Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se qualcuno che è andato lì conferma che per averle tutte bisognava sborsarne 84 (per via dell'IVA), 90 euro non è un gran ricarico, solo 50 cent a coincard di guadagno.

Il margine di guadagno sembra basso, però bisogna tenere conto se il venditore ha acquistato le coincard IVA esente.

Inviato

Perchè le hanno dato tutte ai commercianti, molto semplice.

non è così, perchè ho inviato un'email e mi hanno risposto che se la voglio la posso prendere, ma al prezzo con le spese di spedizione che stanno sul modulo, mentre sul sito costerebbe molto di meno.

Awards

Inviato

non è così, perchè ho inviato un'email e mi hanno risposto che se la voglio la posso prendere, ma al prezzo con le spese di spedizione che stanno sul modulo, mentre sul sito costerebbe molto di meno.

Non so cosa dirti, molto probabilmente cercano di vendere l'altra divisionale.

Inviato

Non so cosa dirti, molto probabilmente cercano di vendere l'altra divisionale.

Sicuramente. Ma al prezzo che dicono loro la trovo quando voglio. Sul sito si poteva comprare, ma con il modulo no.

Awards

Inviato

Perchè al convegno hanno applicato l'iva per l'acquisto?

non era territorio di San Marino?

Inviato

Sabato sono stato al Convegno di San Marino con la mia ragazza.

Innanzitutto ho notato con dispiacere che l'affluenza (almeno verso mezzogiorno) era davvero minima. Davvero poco pubblico, eccetto per la conferenza al piano superiore. Mi chiedo come mai, visto l'evento interessante (anche se più per la filatelia).

Sono stato allo stand dell'AASFN e nessuno in quel momento stava acquistando; come già detto ho acquistato solo due Coin-card, in modo tale da poter avere tutti i tagli emessi: una dal costo di 8 Euro, l'altra di 7 Euro. Non so se l'IVA fosse inclusa.

Le Coin-card ancora invendute erano comunque moltissime... mi chiedo come faranno a "smaltirle", se le venderanno al loro punto vendita in centro a San Marino o se le apriranno ottenendo monete per la circolazione.

La signora allo stand ha poi chiesto se volevamo monete sfuse; ovviamente abbiamo detto di sì e c'erano il pezzo da 1 e 2 Euro, da rotolino aperto davanti a me (ho chiesto per curiosità se poteva vendere rotolini integri ma mi ha detto ovviamente che non era possibile).

Ho domandato se sarebbero usciti altri tagli per la circolazione e da quello che ho capito nient'altro sarebbe stato emesso.

Inviato

Con le ultime coincard hanno proprio fatto un buco nell'acqua a mio avviso..ne bastavano un paio. Inoltre sono pure bruttine :whome:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sabato sono stato al Convegno di San Marino con la mia ragazza.

Innanzitutto ho notato con dispiacere che l'affluenza (almeno verso mezzogiorno) era davvero minima. Davvero poco pubblico, eccetto per la conferenza al piano superiore. Mi chiedo come mai, visto l'evento interessante (anche se più per la filatelia).

Sono stato allo stand dell'AASFN e nessuno in quel momento stava acquistando; come già detto ho acquistato solo due Coin-card, in modo tale da poter avere tutti i tagli emessi: una dal costo di 8 Euro, l'altra di 7 Euro. Non so se l'IVA fosse inclusa.

Le Coin-card ancora invendute erano comunque moltissime... mi chiedo come faranno a "smaltirle", se le venderanno al loro punto vendita in centro a San Marino o se le apriranno ottenendo monete per la circolazione.

La signora allo stand ha poi chiesto se volevamo monete sfuse; ovviamente abbiamo detto di sì e c'erano il pezzo da 1 e 2 Euro, da rotolino aperto davanti a me (ho chiesto per curiosità se poteva vendere rotolini integri ma mi ha detto ovviamente che non era possibile).

Ho domandato se sarebbero usciti altri tagli per la circolazione e da quello che ho capito nient'altro sarebbe stato emesso.

Lo schifo è che i rotoli li danno tranquillamente ai big della loro zona......

Inviato

10 euro San marino

dedicato al libro "Il principe" di Niccolò Machiavelli

Metallo: Argento 925/1000
Peso: 22 grammi
Diametro: 34 mm
Disegnatore: A. Napolione
Tiratura: 12.030 pezzi
Prezzo di Emissione: 40,00 €
Data emissione: 11 luglio 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-10-euro-in-argento-dedicata-al-500-anniversario-de-il-principe-di-niccolo-machiavelli-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-36165900-1371829789_thumb.g

post-31957-0-51072000-1371829800_thumb.g

Inviato (modificato)

Lo schifo è che i rotoli li danno tranquillamente ai big della loro zona......

Posso garantire che sabato mi potevano dare qualsiasi numero di rotoli volessi..... ovviamente ho cambiato tutte le banconote che mi erano rimaste!!!

Mi pare di ricordare che tutte e 10 le coincard costassero 70 euro!!! Neppure i commercianti si avvicinavano al banco!

Modificato da Jan80

Inviato

Scusate.. Ma San Marino ha sostituito il 2 euro Kennedy con un 2 euro Pinturicchio?

Inviato

Scusate.. Ma San Marino ha sostituito il 2 euro Kennedy con un 2 euro Pinturicchio?

si

Inviato

Continuo a domandarmi la situazione attuale dei mini-Set... secondo voi l'AASFN li sta vendendo nel proprio punto vendita? Stanno riscuotendo successo? :P

Inviato

un venditore che conosco li vende in mazzette da 5 coincard a 55 euro e là stanno bene

Awards

Inviato

@@Tm_NPZ

Sul sito di san marino sono disponibili

E' una domanda oppure un'affermazione ?

te lo chiedo perchè sul sito dell'AASFN non ho trovato in vendita le coincard .

Inviato

@@Tm_NPZ

Sul sito di san marino sono disponibili

Grazie! :) Era prevedibile, anche se avevano detto la vendita sarebbe avvenuta unicamente al Convegno di San Marino! :P

Inviato

Anche le precedenti coin card sono ancora disponibili quando le emisero non si poteva acquistarle sul sito, ora visto la scarsa richiesta eccole .....bhe..se le tengano pure, pensavano di prenderci per "dei polli da spennare" almeno stavolta siamo stati noi i più scaltri.

secondo me non le emetteranno più in futuro, però attenzione questo dipende anche...."soprattutto" da noi. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@ Euripe

Davvero pienissimamente d'accordo con te!

Inviato

si sa la data di emissione del 2 euro Pinturicchio?

Inviato (modificato)

No...si vocifera, però, metà - fine settembre 2013!

Modificato da Guido62

Inviato

Io per la soddisfazione di completare seppur non per anno la serie di San Marino, ho comprato una "Balestrieri" con 0.10,0.20 e 2€ su AASFN.
L'unico problema è che ho comprato già 2 giorni fa, è andato tutto a buon fine ma non hanno ancora prelevato i soldi dalla carta..è normale come cosa?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.