Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

SIAMO IN ITALIA! Purtroppo questa frase riassume benissimo in 3 parole la situazione generale che non si smentisce mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce che è la Zecca italiana a coniare le monete di Vaticano e San Marino!

SIAMO IN ITALIA! Purtroppo questa frase riassume benissimo in 3 parole la situazione generale che non si smentisce mai.

credo che dare la colpa alla zecca italiana sia un (grosso) errore...

di chi è la colpa se il papa si dimette e dal vaticano decidono di coniare in tempi "record" 4 monete non previste?

di chi è la colpa se san marino inserisce nel programma una nuova moneta in argento?

di chi è la colpa se san marino sbaglia tema sul 2€ CC "kennedy" e deve creare un nuovo conio per fare una nuova moneta (pinturicchio) in tempi brevi?

dubito che per queste tre domande la risposta giusta sia "la zecca italiana"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dare la colpa alla zecca italiana sia un (grosso) errore...

di chi è la colpa se il papa si dimette e dal vaticano decidono di coniare in tempi "record" 4 monete non previste?

di chi è la colpa se san marino inserisce nel programma una nuova moneta in argento?

di chi è la colpa se san marino sbaglia tema sul 2€ CC "kennedy" e deve creare un nuovo conio per fare una nuova moneta (pinturicchio) in tempi brevi?

dubito che per queste tre domande la risposta giusta sia "la zecca italiana"

Insomma una serie di eventi e cambi di programma che hanno messo indubbiamente in ginocchio la nostra zecca....

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2cc e Kennedy si possono acquistare in rete

Tu hai avuto problemi nell'eseguire l'ordine ?

Ho effettuato l'ordine, pagando con carta di credito (postepay).

Via e-mail mi è arrivato l'ordine tutto ok, però nel salvare mi ha detto che il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Mi dice di riprovare, però quando rientro mi dice che per tale ordine il pagamento è già stato effettuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non riesco a capire.

Acquistare la moneta via internet costa 14 euro + 2 di spese di spedizione.

Anche volendo calcolare l'iva al 21 si aggiungono 3,36 euro.

Perchè il conto deposito costa 4,64 euro in più?

Che senso ha fare un abbonamento ad inizio anno, versando loro in anticipo i soldi, se poi chi arriva ultimo meglio alloggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non riesco a capire.

Acquistare la moneta via internet costa 14 euro + 2 di spese di spedizione.

Anche volendo calcolare l'iva al 21 si aggiungono 3,36 euro.

Perchè il conto deposito costa 4,64 euro in più?

Che senso ha fare un abbonamento ad inizio anno, versando loro in anticipo i soldi, se poi chi arriva ultimo meglio alloggia?

Infatti, questa riflessione fu fatta anche nel 2012, stranamente sul sito on-line (quindi senza essere cliente) costa meno che acquistarla da cliente avendo il codice.

Feci notare questa stranezza via e-mail ma non ho avuto mai risposta.

Nei giorni scorsi provai ad acquistarla on-line ma mi dava esaurita, mentre ora ho saputo da seforaftg che si può acquistare, ho prontamente fatto ma benchè l'ordine sia andato a buon fine il pagamento con carta di credito sembra di no.

Mah vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male (è il primo anno che faccio l'abbonamento per il 2 euro commemorativo), anche chi fa l'abbonamento lo paga la stessa cifra che pagheresti acquistandolo ora, e poi ti rimane un credito nel conto.

Il prossimo anno, quando rinnoverai l'abbonamento per altri 24 euro per il 2 euro commemorativo 2014, ti basterà versare 24 meno il credito che rimane quest'anno.

Ma rispetto agli altri, hai la certezza di riceverlo...aspettando che venga messo sul sito, hai il rischio che non ce ne siano mai di disponibili per via degli abbonamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male (è il primo anno che faccio l'abbonamento per il 2 euro commemorativo), anche chi fa l'abbonamento lo paga la stessa cifra che pagheresti acquistandolo ora, e poi ti rimane un credito nel conto.

Il prossimo anno, quando rinnoverai l'abbonamento per altri 24 euro per il 2 euro commemorativo 2014, ti basterà versare 24 meno il credito che rimane quest'anno.

Ma rispetto agli altri, hai la certezza di riceverlo...aspettando che venga messo sul sito, hai il rischio che non ce ne siano mai di disponibili per via degli abbonamenti

Io ho seri dubbi che chi ha sottoscritto il deposito pagherà 19,36 euro spedizione inclusa.

Secondo me pagherà 14 la moneta, qualcosa tipo 5,80 la spedizione e iva ad aggiungere. Saldo finale 0,04 cent.

Senza contare che l'iva sulla moneta non andrebbe versata (perchè non si paga l'iva sui valori... quindi andrebbe decurtato il valore nominale), ma questa è una vergogna comune a tutte le zecche che applicano il balzello.

A San Marino hanno in più l'ordine di calcolare l'IVA anche sulle spese postali. Cosa a mio avviso allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so! la differenza è dovuta al fatto che a dicembre, quando ti mandano la lettera per l'abbonamento, non sanno ancora il prezzo di emissione del commemorativo

Questa è un'altra scusa... Che non lo sappiano è un discorso ridicolo, nel 2 euro non ci sono metalli preziosi soggetti a fluttuazione dei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te! Infatti sono curioso di vedere quale sarà il mio saldo quando arriverà il 2 euro.

Ho l'impressione che lo pagheremo la stessa cifra di chi lo compra ora dal sito e rimarrà un piccolo credito sul conto.

Avevo anche letto che il credito poi si poteva utilizzare per comprare i prodotti dal sito. Nel senso che se rimangono 2 euro come credito e tu compri un prodotto che ne costa 25, ti dovrebbe essere possibile pagare con carta 23 euro. Ma non mi sembra che al momento dei pagamenti online ti dia questa possibilità (ho comprato la Divisionale FCD 2013 di recente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai avuto problemi nell'eseguire l'ordine ?

Ho effettuato l'ordine, pagando con carta di credito (postepay).

Via e-mail mi è arrivato l'ordine tutto ok, però nel salvare mi ha detto che il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Mi dice di riprovare, però quando rientro mi dice che per tale ordine il pagamento è già stato effettuato.

si ho avuto dei problemi ma non so perchè

ma sono riuscito a prenderla cambiando nominativo la 2 cc + Kennedy,

con uno mi da che è stao inserito per due volte ma non hanno preso i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a chi ha fatto il deposito dovrebbero applicare

14 euro + iva 21 % = 16,94

+ 2 euro spedizione

TOT 18,94

sarebbe assurdo e proprio scandaloso se applicheranno una tariffa differente per il costo spedizione rispetto a chi compra ora online

ho controllato e l'anno scorso (per chi ha fatto il deposito) hanno fatto

+ 2,5 euro spedizione

TOT 19,44

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda....chi ha inviato il fax col modulo, può acquistarla da sito o rischia di averne due ????

Può darsi, ma ne viene assegnata una per ogni codice utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche a chi ha fatto il deposito dovrebbero applicare

+ 2 euro spedizione

TOT 18,94

sarebbe assurdo e proprio scandaloso se applicheranno una tariffa differente per il costo spedizione rispetto a chi compra ora online

ho controllato e l'anno scorso (per chi ha fatto il deposito) hanno fatto

+ 2,5 euro spedizione

TOT 19,44

Che io sappia per corrispondenza quest'anno pretendono 6,03 solo per la spedizione..., mentre lo scorso anno ho pagato 19,97

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.