Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013

Risposte migliori

Io, con la ragazza, penso di esserci Sabato a San Marino (mi dica se ci sarà anche qualche amico della sezione Euro! :) ).

La cosa che mi domando è se i mini-Set saranno acquistabili facilmente o regnerà fila e caos (come il 2 Euro commemorativo, anche se non credo).

Spero poi le combinazioni tra le monete di essi non siano assurde :P di sicuro escogiteranno il modo di venderne più tipi possibile! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, con la ragazza, penso di esserci Sabato a San Marino (mi dica se ci sarà anche qualche amico della sezione Euro! :) ).

La cosa che mi domando è se i mini-Set saranno acquistabili facilmente o regnerà fila e caos (come il 2 Euro commemorativo, anche se non credo).

Spero poi le combinazioni tra le monete di essi non siano assurde :P di sicuro escogiteranno il modo di venderne più tipi possibile! :P

Della serie come dicevano i latini "Meglio abbondare....."

Ma speriamo che siano solo 1 per tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono presentate oggi le prime immagini delle miniseriette, sono 9 e con diversi valori. http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-presentazione-miniseriette-euro-balestrieri-2013/

Secondo me stanno esagerando come con le stamp&coin dell'anno scorso

non si può fare 9 - 10 seriette con monete uguali

Tra l'altro potevano farne la metà perchè la stessa serietta è doppia e cambia solo immagine di copertina

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelle seriette ne basterebbe una all'anno, tanto per accontentare i turisti di passaggio, farne così tante mi sembra assurdo, l'unico scopo credo sia quello di approfittare di quelli che le collezionano e che secondo loro dovrebbero comprarle tutte...

Io non ne ho mai prese, mi basta la divisionale e la CC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le serie mi sa che sono 10.

Se guardate sul sito dell'AASFN ce ne sono 9, ma non sono le 9 del sito linkato qui.

Alla fine sono queste:

A1-a A1-b (1 euro e 50 cent)

B1-a B1-b (10 cent - 20 cent; 1 euro)

B2-a B2-b (10 cent - 50 cent; 1 euro)

C1-a C1-b (10 cent - 20 cent; 2 euro)

C2-a C2-b (10 cent - 50 cent; 2 euro)

Salvo ulteriori sorprese.

Certo che non mettere neanche sul sito l'elenco corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ragazzi, dieci sono davvero troppe. Comprendo davvero fino in fondo coloro che hanno iniziato questo tipo di collezione e adesso, per evidenti motivi, si trovano in difficoltà a restare al passo con la frenesia sammarinese; sono il primo che non lascerebbe mai una collezione in sospeso. Vorrei dire, tuttavia, che collezionando seriette si finisce per andare leggermente fuori campo: la collezione si basa non su monete con diversi temi o diverse annate, bensì su disegni diversi sul cartoncino. Comunque sia, rispetto ogni tipo di collezione e piena solidarietà per chi si vedrà costretto a prendere queste dieci seriette.

Modificato da BartoloM
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, ragazzi, dieci sono davvero troppe. Comprendo davvero fino in fondo coloro che hanno iniziato questo tipo di collezione e adesso, per evidenti motivi, si trovano in difficoltà a restare al passo con la frenesia sammarinese; sono il primo che non lascerebbe mai una collezione in sospeso. Vorrei dire, tuttavia, che collezionando seriette si finisce per andare leggermente fuori campo: la collezione si basa non su monete con diversi temi o diverse annate, bensì su disegni diversi sul cartoncino. Comunque sia, rispetto ogni tipo di collezione e piena solidarietà per chi si vedrà costretto a prendere queste dieci seriette.

Se si ipotizza 5 euro per la Serie A, 7 euro per la Serie B, 8 euro per la Serie C, prenderle tutte costa 70 euro + IVA = 84,70 euro.

Un furto scandaloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella trovata per vendere le loro monete visto che oramai le divisionali non le compra più nessuno...dati i prezzi!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono proprio come quelle che mi ha mostrato in una immagine a Verona un impiegato dell'AASFN.

Sinceramente io ne compro giusto due, quelle necessarie a garantirmi almeno una moneta per taglio. Colleziono monete, non blister!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si stanno vaticanizando

Non sono d'accordo. Il Vaticano vende una sola Coincard e una StampCoincard all'anno. Le vende anche per corrispondenza. E hanno una tiratura elevata che consente di trovarle disponibili anche anni dopo l'emissione (Presso l'UFN trovate anche quelle del 2010 se oggi vi fate un salto in Vaticano). E costano al massimo 3,90 euro

A San Marino vendono un numero imprecisato (Sul sito ci sono solo 9 immagini, ma queste coincard sono 10). Ci sono dei duplicati (in realtà le tipologie sono solo 5).

La vendita per corrispondenza è incerta. Sulla stessa applicano un'IVA che arriva a far costare una singola coincard anche 3 volte quella del Vaticano.

La tiratura è bassissima.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne prenderei una o due

Quella da 2 monete per avere il 10 cent e una col 2 euro per avere una moneta che a me piace

Le altre se e quando avrò voglia, per ora 2 bastano e avenzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Il Vaticano vende una sola Coincard e una StampCoincard all'anno. Le vende anche per corrispondenza. E hanno una tiratura elevata che consente di trovarle disponibili anche anni dopo l'emissione (Presso l'UFN trovate anche quelle del 2010 se oggi vi fate un salto in Vaticano). E costano al massimo 3,90 euro

A San Marino vendono un numero imprecisato (Sul sito ci sono solo 9 immagini, ma queste coincard sono 10). Ci sono dei duplicati (in realtà le tipologie sono solo 5).

La vendita per corrispondenza è incerta. Sulla stessa applicano un'IVA che arriva a far costare una singola coincard anche 3 volte quella del Vaticano.

La tiratura è bassissima.

concordo pienamente con quanto hai scritto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè credo che la più interessante sia quella con i 10 cent ed i 2 euro dentro..Inziativa veramente penosa da parte dell' AASNF.

Potevano almeno mettere foto d'epoca per dare quel qualcosa in più..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.