acquistare tramite modulo e tramite abbonamento è diverso.

L'abbonamento è una cosa che viene anticipata a inizio anno, e non può, a mio avviso in ALCUN MODO avere un prezzo che sia più alto di qualsiasi promozione successiva.

Come la prendereste, ad esempio, se acquistaste un abbonamento allo stadio a 100 euro per 5 partite (semplifico) e poi su un sito vendessero i biglietti a 15 euro l'uno in promozione?

Senza contare che chi ha fatto un conto deposito ha pagato 24 euro. Che è di 1 euro più alto perfino dell'acquisto via modulo.

Ok che poi non verrà fatturato e verrà lasciato a deposito, ma se io volessi riaverlo indietro perchè non colleziono più monete sarebbe più la spesa dell'impresa.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che non faccio più il conto deposito con San Marino e a quanto sembra è propio quello che loro vogliono, probabilmente gestire i conti deposito ha un costo, per cui incentivano l'acquisto diretto on- line.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono anni che non faccio più il conto deposito con San Marino e a quanto sembra è propio quello che loro vogliono, probabilmente gestire i conti deposito ha un costo, per cui incentivano l'acquisto diretto on- line.

Visione interessante la tua, ma credo poco reale.

Da che mondo è mondo con gli abbonamenti si finanziano - almeno in parte - i costi della produzione annuale.

A San Marino, come a chiunque credo, conviene incamerare soldi a febbraio per merce che esiste solo sulla carta e che ancora deve essere prodotta o addirittura pensata.

Se vogliamo, però, la loro è una scelta un po' miope: si tende a non agevolare l'abbonato che paga in anticipo e a scatola chiusa, a favore di una vendita online, accattivante, rapida e soprattutto lievemente più economica.

Molti stati "francobollari", per esempio, di area inglese che campano di questo si prendono i soldi dell'annata in anticipo e ti regalano tutte le spedizioni, invece di acquistarli volta per volta (o tutti insieme a fine anno) e pagarci le spese sopra.

E' un modo per finanziarli, in un certo senso.

Comunque se vogliono che usiamo il sito, per me nessun problema: io mi sono adeguato già da un paio d'anni.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mandare una mail la settimana scorsa ma devo ancora ricevere risposta! Tempo fa con il modulo del conto deposito mi avevano risposto velocemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano! ragazzi ho ricevuto risposta:

"Salve, la spedizione delle monete in oggetto sono iniziate da pochi giorni, le dovrebbe ricevere entro la fine di ottobre e i primi di novembre, grazie.

Cordiali saluti."

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano! ragazzi ho ricevuto risposta:

"Salve, la spedizione delle monete in oggetto sono iniziate da pochi giorni, le dovrebbe ricevere entro la fine di ottobre e i primi di novembre, grazie.

Cordiali saluti.

Anche a me per telefono hanno dato questa stessa risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate che tempo fa vi ho detto di aver acquistato due serie con lo stesso account?...

Beh, sta mattina nella buca delle lettere mi ritrovo due pacchi di San Marino con 2 monete di pinturicchio!

Vi posto le immagini appena posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho telefonato e mi hanno dato il n.della raccomandata

la busta sta al cmp di Napoli

Se non erro l'hai presa on line nello stesso periodo, forse un giorno prima di me, allora se la tua sta a Napoli, lo sarà anche per la mia.

Vedremo lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha acquistato on line sarebbe opportuno che scrivessero una breve nota sulla stato dell'ordine...
Invece nel mio account non leggo nulla eccetto che ho pagato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco le foto ;) Il conio mi sembra eccelso in entrambe le monete, forse i particolari sono più presenti in quella con le due corone staccate, quella con la giuntura perfetta mi sembra leggermente graffiata. Aspetto la proof che mi arriva a gennaio per pagarla un po'di meno.

Voi che ne pensate?

pkma.jpg

t2gs.jpg

Moneta N°1

exf5.jpg

Moneta N°2

lwt4.jpg

Moneta N°1

1brv.jpg

Moneta N°2

y3aw.jpg

Moneta N°1

owsr.jpg

Moneta N°2

51wf.jpg

Per entrambe le immagini successive la prima è a sinistra mentre la seconda è a destra.

9jfm.jpg

f7i8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne dai una a me? :rofl:

Se ti serve veramente te la posso cedere, in questo caso chiedi via MP.

In realtà volevo chiedere qui quale tenere per me e quale dare via (la più brutta) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.